Pezeshkian e Putin firmano lo storico accordo di cooperazione Iran-Russia – controinformazione.info

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


I presidenti di Iran e Russia hanno firmato questo venerdì un accordo di partenariato strategico globale che porterà le relazioni bilaterali ai massimi livelli.

A seguito dei colloqui bilaterali di venerdì a Mosca, la capitale russa, il presidente della Russia, Vladimir Putin, e il suo omologo iraniano, Masud Pezeshkian, hanno firmato un trattato di partenariato strategico globale tra i due paesi.

Il premier russo definisce storico il viaggio del presidente iraniano a Mosca
“Questo documento veramente innovativo mira a creare uno sviluppo stabile e sostenibile in tutta la regione eurasiatica”, ha detto il presidente russo ai rappresentanti dei media dopo aver firmato lo storico accordo con l’Iran.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Putin ha ritenuto che le sue conversazioni con la sua controparte iraniana fossero “profonde”, “utili” e “costruttive” e ha affermato che le relazioni tra Iran e Russia si basano “sui principi di uguaglianza e sostegno reciproco”.
Il presidente russo ha sottolineato la natura ambiziosa dell’accordo, che stabilisce le linee guida per rafforzare ed espandere i legami bilaterali, considerando il documento come un “grande progresso”. ” Il nostro Paese attribuisce grande importanza all’ulteriore rafforzamento delle relazioni amichevoli e di buon vicinato russo-iraniane “, ha commentato Putin.

Lui ha sottolineato che le autorità di Russia e Iran sono unite nel desiderio di portare i legami bilaterali ad un livello qualitativamente nuovo, aggiungendo che le posizioni dei due paesi sulla maggior parte delle questioni di politica estera coincidono.

Il presidente russo ha spiegato che i due paesi sono passati quasi completamente alle valute nazionali nei loro scambi commerciali e stanno lavorando all’interconnessione dei loro sistemi di pagamento.

Lui ha sottolineato l’aumento del commercio bilaterale, gli accordi energetici e l’impegno russo a costruire due nuovi reattori nella centrale nucleare di Bushehr.

Inoltre, Putin ha dichiarato di aver discusso della situazione in Siria con Pezeshkian, esprimendo il suo sostegno al cessate il fuoco a Gaza annunciato mercoledì. Il leader russo ha inoltre assicurato che il suo Paese è stato e resta impegnato per una soluzione del conflitto ed è disposto a sostenere la popolazione del Paese arabo.

Pezeshkian: L’accordo aprirà un nuovo capitolo nelle relazioni bilaterali
Da parte sua, il presidente iraniano ha sottolineato che l’accordo di partenariato strategico aprirà un nuovo capitolo nelle relazioni bilaterali con la Russia . “Questo documento, preparato tenendo conto degli interessi di entrambi i paesi, può segnare il percorso di cooperazione tra Iran e Russia con un orizzonte luminoso”, ha aggiunto.

Ha sottolineato che l’Iran e la Russia hanno raggiunto buoni accordi per costruire nuove rotte commerciali e di trasporto, e ha affermato che sia Teheran che Mosca sono determinate ad eliminare gli ostacoli alle tariffe doganali, alle banche, alle garanzie sugli investimenti, alla facilitazione degli incontri tra commercianti e alle questioni relative ai visti. .

Il presidente iraniano ha anche sottolineato che il documento prevede l’aumento del livello degli scambi sfruttando le capacità e le possibilità dell’Unione economica eurasiatica (UEE).

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Allo stesso modo, ha sottolineato l’importanza di migliorare la cooperazione bilaterale su questioni come la lotta contro l’estremismo, il terrorismo e la violenza organizzata.

Ha affermato di aver tenuto colloqui “positivi” a Mosca sulla cooperazione regionale e internazionale, compresi gli sviluppi nella regione dell’Asia occidentale, nel Caucaso e sulla pace e la stabilità in Afghanistan.

Considerando l’appartenenza dei due paesi all’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (SCO) e al gruppo delle economie emergenti BRICS, lo sviluppo delle relazioni reciproche avrà un impatto importante sul rafforzamento della convergenza regionale e sul servizio degli interessi comuni, ha dichiarato il presidente iraniano.

Pezeshkian ha ribadito che la guerra non è una soluzione adeguata ai problemi e ha sostenuto che “Teheran accoglie con favore i negoziati di pace tra Russia e Ucraina”.

D’altra parte, ha criticato i doppi standard occidentali sui diritti umani. “Crediamo fermamente che i paesi occidentali debbano rispettare le preoccupazioni di sicurezza degli altri paesi ed evitare di imporre agli altri pretese eccessive”, ha aggiunto.

Il presidente iraniano ha aggiunto di aver avuto uno scambio di opinioni con Putin sull’aggressione militare del regime israeliano contro il Libano e la Siria. “Entrambi i paesi sottolineano la necessità di stabilire un cessate il fuoco permanente in Libano e di porre fine all’aggressione di questo regime contro il territorio siriano”, ha confermato.

Pezeshkian ha sottolineato che l’Iran e la Russia sperano che a Gaza venga stabilito un cessate il fuoco definitivo per porre fine alla guerra nella Striscia.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

L’accordo ventennale firmato venerdì, che è una versione aggiornata di un precedente accordo firmato nel 2001, conta 47 articoli e copre tutti i settori della cooperazione bilaterale, da quelli economici a quello militare.

Iran e Russia, che condividono punti di vista comuni e vicini su molti aspetti delle questioni internazionali e regionali, compreso il confronto con l’egemonia statunitense, hanno delineato una tabella di marcia per la loro cooperazione a diversi livelli.

Fonte: Hispan Tv

Traduzione: Luciano Lago



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link