Catania
Il 21enne è stato visto ricevere del denaro da un’altra persona in cambio di una bustina
Continuano le intense attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti condotte dai Carabinieri di Catania, impegnati nel contrasto a una delle principali fonti di finanziamento della criminalità organizzata.
Operazione dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile
Nel corso di una mirata azione investigativa, i militari hanno arrestato un catanese di 21 anni con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’intervento è avvenuto nei pressi del parco Falcone-Borsellino, area recentemente riqualificata della città.
Dinamica dell’arresto
Intorno alle ore 17:00, i Carabinieri, a bordo di motociclette per agevolare gli spostamenti nel traffico cittadino, hanno notato il giovane con atteggiamento sospetto e il cappuccio calato. Dopo averlo osservato da una posizione defilata, i militari hanno assistito a una scena di spaccio: il 21enne è stato visto ricevere del denaro da un’altra persona in cambio di una bustina. Immediato è stato l’intervento dei militari, che hanno bloccato e perquisito il giovane, rinvenendo:
- 25 dosi di cocaina (oltre 5 grammi);
- 2 dosi di hashish (2 grammi);
- 1 bustina di marijuana (1 grammo);
- 125 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Convalida dell’arresto e sequestro
Il giovane pusher è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha successivamente convalidato l’arresto. Tutto il materiale sequestrato, incluse le sostanze stupefacenti e il denaro, è stato confiscato. I Carabinieri sottolineano l’importanza di queste operazioni per contrastare lo spaccio di droga, in particolare nelle aree pubbliche frequentate dai cittadini, e garantire la sicurezza del territorio.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link