Cosa fare con i bambini in Piemonte in inverno

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Sommario di questo articolo:

La stagione fredda in Piemonte è tutta da scoprire. Tra neve, piste di pattinaggio, scenari mozzafiato e incredibili, sarà bellissimo andare a caccia delle attività migliori da fare con i più piccoli di casa. Cosa fare con i bambini in Piemonte in inverno? Tra gite sulla neve, passeggiate nei borghi e nelle città più belle, visite ai musei, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Cosa fare con i bambini in Piemonte
Foto di Petra Šolajová da Pixabay

Cosa fare con i bambini in Piemonte in inverno: Torino

  • Infini.to – Planetario di Torino e Museo dell’Astronomia e dello Spazio: a Pino Torinese si può andare tutto l’anno alla scoperta dell’università, anche grazie a laboratori ed eventi dedicati ai più piccoli.
  • The Husky Experience: a Sestriere si può partecipare a gite sulla nave su slitte trainate da cani Husky, che i bambini possono anche conoscere.
  • Villaggio Kinka a Pragelato: un villaggio con giostre, percorsi in motoslitta e go kart su ghiaccio, per il massimo del divertimento sulla neve.
  • Musei a Torino e provincia: tantissimi i Musei da visitare anche in inverno. Il Museo Egizio, il Museo Nazionale del Cinema, Museo della Radio e della Televisione, il Museo di Scienze Naturali, il Museo dello Sport e il Museo della Scuola e del Libro per l’infanzia a Torino, mentre in provincia il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata a Grugliasco, l’Ecomuseo di Archeologia Industriale “E.Crumière” di Villar Pellice e il Museo Del Parco Nazionale Gran Paradiso di Noasca.
  • Palazzi e residenze reali a Torino e in provincia: i luoghi dove hanno vissuto i Savoia sono tutti da scoprire, anche con i bambini, anche durante la stagione invernale. A partire da Palazzo Reale a Torino, passando per la Reggia di Venaria e molto altro ancora.

Cosa fare con i bambini in Piemonte in inverno: Asti

  • Musei ad Asti e provincia: dal Museo del Risorgimento al Museo del Palio, passando per il Museo paleontologico territoriale dell’Astigiano ad Asti o il Museo di arti e mestieri di un tempo di Cisterna d’Asti.
  • Castelli di Asti e dintorni: le residenze di grandi regnanti sono sempre un’attività da fare, anche con i bambini, per vedere dal vivo i castelli dove hanno vissuto re e regine, Dal Castello di Calosso al Castello di Burio, da quello dei Roero a Cortanze con il suo fantasma al Castello dei Conti Radicati di Passerano Marmorito (con annesso giardino storico).

Cosa fare con i bambini in Piemonte in inverno: Cuneo

  • Prato Nevoso Village: la località sciistica delle Alpi Liguri offre un parco giochi sulla neve, con mini motoslitte da usare su una pista pensata in sicurezza per i piccoli centauri.
  • Sleddog Adventure a Castelmagno: per salire su una slitta trainata da cani e fare un giro tra le montagne del cuneese.
  • La fabbrica dei suoni a Cuneo: un parco divertimenti dove scoprire la musica, anche con laboratori e attività di vario genere.
  • Musei a Cuneo e provincia: dal Museo Civico ai Musei dell’Artigianato di Cuneo, fino al Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano.
  • Castelli di Cuneo e dintorni: per vivere un’esperienza da principi e principesse e da re e regine nelle tante residenze storiche del cuneese, dal Castello di Racconigi al Castello della Manta, dal Castello di Grinzane Cavour al Castello di Guarene.

Cosa fare con i bambini in Piemonte in inverno: Alessandria

  • Astro Bio parco: tutto l’anno a Felizzano si può visitare questo bellissimo luogo immerso nel verde, dove ammirare la natura anche in inverno. Si possono anche organizzare compleanni.
  • Musei ad Alessandria e provincia: dal Museo Etnografico della Gambarina “C’era una volta” al Museo di scienze naturali e Planetario e al Museo Alessandria città delle Biciclette di Alessandria, senza dimenticare il Museo dell’Apicoltura di Novi Ligure e l’Ecomuseo delle terre d’acqua di Casale Monferrato.

Cosa fare con i bambini in Piemonte in inverno: Biella

  • Oasi Zegna: tutto l’anno possiamo scoprire con i bambini la bellezza della natura nell’Oasi Zegna.
  • Musei a Biella e provincia: come il Museo del Territorio presso il chiostro di San Sebastiano di Biella, il Museo dell’Infanzia di Pettinengo e l’Ecomuseo della Civiltà Montanara di Muzzano, Frazione Bagneri.

Cosa fare con i bambini in Piemonte in inverno: Novara

  • Musei a Novara e provincia: come il Museo di storia naturale Faraggiana Ferrandi e il Museo del Risorgimento a Novara e il Museo Ferroviario di Suno, il Museo del Cinema all’Aria Aperta a Orta San Giulio e l’Osservatorio Astronomico Galileo Galilei a Suno.

Cosa fare con i bambini in Piemonte in inverno: Verbania

  • Parco della Fantasia di Gianni Rodari: Omegna regalo un sogno ai bambini e anche ai grandi, con un parco dedicato al grande scrittore per l’infanzia, con tanti laboratori e attività per i più piccini.
  • Musei a Verbania e provincia: come il Museo del paesaggio di Verbania o il Museo della Miniera d’Oro della Guia e il Museo dello Spazzacamino.

Cosa fare con i bambini in Piemonte in inverno: Vercelli

  • Musei a Vercelli e provincia: come il Museo del Tesoro del Duomo e il Museo Archeologico Città di Vercelli “Luigi Bruzza” o il Museo di Archeologia e Paleontologia “Carlo Conti” di Borgosesia.



Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link