RIVA DEL GARDA FIERECONGRESSI (TN) * REBUILD 2025: «ANNUNCIATO IL COMITATO SCIENTIFICO, GUIDATO DAL PROFESSOR EZIO MICELLI»

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


10.59 – giovedì 9 gennaio 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

È stato ufficialmente presentato il Comitato Scientifico dell’edizione 2025 di REbuild, il principale evento italiano dedicato all’innovazione sostenibile nel settore edilizio e immobiliare. Alla guida del comitato torna Ezio Micelli, professore ordinario presso l’Università IUAV di Venezia, già presidente nelle precedenti edizioni, che metterà ancora una volta a disposizione la sua esperienza e visione strategica per coordinare i lavori di una squadra di alto profilo.

Il Comitato Scientifico si conferma come cuore pulsante di REbuild, con un ruolo centrale nella selezione dei temi e nella definizione del programma. Grazie all’impegno del comitato, l’evento 2025 promette di affrontare con approcci innovativi le principali sfide e opportunità del settore, valorizzando i contributi di relatori nazionali e internazionali.

La composizione del Comitato Scientifico riflette una pluralità di competenze e punti di vista, che contribuiranno a definire un programma capace di stimolare il dibattito e favorire un confronto arricchente.

 

I componenti del Comitato Scientifico

Davide Albertini Petroni, ingegnere civile e Amministratore Delegato di COSTIM Group dal 2024, vanta una lunga carriera nel settore immobiliare. Tra i suoi successi, la gestione di progetti strategici come Milano Santa Giulia e vendite per oltre 3 miliardi di euro. È stato Presidente di Urban Land Institute Italy e guida Confindustria Assoimmobiliare dal 2023.

Mauro Burgio, architetto e Direttore di Bryden Wood Milano, è esperto nell’ottimizzazione dei processi progettuali in ambiti residenziale, sanitario e industriale. Ha guidato progetti innovativi per clienti come Shell e Lendlease, integrando tecnologie avanzate come il computational design e DfMA.

Mauro Casotto, Direttore delle Infrastrutture Abilitanti di Trentino Sviluppo S.p.A., lavora alla realizzazione di poli tecnologici e infrastrutture strategiche in Trentino. Ha ricoperto ruoli di rilievo in Habitech e HIT-Hub Innovazione Trentino, con un forte focus sullo sviluppo territoriale.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Barbara Cominelli, CEO di JLL Italia dal 2020, guida il mercato immobiliare con un focus su tecnologia e sostenibilità. Con una vasta esperienza in aziende come Microsoft e Vodafone, è riconosciuta tra le “Top 50 most inspirational women in technology in Europe” e si impegna attivamente per l’inclusione e lo sviluppo dei talenti.

Carlo Costa, Direttore Tecnico Generale di Autostrada del Brennero SpA, ha coordinato oltre 1.500 progetti per un valore di oltre 10 miliardi di euro. È membro del Consiglio Direttivo AISCAT e presiede il Comitato “Mobilità, Territorio e Ambiente”.

Daniele Guglielmino, amministratore delegato di GET s.r.l., è esperto in certificazioni LEED® e WELL Building Standard® e opera come formatore e consulente. Membro della Società Italiana di Medicina Ambientale, ha guidato iniziative innovative come il Chapter Piemonte di GBC Italia.

Alberto Mattiello, esperto di tecnologia e innovazione aziendale, è autore di libri come Customer Success ed ex direttore di Future Thinking presso Wunderman-Thompson. Come Partner di Retail Hub, aiuta le aziende a integrare marketing e modelli di business emergenti.

Ezio Micelli, professore presso l’Università IUAV di Venezia, dirige il Master U-Rise e il Cluster IMPACT, concentrandosi sugli impatti economici e sociali degli interventi urbani. Collabora con enti come Assolombarda e Confindustria Vicenza per sviluppare progetti strategici.

Emanuela Recchi, Presidente di Recchiengineering, ha una lunga esperienza nell’engineering management. È stata Presidente di Urban Land Institute Italia e guida attualmente il Tavolo Torino di Assoimmobiliare, con un impegno costante per l’innovazione e lo sviluppo urbano.

Lia Turri, Real Estate Leader di PwC Italia, è Partner dal 2006 e si occupa di revisione e consulenza in ambito immobiliare e finanziario. Collabora con Emerging Trends in Real Estate ed è membro della Commissione Tecnica Servizi Finanziari di Assirevi.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Con una visione che unisce sostenibilità, innovazione e valore, il Comitato Scientifico di REbuild 2025 è pronto a offrire un programma capace di ispirare i partecipanti e di portare in primo piano le migliori esperienze internazionali del settore. L’appuntamento è già atteso come un momento di confronto imprescindibile per il futuro dell’edilizia e dell’immobiliare.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Source link