Per Capodanno la Calabria si veste di musica • Meraviglie di Calabria

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Ce n’è per tutti i gusti, anche se come sempre c’è qualcuno che resta scontento. È la storia di ogni fine d’anno, in tutte le città d’Italia e del mondo. Così, anche in Calabria, non è sempre facile incrociare i gusti musicali di ognuno. Però ci si dà tanto da fare, e il risultato è che le serate sono sempre ben riuscite. Il Capodanno 2024/2025 che si festeggerà avrà una varietà di spettacoli. Da Reggio Calabria a Cosenza, da Catanzaro a Corigliano-Rossano, passando per i borghi e i centri più piccoli, nelle piazze scenderanno migliaia di persone per accogliere l’inizio del nuovo anno con musica, balli e spettacoli dal vivo.

A Reggio Calabria, Piazza Indipendenza ospiterà “L’Anno che Verrà“, il tradizionale show di Rai 1, che accompagnerà il pubblico verso il 2025. Tra i protagonisti della serata ci saranno artisti di fama nazionale come J-Ax (che poi si sposterà a Corigliano-Rossano), Alex Britti, Diodato, Arisa, i Ricchi e Poveri, Cristiano Malgioglio, Nino Frassica e Paolo Belli, ai quali si aggiungono Anna Oxa, Big Mama, Ermal Meta, Leo Gassmann, Rettore, Los Locos, Sandy Marton, Patty Pravo, Sal Da Vinci, Clementino e Romina Power. A condurre lo spettacolo sarà Marco Liorni, volto molto amato della televisione italiana.

A Cosenza, in Piazza dei Bruzi, il protagonista della serata sarà Achille Lauro, pronto a offrire un concerto fatto di energia e grandi successi. Reduce dall’ultimo X-Factor nel ruolo di giudice, l’artista, porterà i suoi brani più noti come Rolls Royce e Me ne frego, Maleducata, C’est la vie e Bam Bam Twist, e l’ultimo disco Amore disperato. Ci si aspetta un concerto da perfetto istrione, con la sua carica di sempre.

Microcredito

per le aziende

 

Corigliano-Rossano si prepara a una doppia festa. Piazza Bernardino Le Fosse ospiterà l’esibizione di J-Ax e Rocco Hunt. J-Ax, artista iconico della scena hip-hop italiana, regalerà un viaggio tra successi come Maria Salvador e Ostia Lido, mentre Rocco Hunt, vincitore di Sanremo Giovani 2014 con Nu juorno buono, saprà coinvolgere il pubblico con la sua grande energia e i suoi testi tra pop e rap.

A Cassano all’Ionio, la notte di San Silvestro sarà animata dalla musica di Fred De Palma, considerato il re del reggaeton italiano. Con hit come Una volta ancora e D’estate non vale, l’artista farà ballare il pubblico fino alle prime ore del mattino, portando ritmo e atmosfera estiva anche nella notte (forse) più fredda dell’anno.

Ad Acri, in Piazza Sprovieri, saranno invece i Tiromancino a portare sul palco alcuni dei loro successi come La descrizione di un attimo, Due destini e Un tempo piccolo, Per me è importante, e il nuovo singolo Il cielo.

A Soverato, la serata vedrà protagonista Eugenio Bennato, con il suo stile assolutamente unico e le sue sonorità mediterranee. Fondatore della Nuova Compagnia di Canto Popolare, Bennato proporrà brani che raccontano i Sud del mondo.

A Catanzaro, il Capodanno in Piazza Prefettura suonerà con il giovane rapper romano “El Matador”. La scelta dell’artista ha suscitato diverse reazioni in città per la natura controversa di alcuni suoi testi. Nonostante ciò, la città tutti sono pronti ad accogliere l’evento come occasione di festa per salutare il nuovo anno.

A Castrovillari, uno dei DJ e produttori più talentuosi della scena musicale internazionale, Nicola Fasano. Con una carriera che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Pitbull, Armin Van Buuren, Bob Sinclar, Robbie Rivera, Ultra Naté e molti altri, Fasano è definito un vero gigante della musica dance e house.

A Vibo Valentia, “La Notte più Lunga dell’Anno” offrirà uno spettacolo musicale per ballare con il “90’s Disco Party”, un viaggio tra i grandi successi degli anni ‘90. Sul palco saliranno artisti come Franchino Tendenza, accompagnati da gadget, ballerine ed effetti scenici per rendere la serata indimenticabile.

Anche nei centri più piccoli e nei borghi della regione non mancheranno eventi all’aperto. Molte località hanno organizzato feste di piazza con gruppi musicali locali, spettacoli pirotecnici e momenti conviviali.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Ogni città, con le proprie scelte di intrattenimento, contribuisce a rendere speciale questa notte. Mentre già, intanto, si fanno progetti per l’anno venturo.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link