Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
23:44
Castellanos, esultanza con dedica… a Lotito
Ha esultato mimando gli occhiali, Castellanos rivela: “L’ho fatto per il figlio del presidente (Enrico, ndr), oggi è il suo compleanno e gli dedico il gol“. Sulla prestazione e il gol, l’argentino osserva: “Per il rigore ringrazio Zaccagni, ci siamo messi d’accordo sul campo. Lavoro tanto per la squadra e la cosa importante è stato portare a casa la vittoria che volevamo. Dopo la partita con l’Inter eravamo un po’ tristi, ma l’importante è restare uniti come squadra e con i nostri tifosi“.
23:39
Le condizioni di Noslin
Commentando l’episodio della traversa colpita dal Lecce nel finale, Baroni fornisce indirettamente un’indicazione sulle condizioni di Noslin. L’olandese, neanche un minuto dopo essere entrato in campo, è finito a terra molto dolorante, ha ripreso il gioco zoppicando vistosamente e concluso la gara ad onor di firma, visto che erano terminate le sostituzioni per la Lazio. A fine gara Noslin è rientrato negli spogliatoi aiutato da un addetto biancoceleste, Baroni ha parlato di una “distorsione fortissima“, presumibilmente alla caviglia sinistra. Condizioni tutte da verificare.
23:34
Baroni: “Bravi a crederci fino in fondo”
Baroni commenta così il successo di Lecce: “Adam è un titolarissimo, è uno dei giocatori più importanti che abbiamo, un esempio. Nel secondo tempo eravamo poco puliti, abbiamo crossato tanto, ci è mancata un pelino di precisione, però c’era necessità di andare sugli esterni, abbiamo trovato un po’ più di qualità. Sono contento per Adam e soprattutto per la prestazione della squadra. Abbiamo giocato tante partite, tutte importanti e tutte ravvicinate, devo fare i complimenti ai ragazzi, perché è stata una partita molto dura. Siamo restati sempre nella partita, credendoci fino in fondo e senza mai perdere l’equilibrio. Sulla traversa siamo stati fortunati, dobbiamo essere più attenti“.
23:23
Giampaolo: “Partita commovente”
Giampaolo amareggiato per il risultato, ma orgoglioso della prestazione dei suoi: “Hanno giocato una partita che definirei commovente, per tutto quello che ci hanno messo dentro, per come non si sono mai arresi. Alla fine ho detto l’oro che sono fiero di ciascuno e che mi hanno emozionato. Fa male, ma torniamo a lavorare per preparare i prossimi scontri diretti“.
23:12
Gila: “Vittoria importante in chiave Atalanta”
Tra i migliori in campo, lo spagnolo Gila pensa già al prossimo impegno dei biancocelesti: “Lo 0-6 non è stato un risultato meritato, per questo oggi volevamo vincere la partita. Un successo che ci dà fiducia in vista della partita con l’Atalanta“.
23:08
Marusic: “Volevo aiutare la squadra”
Protagonista impronosticabile della vittoria della Lazio, Marusic esulta ai microfoni di Dazn: “Ho giocato solamente dieci minuti, ma volevo aiutare la squadra. Non segno tanto, alla fine ho fatto questo gol che ci permette di trovare tre punti importantissimi“.
22:54
Baroni vittoria ‘all’ultimo cambio’
Le ha giocate tutte le carte del mazzo Baroni, prima di pescare quella vincente: Marusic, entrato nel finale al posto di Lazzari, decide la sfida del Via del Mare e riporta in quota una Lazio che ha faticato a scrollarsi di dosso le tossine della disfatta con l’Inter, al cospetto di un Lecce che ha messo in campo tutto, mettendo in grande difficoltà i biancocelesti.
22:45
90’+6′ – Vince la Lazio, ma che fatica
Allo scadere il Lecce va ancora vicino al clamoroso pari, con un’altra gran conclusione di Tete Morente, che mette i brividi a Provedel. Arriva il triplice fischio, la Lazio vince per 2-1.
22:42
90’+4 – Traversa del Lecce!
Lecce a un passo dal pareggio! Dormita della difesa della Lazio, colpo di testa di Kaba che centra la traversa!
22:40
90’+2 – L’ultima mossa di Giampaolo
Giampaolo si gioca l’ultima sostituzione: dentro Sansone, un attaccante, fuori un difensore, Jean.
22:38
90′ – Comunicato il recupero
Recupero corposo al Via del Mare: si giocherà ancora per 6 minuti.
22:37
88′ – Guendouzi mostra un sasso al quarto uomo
Fasi caldissime dopo il gol della Lazio, con Manganiello che fatica a tenere calmi gli animi. Guendouzi mostra al quarto uomo un sasso lanciato in campo dagli spalti. Ammonito dalla panchina Ramadani. LEGGI QUI
22:35
87′ – Marusic riposta in vantaggio la Lazio!
Appena entrato in campo, Marusic al volo con il destro dal limite fulmina Falcone e riporta in vantaggio la Lazio!
22:32
84′ – Subito problemi per Noslin
Neanche il tempo di toccare il primo pallone, che Noslin si infortuna ad una caviglia. Resta in campo, ma visibilmente zoppicante l’attaccante della Lazio, che ha terminato i cambi.
22:30
83′ – Ultimi cambi per Baroni, ammonito Tchaouna
Cartellino giallo per Tchaouna, che stende Dorgu. Baroni si gioca gli ultimi cambi con Marusic e Noslin al posto di Lazzari e Zaccagni.
22:29
82′ – Lazio troppo frenetica
Troppa frenesia in casa Lazio, i biancocelesti vorrebbero fare, ma in realtà a livello di occasioni sono rimasti fermi al gol annullato a Dia.
22:26
78′ – Applausi per Berisha
Tutti in piedi per applaudire Berisha, il migliore in campo dei suoi. Dentro Kaba.
22:22
75′ – Schemi saltati
Ora si va da una parte all’altra, a gran velocità, ma con poca lucidità. Schemi saltati in mezzo al campo per un’ultima parte di gara imprevedibile.
22:19
72′ -Ammonito anche Rebic
Proteste reiterate da parte di Rebic, che voleva una deviazione sul suo tentativo dal limite al termine di una gran giocata. Manganiello gli mostra il giallo.
22:18
70′ – Doppio cambio per Baroni
Doppia sostituzione per la Lazio, che cerca energie nuove per andare a cercare la vittoria: fuori Tavares ed Isaksen, dentro Pellegrini e Tchaouna.
22:17
68′ – Dorgu primo ammonito
Fiammata di Nuno Tavarese, fermato energicamente da Dorgu: fallo e giallo secondo Manganiello, si arrabbia Giampaolo.
22:12
63′ – Gol annullato e sostituzione per Dia
Dalla possibile gioia del gol, alla sostituzione per Dia: che prima si vede annullare per fuorigioco di Castellanos la rete appena firmata, poi lascia il posto a Pedro per il primo cambio di Baroni.
22:08
60′ – Doppio cambio per Giampaolo
Cambia il Lecce, con Giampaolo che richiama in panchina Rafia e Kristovic e manda in campo Pierret e Rebic.
22:06
58′ – Occasione per Gila
Preme la Lazio, che schiaccia progressivamente il Lecce a ridosso della propria area di rigore. Rovella pesca in area Gila, che non si rende conto di essere solo e cerca l’assist di petto anziché la conclusione.
22:02
55′ – Troppi errori di misura per la Lazio
Continuano come nel primo tempo gli errori di misura della Lazio, troppi per una manovra che non trova fluidità. Lecce che ora non lascia un centimetro ai biancocelesti.
21:58
50′ – Morente pareggia per il Lecce!
Sugli sviluppi di un corner, il Lecce pareggia con lo splendido destro di controbalzo di Tete Morente, che beffa Provedel e fa esplodere il Via del Mare!
21:52
46′ – Si riparte al Via del Mare
Inizia il secondo tempo al Via del Mare, nessun cambio nei due schieramenti. Giampaolo ha semplicemente abbassato Pierotti.
21:47
Tutto pronto per il secondo tempo
Sta per riprendere il gioco al Via del Mare con il risultato che è cambiato proprio un attimo prima dell’intervallo per effetto del rigore trasformato da Catellanos. Lecce dunque chiamato a ribaltare la situazione, ma a farlo con un uomo in meno.
21:37
45’+4′ – Al riposo con la Lazio in vantaggio di un gol e di un uomo
Intervallo al Via del Mare con la Lazio che torna negli spogliatoi avanti 1-0 grazie al gol su rigore allo scadere di Castellanos. Lecce rimasto anche in dieci uomini per l’espulsione di Guilbert.
21:34
45’+1 – Catellanos spiazza Falcone, Lazio in vantaggio!
È lo stesso Castellanos a calciare dal dischetto, pallone da una parte e Falcone dall’altra. Lazio avanti 1-0 proprio allo scadere!
21:33
45′ – Calcio di rigore per la Lazio!
Doppia conclusione ravvicinata di Castellanos, sulla prima respinge Falcone, sulla seconda salva sulla lina con le mani Guilbert, espulso.
21:29
42′ – Falcone salva su Castellanos!
Improvvisa girata al volo di Castellanos, Falcone si deve superare per salvare in tuffo sulla propria destra. Anche qualche problema per il portiere del Lecce, che comunque riprende.
21:26
38′ – Momento interlocutorio del primo tempo
Il Lecce resta impressione, ma oltre a collezionare corner non porta pericoli dalle parte di Provedel. Lazio che riparte, ma con qualche errore di misura di troppo.
21:19
33′ – Torna a spingere il Lecce
Dopo le due occasioni concesse ad Isaksen, torna a premere il Lecce, che alza nuovamente il ritmo, mettendo in difficoltà la Lazio.
21:16
30′ – Ancora occasione per Isaksen
Isaksen ruba un pallone sulla propria trequarti, poi si proietta in avanti sull’assist di Castellanos, il suo sinistro è parato in due tempi da Falcone.
21:13
26′ – Isaksen a un passo dal gol!
Combinazione Castellanos-Dia, un rimpallo favorisce Isaksen che ci prova di testa, trovando la provvidenziale deviazione di Coulibaly. Fin qui, l’occasione migliore del match.
21:08
20′ – Il Lecce tiene il pallino del gioco
Calato leggermente il ritmo, con il Lecce che ora tiene il pallino del gioco, Lazio che cerca di trovare il momento per ripartire. Proteste di Guendouzi per un contrasto nell’area leccese, con Manganiello e Var che hanno invece sorvolato.
21:04
17′ – Si rivede in avanti la Lazio
Dopo un buon momento per il Lecce, torna a farsi vedere in avanti la Lazio sul solito asse Tavares-Zaccagni, il cross di Guendouzi a cercare Dia, trova la tempestiva uscita di Falcone all’altezza del dischetto di rigore.
21:02
14′ – Morente sollecita Provedel
Sugli sviluppi del secondo corner a favore del Lecce, destro al volo di Morente, che calcia forte ma centrale, trovando la risposta con i pugni di Provedel.
20:59
12′ – Buon momento per il Lecce
Dopo l’occasione per Lazzari, il Lecce ha alzato di molto il ritmo e costringe la Lazio a difendersi nella sua metà campo.
20:54
7′ – Prima occasione per i biancocelesti
Primo squillo del match con Lazzari che dal limite dell’area scalda i guanti di Falcone, dopo la bella combinazione tra Zaccagni e Tavares sulla sinistra.
20:52
5′ – Fasi di studio
Ancora poco da segnalare in questo avvio di gara, ritmi alti e padroni di casa da subito molto aggressivi per non lasciar ragionare la Lazio.
20:46
1′ – Via a Lecce-Lazio!
Fischio d’inizio del signor Manganiello di Pinerolo, al Var c’è Meraviglia, Fabbri per l’Avar. A muovere il primo pallone sono i padroni di casa.
20:42
Lecce-Lazio: è il momento dell’ingresso in campo
Le squadre fanno il loro ingresso in campo, proprio mentre ha ricominciato a piovere ed a soffiare un vento freddo, che potrebbe diventare un fattore.
20:30
‘Tabù Via del Mare’ per la Lazio
Oltre a riprendere il suo cammino in campionato, la Lazio dovrà anche sfatare quello che è sta diventando un vero e proprio tabù: da quando il Lecce è tornato in Serie A, nel 2020/21, al Via del Mare si è sempre imposto sui biancocelesti ed in tutte e tre le occasioni lo ha fatto per 2-1 e in rimonta.
20:22
Giampaolo: “Cerchiamo punti da ogni partita”
Meglio di Milan e Juve nelle ultime quattro partite, ma Giampaolo non si accontenta: “Dobbiamo continuare, perché la nostra situazione classifica ci impone di andare a cercare punti in ogni partita. Il mio pensiero non cambia e resta simmetrico, ma bisogna prendere atto del cambiamento del calcio ed è necessario adattarsi. Non abbiamo molte alternative in difesa, spero che non accada nulla“.
20:18
Dia: “Vogliamo fare una grande partita”
Al rientro dal primo minuto, Dia racconta a Dazn come la Lazio si è preparata al match di questa sera: “È stato difficile dopo il risultato di lunedì, ma la maniera migliore per dimenticare la sconfitta è stata fare una buona settimana di lavoro e sarà giocare una grande partita stasera. Con Castellanos ci troviamo bene, mi piace giocare a due ed è il mister a decidere chi gioca davanti all’altro. Non mi dispiace agire come dieci. È qualche tempo che non segno? Speriamo stasera sia l’occasione buona per ricominciare“.
20:14
Baroni: “Mi aspetto che la Lazio faccia la sua prestazione”
Le sensazioni di Marco Baroni nel prepartita ai microfoni di Dazn: “Abbiamo ripreso il lavoro con mentalità, questo dobbiamo fare, centrare la nostra prestazione e stare dentro la nostra prestazione. Gare dolorose come quelle di lunedì ci devono servire da stimolo per fare sempre meglio. Dia e Castellanos stanno bene ed erano pronti per tornare in campo. Al Lecce sono sempre grato e riconoscente, due anni da giocatore e due da allenatore non si dimenticano, ma quel che conta oggi è la prestazione della Lazio“.
20:10
Squadre in campo
Prima il Lecce, poi la Lazio hanno fatto il loro ingresso in campo per effettuare il riscaldamento. Serata fredda, ma ha smesso di piovere, terreno in buone condizioni.
19:58
Giampaolo non cambia
Squadra che vince non si cambia invece per Marco Giampaolo, che conferma in blocco il Lecce sceso in campo nel vittorioso spareggio salvezza con il Monza.
19:55
Le scelte di Baroni
Diversi i cambiamenti operati da Baroni rispetto all’undici che aveva iniziato il match con l’Inter di lunedì. Al centro della difesa torna Romagnoli, che rientra dopo l’infortunio al ginocchio patito a Napoli, mentre sulla destra è Lazzari a prendere il posto di Marusic. Novità anche in avanti, con Dia che sostituisce Pedro alle spalle di Castellanos, tornato dalla squalifica e che si riprende il posto su Noslin.
19:48
Lecce-Lazio: le formazioni ufficiali
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. All.: Giampaolo
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Gila, Tavares; Rovella, Guendouzi; Zaccagni, Dia, Isaksen; Castellanos. All.: Baroni
19:45
Lecce-Lazio, come seguire il match in tv e streaming
Alle 20:45 al Via del Mare il fischio d’inizio di Lecce-Lazio. Stati d’animo opposti per le due squadre, i salentini di Giampaolo sono reduci dal successo casalingo nello scontro diretto con il Monza, mentre i capitolini di Baroni arrivano da un lunedì da incubo con la disfatta dell’Olimpico contro l’Inter. Ecco come seguire il match in tv e streaming.
Via del Mare – Lecce
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link