Calimera, cuore della Grecìa Salentina, è un comune ricco di storia, tradizioni e cultura. Con questo evento , andato in scena 5 gennaio 2025 ha voluto dare visibilità alle competenze e alle eccellenze del comune di Calimera .
Una serata organizzata da ALI Sezione di Calimera, associazione artigiani, imprese e commercianti di Calimera con il patrocinio dell’amministrazione comunale assessorato attività produttive e con il supporto tecnico l’agenzia eventi Best Production leader nel settore eventi .
Numeroso il pubblico che ha riempito la platea sin dalle prime ore del pomeriggio .
Ad essere premiati nelle rispettive Categorie :Spettacolo Alan Palmieri Dir. Art. Radionorba e ideatore BATTITI LIVE premiato da Antonella Campanelli assessore. servizi sociali, Categoria cultura Dott.Antonio Leo premiato da cons. Andrea Aprile , neurologo e Direttore Sanitario Istituto Santa Chiara Lecce Medico chirurgo, specialista in neurologia, specialista in psicoterapia cognitivo-comportamentale, dirigente di struttura complessa e Direttore Sanitario Presidio di riabilitazione “Istituto Santa Chiara” Lecce.
Vicedirettore e docente della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Neuropsicologica Integrata Roma. Neuropsichiatra infantile e cultore in medicina fisica e riabilitazione. Palliativista. Dottore magistrale in psicologia comportamentale e cognitiva applicata. Consulente tecnico del giudice Tribunale di Lecce.Autore e coautore di pubblicazioni e partecipazione a congressi come relatore nel campo delle neuroscienze dell’età evolutiva e adulta.
Categoria Sport premiato dall’assessore allo sport Giuseppe Mattei , Nico Cucurachi Presidente ASD Virtus Scherma Salento eccellenza sportiva che ha conquistato dai suoi schermisti nella stagione in corso molti titoli sportivi pronti per debuttare alle olimpiadi .
Categoria Giovani Promesse Mattia Mazzotta , calimerese doc che attraverso il canto si è esibito su palchi importanti tra cui the voice kid Telethon 2025 i Fatti Vostri.
A consegnare il premio è stato l’assessore Comunale e consiglieri provinciale Lecce Dott. Brizio Maggiore che ha salutato tutti ringraziando per la presenza e ha sottolineato che questi premi sono tutti conquistati con sacrificio, passione e dedizione .
Nella scaletta del galà non potevano mancare le risate e a condurci in questo momento è stato Max Cavallari noto personaggio comico, componente del duo Fichi d’India, che con i suoi sketch ha saputo far divertire il pubblico entusiasta. Intervistato da Beppe Convertini ha voluto salutare assieme al pubblico con un caloroso applauso il suo compagno di viaggio Bruno Arena prematuramente scomparso.
Sfida a due per due categorie Innovazione e Notorieta’
Categoria innovazione A condendersi il titolo due competitor i vizi degli Dei di Andrea Iavorone e Fema srls di Federico Mazzei . A vincere il titolo è stato i vizi degli Dei di Andrea Iavarone noto negozio di vino e prodotti alcolici che ha saputo innovare con strumenti di altissima tecnologia il suo negozio .
Categoria Notorietà anche sfida a due importanti di Calimera Maritens – Pensa Mario
Il titolo è stato vinto dalla Pensa Mario Commercio all’ingrosso di macchinari per forni, impianti e attrezzature per panifici, biscottifici, pasticcerie, pizzerie, alberghi ecc. che è operativa sul territorio di calimera a oltre 30 anni
Commercio all’ingrosso di macchinari per forni, impianti e attrezzature per panifici, biscottifici, pasticcerie, pizzerie, alberghi ecc. Compresi ricambi e parti accessorie.Fabbricazione, installazione, riparazione e manutenzione di macchine industria tabacco, accessori e ricambi macchine industria bevande, macchine industria alimentare, macchine industria bevande, accessori e ricambi macchine industria tabacco e accessori e ricambi macchine industria alimentare
In un bel spettacolo non poteva mancare la musica a far rammentare e rallegrare i cuori si sono esibiti sul palcoscenico in piazza del sole a calimera artisti record di ascolti in tutte le piattaforme digitali e anche televisive e parliamo di Cesko e PUCCIA from Apres la Classe gruppo musicale ska-punk[1] italiano,originaria di Aradeo, in provincia di Lecce, è composta da Cesko (voce, synth, chitarre), Puccia (voce, fisarmonica, tastiere), Combass (basso, cori), Alex Ricci (chitarra), Giammy (batteria). Formatosi nel 1996, il gruppo assume una fisionomia definitiva nel 1999 e nel 2002 esordendo ufficialmente con l’etichetta Edel Italia. L’album di debutto è Après la Classe (2002), il cui brano “Paris” diventa subito una hit nelle discoteche e nelle radio italiane venendo anche scelta, nel 2006, come sigla di uno spot televisivo nazionale e come sigla di apertura del programma “Le Iene”. Altri due singoli ben conosciuti, editi sempre per Edel nel 2002, sono Ricominciamo, cover di Adriano Pappalardo e Ci 6 solo tu. Nel 2004 è pubblicato l’album Un numero.Hanno anche all’attivo collaborazioni con gruppi affermati come i Sud Sound System e artisti noti come Caparezza e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
Le loro prime esibizioni avvengono tra Lecce e provincia e poi, tra Italia tutta e resto del mondo. Nel tempo hanno modificato il loro sound in una sorta di Dub-Rock con contaminazioni Electro-Rock. La band ha scritto e cantato anche delle canzoni in francese, lingua madre del cantante..Il 1º luglio 2014 esce Riuscire a volare, album prodotto da Colorsound e distribuito da Universal. Il disco comprende 13 tracce e vede la collaborazione di Giuliano Sangiorgi degli amici Negramaro.
Altro artista Kelly Jones che l’ha vista partecipe in televisione con la trasmissione in prima serata su rai uno Tale e Quale con Carlo Conti .Inoltre l’associazione ALI ha voluto riconoscere un encomio alle ditte di calimera che sono in piena attività da circa trent’anni e sono centro estetico Adamo Daniela, Parrucchiere Adamo &Nail Art , Guido pavimenti , Pasta Fresca Tommasi e Dimensione Sport nella mattinata il 5 gennaio 2025 in ogni attivita’ e’ stata messa una tarda e scoperta con la presenza dell’assessore regionale puglia Alessandro delli Noci.
Durante il periodo natalizio la maggior parte delle attività commerciali di calimera hanno partecipato ad un web contest promosso da ali in collaborazione con la pro loco di calimera dal titolo Calimera sotto le stelle che prevedeva appendere una stella nella propria attività , perché la stella è l’emblema della festa che che la pro loco locale organizza ogni anno il 20-21 giugno chiamata Festa dei Lampioni conosciuta ormai in tutto il mondo per il suo valore architettonico di luce colore e affluenza .
Ad aggiudicarsi il podio sono stati : 1° posto: Tiziano Caffetteria con 400 like –2° posto: 3° posto: Martina Benessere con 158 like . Inoltre in chiusura di serata l’estrazione BIGLIETTI VINCENTI DELLA LOTTERIA “IO COMPRO A CALIMERA”!
Un sentito GRAZIE va a tutti i clienti che hanno partecipato e, soprattutto, ai 65 commercianti aderenti, che con il loro entusiasmo e impegno hanno reso possibile questa fantastica iniziativa! Il successo di questa lotteria dimostra ancora una volta quanto sia forte la nostra comunità quando si unisce per sostenere il territorio. E SONO I SEGUENTI
Premi speciali:
Buono del valore di 30 euro (Eurospin) – Biglietto nr 544, distribuito da Eurospin il 31/12/2024
Buono del valore di 50 euro (Emmedue) – Biglietto nr 2893, distribuito da Calzature Rosato il 16/12/2024
Altri biglietti estratti – buoni da 50 euro da utilizzare presso i negozi aderenti:
Biglietto nr 3925, distribuito da Newabraxas il 04/01/2025
Biglietto nr 11174, distribuito da Martina Benessere e Bellezza il 14/12/2024
Biglietto nr 1943, distribuito da Cuccioli Coccole il 01/01/2025
Biglietto nr 512, distribuito da Eurospin il 31/12/2024
Biglietto nr 4311, distribuito da Francesco Frutta il 31/12/2024
Top 5 vincitori:
5° posto – Buono da 100 euro – Biglietto nr 13684, distribuito da Idea Risparmio il 17/12/2024
4° posto – Buono da 200 euro – Biglietto nr 3914, distribuito da Newabraxas il 04/01/2025
3° posto – Buono da 300 euro – Biglietto nr 11205, distribuito da Martina Benessere e Bellezza il 30/12/2024
2° posto – Buono da 400 euro – Biglietto nr 10603, distribuito da Fema il 04/01/2025
1° posto – Buono da 500 euro – Biglietto nr 14863, distribuito da Agraria Giannuzzi il 30/12/2024
Correlati
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link