Ternana-Gubbio, ecco quando si è giocato il primo derby tra i professionisti

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Per il Gubbio la sfida con la Ternana non è sentita come quella contro il Perugia, ma è sempre una partita speciale. Innanzitutto c’è da dire che la sfida tra rossoverdi e rossoblù è stata giocata anche in serie B, precisamente nella stagione 1947-1948 (girone centro meridionale) dove c’era tra l’altro, anche il Grifo. Quell’anno fu poco fortunato, perchè tutte e tre retrocessero in un raggruppamento formato da corazzate come Palermo, Pisa, Lecce ed Empoli su tutte.

Tornando alla sfida in B tra ternani ed eugubini, si registrò un successo a testa: all’andata il Gubbio vinse 1-0 con gol di Gambini al 23′ del primo tempo, mentre nel ritorno a Terni i rossoblù furono travolti 4-0 dai rossoverdi con segnarono con Mozzetta (tripletta) e Tossio.

Le due squadre non hanno mai avuto modo di incontrarsi nella Coppa Italia maggiore, mentre più frequenti sono state le partite disputate in Coppa Italia Serie C.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

L’ultimo precedente al Liberati sorride alle Fere

L’ultimo precedente disputato al Liberati tra le due squadre, risale alla stagione 2018-2019 (serie C girone B), quando i rossoverdi si imposero con un netto 3-0, grazie alle reti di Marilungo su rigore, Vantaggiato e Lopez. Sulla panchina rossoverde sedeva Gigi De Canio, su quella del Gubbio Alessandro Sandreani.

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Fazio, Diakité, Bergamelli, López; Defendi, Callegari (84′ Hristov), Pobega (67′ Frediani); Salzano (84′ Giraudo); Nicastro (74′ Vantaggiato), Marilungo (84′ Butić). A disposizione: Gagno, Vitali, Gasparetto, Filipponi, Cori, Bifulco, Furlan. Allenatore: Luigi De Canio

GUBBIO (4-3-1-2): Marchegiani; Schiaroli (61′ Tofanari), Espeche, Piccinni, Pedrelli; Casoli, Benedetti, Conti (84′ Ricci); Casiraghi (61′ Malaccari); Marchi, De Silvestro (70′ Campagnacci). A disposizione: Battaiola, Paolelli, Lo Porto, Paramatti, Nuti, Battista, Plescia. Allenatore: Alessandro Sandreani

ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza (assistenti Andrea Zaninetti di Voghera e Pietro Lattanzi di Milano)

MARCATORI: 29′ Marilungo (rig.), 79′ Vantaggiato, 89′ López (T)

NOTE: Ammoniti Callegari, Diakité, Campagnacci, Marchi. Angoli 1-1. Recupero tempo: 0’pt ; 3′ st.

Ternana-Gubbio, ecco in che stagione si è giocato il primo derby nei professionisti

Il primo incontro risale al campionato di Seconda Divisione Umbria 1934-1935, mentre la prima volta in un campionato professionistico è stata nel campionato di Serie C 1938-1939: a Terni la squadra rossoverde vinse per 6-0, per effetto della tripletta di Ostroman, della doppietta di Marchionni e del gol di Camiciotti. A Gubbio invece non si andò oltre l’1-1, con vantaggio eugubino al 47′ firmato da Minarelli e pareggio rossoverde al 61′ di Marchionni.

Gli ultimi due incontri in campionato sono stati disputati nella stagione 2018-2019 (serie C girone B): 3-0 a Terni, 1-1 a Gubbio. In Coppa Italia invece, come detto, le partite sono state quattro: l’ultima nel (2009-2010, disputata al Liberati), ha visto i rossoblù prevalere (1-0) con la rete su rigore di Alessandro Marotta.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Ternana-Gubbio, ecco la designazione arbitrale

Il derby Ternana-Gubbio sarà diretto da Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta. Il fischietto pugliese, è un arbitro al secondo anno nella Can Pro e sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Consonni di Treviglio e Silvestri di Roma1. Allegretta, non ha precedenti con la Ternana, mentre ne ha due coi rossoblù: Ascoli-Gubbio 2-1 Coppa Italia (stagione corrente) e Pontedera-Gubbio 2-1 della scorsa stagione.

Ternana-Gubbio, parte la prevendita dei biglietti: tutte le info

Con una nota la Ternana ha annunciato l’apertura della prevendita per assistere al match del Liberati contro il Gubbio: “Sarà attiva dalle 16.00 di oggi la prevendita di Ternana-Gubbio in programma sabato 11 gennaio alle 17.30. I biglietti saranno disponibili nelle ricevitorie VivaTicket e online collegandosi al sito https://www.vivaticket.com/it. I botteghini del Liberati apriranno il giorno della gara, anche per il ritiro accrediti, dalle 11.00 alle 17.30. Ricordiamo che fino a sabato alle 17.00 sarà possibile, collegandosi al sito https://tinyurl.com/2j46eyeh, sottoscrivere i mini-abbonamenti per seguire le Fere al Liberati fino al termine della stagione”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link