Cosa fare questo weekend a Firenze

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Di seguito gli appuntamenti da non perdere nel weekend del 17-18 e 19 gennaio 2025 a Firenze e dintorni.

“Birraio dell’anno”: a Firenze l’evento che premia il miglior produttore di birra italiano

A Firenze dal 18 al 19 gennaio 2025 torna il festival che da 16 anni premia il miglior produttore di birra italiano. Birraio dell’Anno organizzato dal network Fermento Birra durante la due giorni al Teatro Cartiere Carrara (ex Tuscany Hall) coinvolgerà oltre 50 birrifici italiani individuati dalle votazioni effettuate da 100 giudici (addetti ai lavori ed esperti sparsi sul territorio) e da 50 birrai. Presenta una formula tutto incluso che permette l’assaggio senza limiti delle birre prodotte dai 20 birrifici candidati al premio Birraio dell’Anno e dei 3 produttori candidati al premio Birraio Emergente. Qui tutte le info. 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Un anno con Orsanmichele: in occasione dell’anniversario della riapertura visite guidate gratuite

Nella giornata di sabato 18 gennaio il pubblico potrà partecipare a tre visite guidate (alle 10:30, alle 12:00 e alle 15:00) organizzate dal personale dei Musei del Bargello per festeggiare il primo anno di riapertura del Complesso di Orsanmichele dopo gli importanti lavori di restauro e di riallestimento terminati a gennaio 2024. Durante la visita sarà illustrata la storia dell’edificio e le vicende del museo, con i suoi capolavori valorizzati nel nuovo allestimento. Qui tutte le info. 

Fierucola di Santo Spirito

Domenica 19 gennaio 2025, in piazza Santo Spirito a Firenze, torna La Fierucola, il tradizionale mercatino dei produttori locali. Un’occasione di shopping dall’artigianato manuale all’agricoltura biologica. Qui tutte le info. 

Galluzzo in fiera

Domenica 19 gennaio torna Galluzzo in fiera per la prima edizione dell’anno, mercatino di generi vari: abbigliamento, borse, calzature, bigiotteria, ma anche prodotti per la casa e gastronomia. Qui tutte le info.

883 Show al Viper

Pronti a rivivere le emozioni degli anni ’90 e 2000? Preparatevi a cantare a squarciagola tutte le hit che hanno segnato un’epoca in una serata speciale e unica. L’883 Show vi farà ballare e cantare con le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Qui tutte le info. 

Party “Disco mania ’90” alla Limonaia di Villa Strozzi

Sabato 18 gennaio la Limonaia Strozzi si trasformerà in una vera discoteca anni ’90 con “Disco Mania 90”.  Troverete le hit dance e commerciali che hanno infiammato un’intera generazione, pronte a farvi ballare fino all’alba. E per iniziare la serata col botto, live show degli incredibili Eurotunz. Qui tutte le info. 

Mercatino del riuso

Sabato 18 aprile al circolo SMS di Rifredi si svolgera il mercatino del riuso. Possibilità di shopping per tutti i gusti, dall’abbigliamento ai prodotti di artigianato, fino alla piccola oggettisticia e prodotti di elettronica. Qui tutte le info. 

Festa di Sant’Antonio a Sesto Fiorentino

Domenica 19 gennaio torna a Cercina, frazione di Sesto Fiorentino, la tradizionale festa di Sant’Antonio. La manifestazione è famosa per il corteo degli animali, che verranno benedetti prima di sfilare per le vie del paese insieme alla banda musicale. Il tutto si concluderà con la degustazione di olio novo e fettunta. Qui tutte le info. 

Richiedi prestito online

Procedura celere

 




Con l’avvicinarsi del Carnevale torna, come ogni anno, la tradizionale sagra delle frittelle a San Donato in Collina. La sagra si svolgerà tutti i sabati e domeniche a partire dal 18 gennaio 2025 fino al 19 marzo. Quest’anno una grande novità, con le frittelle che saranno in vendita anche nella versione senza glutine per i celiaci. Qui tutte le info. 


A Palazzo Strozzi la mostra “Helen Frankenthaler. Dipingere senza regole”

Fino al 26 gennaio sarà possibile visitare a Palazzo Strozzi la mostra presentata da Helen Frankenthaler. Dipingere senza regole, grande mostra che celebra una delle artiste più importanti del XX secolo, la cui rivoluzionaria ricerca nella pittura è esplorata attraverso opere della sua produzione tra il 1953 e il 2002 in dialogo con dipinti e sculture di artisti contemporanei, tra cui Jackson Pollock, Morris Louis, Robert Motherwell, Kenneth Noland, Mark Rothko, David Smith, Anthony Caro e Anne Truitt. Qui tutte le info. 

Nova! Il primo festival di Novaradio al Brillante-Nuovo teatro Lippi

Sabato 18 Gennaio, al Brillante – Nuovo Teatro Lippi, Novaradio e Arci Firenze organizzano la prima edizione di “Nova!” il festival della radio Comunitaria dell’Arci fiorentina. Dal pomeriggio fino a sera, Nova! sarà una giornata in cui mettere insieme tutto ciò che ogni giorno, da più di 30 anni, rappresenta al meglio Novaradio, ovvero informazione, musica, riflessione ed approfondimenti, divertimento. Qui tutte le info. 

The Space Cinema: biglietti a prezzi scontati per i lettori di Firenzetoday

Un film al cinema è sempre una buona idea quando arriva il weekend. Per il lettori di Firenzetoday una speciale promozione che permette di avere i biglietti a prezzi scontati. Qui tutte le info. 

Uci Cinema: biglietti a prezzi scontati per i lettori di Firenzetoday

Per gli appassionati di cinema arriva un’offerta imperdibile. Per i lettori di Firenzetoday è previsto infatti uno sconto per acquistare i biglietti del cinema del circuito Uci Cinema a prezzo scontato. Sarà possibile acquistare il tagliando d’ingresso al prezzo di 6,99 euro dal lunedì al venerdì e al prezzo di 7,99 euro sabato e domenica rispetto al prezzo originale di 10,90 euro. Qui tutte le info. 

Appuntamento a teatro 

“The Sviour”: al Teatro delle Donne l’intenso testo dell’autrice irlandese Deirdre Kinahan

Dopo la prima nazionale dello scorso settembre, approda sabato 18 e domenica 19 gennaio al Teatro Goldoni di Firenze “The Saviour”, superbo testo teatrale dell’autrice irlandese Deirdre Kinahan.  Prodotta dal Teatro delle Donne e Intercity Festival, la versione italiana vede protagonisti Giulia Weber e Olmo De Martino, regia di Francesco Manetti. Qui tutte le info. 

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Valentina Picello in “Anna Cappelli” di Ruccello al Teatro di Rifredi

Al Teatro di Rifredi, venerdì 17 e sabato 18 gennaio, Claudio Tolcachir dirige Valentina Picello in Anna Cappelli di Annibale Ruccello. Un gioiello teatrale, commovente e scabroso allo stesso tempo, che indaga il ruolo della donna e la sua indipendenza. Un’opera che ci conduce, con umorismo pungente e assurdo, nei labirinti della mente di un personaggio inconsueto, pieno di contraddizioni. Delicatezza, humor e tragedia in un sorriso doloroso che ci attraversa e non ci lascia indifferenti. Qui tutte le info. 

Se la violenza è tra le mura di casa: l’attrice premio Ipazia Giuliana Musso al Cantiere Florida con “Dentro”

Uno spaccato sulle violenze celate dalle mura domestiche, di e con Giuliana Musso, premio Ipazia Miglior attrice 2023. Venerdì 17 e sabato 18 gennaio sarà in scena per la prima volta in Toscana al Teatro Cantiere Florida di Firenze “Dentro. Una storia vera, se volete”, nell’ambito della stagione di prosa a cura di Elsinor Centro di Produzione Teatrale, realtà milanese che fa del Florida la sua sede operativa in Toscana, con la direzione creativa di Gianluca Balestra. Tra le maggiori esponenti del teatro d’indagine – un teatro che si colloca al confine col giornalismo d’inchiesta, tra indagine e poesia – in questo lavoro prodotto da La Corte Ospitale Musso riporta l’incontro con una donna e col suo segreto: una verità chiusa dentro ai corpi che lotta per uscire allo scoperto. Qui tutte le info. 

Rocco Papaleo protagonista de “L’ispettore generale” al Teatro della Pergola

Una commedia degli equivoci estremamente divertente, che si prende gioco delle piccolezze morali di chi ha il potere e si ritiene intoccabile. Al Teatro della Pergola, dal 14 al 19 gennaio, Rocco Papaleo è il protagonista de L’ispettore generale di Nikolaj Gogol, adattato e diretto da Leo Muscato. Siamo in un mondo in cui l’ingiustizia e il sopruso dominano l’esistenza. Ma non è l’uomo a essere malvagio, è la società che lo rende corrotto e corruttore, approfittatore, sfruttatore, imbroglione. Qui tutte le info. 

*In caso di maltempo si consiglia di visitare i siti o le pagine social ufficiali degli eventi. Firenzetoday non è responsabile per eventuali variazioni non comunicate. 

Cibo – dove mangiare e bere a Firenze

Che tempo farà a Firenze nei prossimi giorni



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link