LECCE – Harmonium English, che sorge in via Giovan Leonardo Marugi 32, è tra le 8 eccellenze italiane che si fregiano del brand Cambridge (tra le più prestigiose università internazionali): la scuola di lingue leccese è ormai un punto di riferimento riconosciuto per l’eccellenza nell’insegnamento dell’inglese e nella preparazione agli esami. Dal 2017 la scuola leccese è riuscita a raggiungere risultati inimmaginabili per numero di esami e per didattica efficace e all’avanguardia. Formazione dei docenti di altissimo livello, impegno e passione hanno permesso di tagliare un traguardo importante, che oggi rende unica la scuola Harmonium English. Ieri sera, presso la suggestiva “Masseria Paralupi” in via Tintoretto a Lecce, si tenuta la presentazione del progetto “Cambridge Educational Partner”. Un altro passo in avanti per la scuola di lingue leccese. Harmonium English, infatti, è unico Cambridge Educational Partner in Puglia (ce ne sono 8 in tutta Italia).
“La collaborazione con questa scuola è stata un successo e oggi siamo qui per festeggiare un traguardo importantissimo – spiega Vittorio De Paola, Senior Business Development Manager South Italy – Si tratta di un progetto nuovo in Italia che coinvolge una ristrettissima selezione di scuole di lingue in Italia. Cambridge si pone l’obiettivo di rinvigorire la collaborazione con i partner al fine di servire meglio la comunità di docenti, studenti e scuole, in modo tale da diffondere la cultura dell’inglese con tutti i benefici che comporta. Conoscere l’inglese non significa solo padroneggiare una lingua, ma avere anche sicurezza in se stessi, capacità di comunicare con gli altri per poter poi superare le sfide contemporanee e cogliere le opportunità del mondo degli studi, del lavoro e di vita in generale. I giovani italiani oggi parlano più facilmente la lingua inglese: lo dimostrano i risultati raggiunti con le certificazioni, l’età media si sta abbassando. Siamo molto felici che ci sia un interesse sin da bambini a imparare la lingua: approfittare delle abilità cognitive dell’infanzia è molto importante. Cominciando prima i risultati sono migliori, c’è anche un aspetto legato alla motivazione. Prepararsi per una certificazione, aiuta a studiare meglio, si raggiungono più velocemente gli obiettivi e si innalza il livello. I ragazzi che cominciano prima a studiare inglese già alle scuole superiori riescono a raggiungere un buon livello. Cambridge è leader globale nelle certificazioni di inglese e nei materiali didattici: è il ‘driver’ numero uno, che spinge milioni di persone in tutto il mondo a sostenere i nostri esami. I nostri titoli hanno una spendibilità internazionale: nelle università, le aziende, negli enti governativi.
Ricordiamoci che conoscere l’inglese non basta, quindi bisogna dimostrare le competenze acquisite, inserendo nel curriculum una certificazione di un livello avanzato, per avere maggiori opportunità in un mondo del lavoro sempre più competitivo e globale. Ecco perché avere una scuola d’eccellenza sul territorio come Harmonium English è una grande opportunità”.
I vertici Cambridge hanno puntato sulla scuola salentina, che ha saputo crescere costantemente. “Harmonium English è finalmente un partner ufficiale: un riconoscimento che ha guadagnato sul campo, con i risultati raggiunti e la grande professionalità dimostrata da docenti e amministratori – ha dichiarato Giacomo Palladino, Learning & Assessment Consultant – Cambridge mette al centro i suoi studenti e li prepara a guadagnare una certificazione di solide competenze.
Noi puntiamo al top della formazione con insegnanti che hanno raggiunto il massimo livello di competenze certificate. I docenti accompagnano gli studenti verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati, con una didattica di qualità e con il materiale ufficiale dell’Università di Cambridge. Noi siamo orgogliosi di aver riconosciuto questa scuola a Lecce, unica in Puglia con questo riconoscimento e mi sentirei anche di dire la numero uno in Italia per quanto riguarda il progetto di Cambridge Educational Partner“.
“Siamo felici di aver ottenuto questo riconoscimento – dichiara Serena Manno, Direttrice Harmonium English – questo conferma che il lavoro è stato svolto con professionalità e qualità, ma anche con tanta passione, dedizione e cuore”.
Alla cerimonia era presente anche Pasquale Mossa, CEM IT 991, e alcuni dirigenti di scuole pubbliche e private che si avvalgono delle collaborazioni e dei percorsi forniti dalla scuola di lingue leccese. L’amministratrice della società Harmonium, Pamela Manno, ha ringraziato tutta la squadra, “che lavora con entusiasmo per promuovere l’eccellenza nell’educazione”: “La fiducia degli studenti e quella dell’Università Cambridge ci motiva nel proporre una formazione sempre più di alta qualità. Siamo pronti ad affrontare le sfide che ci attendono e a contribuire attivamente alla missione di Cambridge”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link