DIRETTA TREVISO BRESCIA (RISULTATO FINALE 86-84): GERMANI, RIMONTA SFIORATA
Dowe apre il secondo tempo con un canestro. Mascolo prova a chiudere l’azione sul ferro, ma subisce uno sfondamento da Dowe, che commette il quarto fallo sul 71-64 al 31’. Al 7’38”, Mezzanotte riceve un passaggio in area da Mazzola, realizza e subisce fallo, segnando il 2+1 per il 74-64. Harrison manca un tiro, ma Mazzola subisce fallo e va in lunetta con 6’09”, facendo 1/2 per il 75-66. Harrison sbaglia un tiro libero, mentre Burnell viene stoppato da Mezzanotte, che recupera palla con 5’10”. Mascolo viene stoppato da Burnell, ma poi segna una tripla e Poeta chiama timeout sul 78-67 con 4’36”. Mezzanotte segna da rimbalzo offensivo, e Della Valle mette un’altra tripla per l’81-76 con 3’07”. Harrison segna da due, ma Burnell risponde con un’altra tripla per l’83-79 con 2’18”. Harrison attacca, Rivers lo marca bene, ma il fallo di Rivers manda Harrison in lunetta dove segna entrambi i liberi per l’86-84 con 42”. Mascolo sbaglia dopo una confusa azione, Paulicap sporca il tiro della Germani. Con 8” sul cronometro, Ivanovic tenta una tripla, ma Mascolo cattura il rimbalzo, e la sirena sancisce la fine della partita con Brescia che cede il passo a Treviso, che vince 86-84. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE IN TV LA DIRETTA TREVISO BRESCIA STREAMING VIDEO
Gli appassionati di basket non rimarranno a bocca asciutta ma potranno godersi la visione della diretta Treviso Brescia in Tv su Eurosport e sarà possibile nel caso anche vedere la diretta della partita in streaming video su Sky Go.
DISTANZE RIDOTTE
Il terzo quarto inizia con un canestro da tre punti di Ivanovic, subito risposto da Mascolo con un tiro dalla media distanza. Al 22’ si accendono le tensioni tra Rivers e Harrison, con il punteggio che si ferma sul 54-40. Un fallo di Alston su Della Valle, che segna tutti e tre i liberi, riduce il divario a -11 (7’17”). Ivanovic recupera palla su Bowman, che commette antisportivo, e così Ivanovic realizza due liberi per il 56-45 al 25’. Harrison e Della Valle piazzano due triple in rapida successione, portando il punteggio sul 61-50 al 4’. Al 3’30” arriva la bomba di Alston, mentre Bilan accorcia con un tiro da due. Tuttavia, Harrison risponde con un 2+1 che chiude il 27’ sul 67-52. Dowe recupera una palla e serve Cournooh, che segna per il 67-60 con 1’26”, quindi Mascolo ruba palla a Della Valle e segna per il 71-60 con 54 secondi sul cronometro. Dowe realizza 2/2 ai liberi, e non ci sono altre azioni rilevanti. Al termine del terzo quarto, il punteggio è 71-62. (agg. di Fabio Belli)
GERMANI SOTTO DI 16
L’inizio del secondo quarto vede Ndour accorciare le distanze, ma Mazzola, tornato a disposizione, risponde immediatamente con una tripla. Dopo poco più di due minuti, Ivanovic segna due liberi portando il punteggio sul 29-17. La Germani costruisce un buon tiro per Dowe, che realizza il 33-19 a 6’42” dall’intervallo. Treviso non capitalizza il possesso successivo, e Ndour ne approfitta ancora, accorciando sul 33-23 con 5’46”. Torresani commette fallo su Ivanovic, che dalla lunetta è preciso (2/2), portando Brescia sul 37-27. Della Valle manca una tripla in contropiede, ma Mezzanotte ristabilisce il +10 con un canestro a 3’33”. Poco dopo, un fallo su Ivanovic lo manda nuovamente in lunetta per un altro 2/2, aggiornando il punteggio sul 39-31. Mascolo aggiunge altri punti al tabellino, seguito da Della Valle, che riduce lo svantaggio a -10 nell’ultimo minuto del quarto. Alston segna 1/2, ma quasi sulla sirena Harrison infila una tripla che infiamma il Palaverde, costringendo Poeta a chiamare timeout con solo 1,1” sul cronometro. Non c’è tempo per costruire un’azione significativa, e il primo tempo si chiude sul 50-34. (agg. di Fabio Belli)
GRAN PARTENZA VENETA
La partita si apre con il primo canestro di Ndour dopo appena 20 secondi (0-2). Alston risponde immediatamente pareggiando i conti, e Bowman intercetta un passaggio chiave che porta Mascolo ad assistere Macura per il 5-2 al 3’. Ivanovic accorcia per gli ospiti, ma un fallo in attacco di Bilan impedisce il sorpasso. Mascolo e Alston confezionano un parziale di 4-0, mentre Rivers accorcia per il 9-6 al 5’. Macura e Ivanovic si scambiano punti, portando il punteggio sull’11-8. Paulicap infiamma il pubblico con una schiacciata, seguito da un recupero di Alston che innesca Mascolo per una tripla (16-8). Poeta chiama timeout con 3’39” da giocare nel quarto. Al rientro, Ivanovic colpisce con una tripla, ma Paulicap risponde con autorità. Bilan segna ma fallisce il tiro libero aggiuntivo, mentre Alston piazza un’altra tripla che porta il punteggio sul 21-13 con 2’11” sul cronometro. Mascolo aggiunge un’altra tripla a 1’35” dalla fine del primo quarto. Burnell e Bilan mancano i loro tentativi, e Brescia forza un’altra conclusione, questa volta con Dowe. Kyle Bowman chiude il primo periodo con il punteggio fissato sul 26-13. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Anticipando di qualche minuto la diretta Treviso Brescia possiamo dire che c’è stato un periodo in cui le due squadre lottavano per il primo posto in classifica: dobbiamo tornare alla stagione 2015-2016 e parlare del campionato di Serie A2, al termine del quale la Leonessa aveva centrato la prima, storica promozione in Serie A1. Brescia aveva chiuso la regular season al secondo posto: in testa al girone Est aveva chiuso proprio Treviso con una vittoria in più, ma nemmeno la prima in classifica otteneva la promozione immediata e così i veneti avevano disputato i playoff, eliminando Casale Monferrato e Ferentino tra mille sofferenze (entrambe le serie sul 3-2) per poi cadere contro la Fortitudo Bologna.
Brescia invece aveva fatto fuori Trapani e Tortona in cinque partite, poi 3-2 anche contro Scafati: la quarta serie chiusa in gara-5, naturalmente contro l’Aquila biancoblu, aveva sorriso alla Leonessa che era salita di categoria con Andrea Diana come allenatore. Adesso entrambe si ritrovano al piano di sopra ma con uno scenario ben diverso; noi per il momento stiamo a vedere come andrà questa intrigante partita della 14^ giornata, possiamo metterci comodi perché al PalaVerde è davvero tutto pronto e quindi la diretta Treviso Brescia può farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
GERMANI ANCORA IN VETTA!
La diretta Treviso Brescia inaugura, alle ore 20:00 di sabato 4 gennaio, il programma della 14^ giornata di basket Serie A1 2024-2025: siamo alla penultima di andata e troviamo al PalaVerde una Germani che è tornata prima in classifica, grazie alla vittoria strappata a Pistoia e alla sconfitta di Trento sul parquet di Tortona. È dunque cambiato l’allenatore, non il rendimento di Brescia: la squadra di Peppe Poeta ha confermato di poter fare corsa di testa, è naturalmente già qualificata alla Final Eight di coppa Italia e ora proverà ad allungare, mai come quest’anno c’è la concreta possibilità di vincere la regular season.
Per quanto riguarda Treviso, la NutriBullet aveva aperto una bella serie di sconfitte ma poi è tornata a faticare nelle ultimissime giornate: battuta in casa da Milano, la squadra veneta è attualmente uscita dalle prime otto della classifica e quindi il primo compito sarà quello di rientrarci per andare a giocare la Final Eight, obiettivo di metà stagione che sarebbe importante per acquisire ancora più fiducia nella corsa ai playoff.
DIRETTA TREVISO BRESCIA: NUTRIBULLET PER RIALZARSI
Avvicinandoci alla diretta Treviso Brescia possiamo sicuramente dire che la Germani abbia una bella occasione per tentare l’allungo e la fuga: grande periodo per la squadra lombarda che, come già detto, ha saputo mantenersi nei primissimi posti della classifica nonostante l’addio di Alessandro Magro, a conferma di come ormai questa Brescia abbia raggiunto uno status di assoluta grandezza potendo giocarsela con le corazzate. Agganciata Trento, adesso la Leonessa non si pone più limiti ed è giusto che sia così: può davvero sperare di vincere la regular season, intanto il mese prossimo andrà in Coppa Italia con l’obiettivo di prendersi il secondo titolo in tre anni.
La stagione di Treviso per il momento resta sicuramente positiva: la NutriBullet infatti è riuscita ad allontanarsi dalla zona calda della classifica e con la striscia di vittorie di cui sopra era anche entrata nelle prime otto. Adesso purtroppo ne è fuori ma, Final Eight o non Final Eight, il passo è comunque buono: ora però Frank Vitucci vuole fare un passo ulteriore perché ha capito che la sua squadra può davvero giocarsi l’accesso ai playoff sfruttando anche l’incertezza che regna in questo campionato, battere la capolista Brescia sarebbe certamente un ottimo modo per iniziare l’anno e allora vedremo come andranno le cose…
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link