break in apertura per il ceco


CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DI PAOLINI-MUCHOVA DALLE 7.30

LA DIRETTA LIVE DI ERRANI/VAVASSORI-MUCHOVA/MACHAC (3° MATCH DALLE 7.30)

LA DIRETTA LIVE DI MUSETTI-MUNAR (2° MATCH DALLE 6.00)

30-0 Servizio ad uscire e dritto in contropiede.

15-0 Scappa in lunghezza la risposta di dritto di Cobolli.

0-2 Break Machac: doppio fallo per l’azzurro.

Seconda

15-40 Servizio ad uscire e dritto in contropiede. Il colpo a rimbalzo però si stampa sul nastro. Due palle break.

15-30 Colpo transitorio da parte di Cobolli sul dritto di Machac che trova il vincente con il contropiede.

15-15 Machac prova ad aggredire la seconda di Cobolli ma la risposta di rovescio si ferma in rete.

0-15 Grande passantino stretto di Machac, che aggancia la palla in allungo e trova un angolo imprendibile per Cobolli. In precedenza l’azzurro era stato bravo a salvarsi con un’ottima demi-volee.

Al servizio Flavio Cobolli

0-1 Gioco Machac: servizio ad uscire e dritto in contropiede per due volte.

40-0 Servizio al centro e dritto in salto vincente per il ceco che regala subito spettacolo.

30-0 Termina di poco lunga la risposta di rovescio di Cobolli che aveva provato ad alzare leggermente la traiettoria.

15-0 Servizio ad uscire vincente.

Al servizio Tomas Machac.

PRIMO SET

9.41 Terminato il riscaldamento pre-match.

9.39 Flavio Cobolli ha vinto il sorteggio ed ha scelto di ricevere.

9.38 Ci sono due precedenti tra Cobolli e Machac, entrambi risalenti al 2022. Il ceco si è imposto sia nell’ultimo incontro delle qualificazioni degli US Open (7-6, 5-7, 6-1) che nel primo turno del challenger di Andria (7-6, 6-2)

9.36 Inizia il warm-up.

9.35 I tennisti si avvicinano a rete per il sorteggio e le foto di rito.

9.34 I due giocatori entrano in campo.

9.33 Cobolli insegue una vittoria non solo per l’Italia ma anche per centrare il primo obiettivo stagionale. Un successo quest’oggi contro Machac, numero 25 del mondo, porterebbe in dote 55 punti ATP all’italiano che vorrebbero dire avvicinare la testa di serie agli Australian Open.

9.30 L’avversario odierno è il ventiquattrenne ceco Tomas Machac. In questo torneo il giocatore classe 2000 ha affrontato due grandi giocatori disputando due ottime partite. All’esordio il ceco si è arreso dopo quasi 3 ore di match a Casper Ruud (6-7, 7-5, 4-6) salvo poi riscattarsi contro Hubert Hurkacz (7-5, 3-6, 6-4).

9.27 Cobolli è ancora imbattuto in questa United Cup. All’esordio l’azzurro ha sconfitto Dominic Stricker (6-3, 7-6) mentre nel secondo incontro ha rimontato Ugo Humbert annullando un match point e trionfando per 3-6, 7-6, 6-2.

9.24 L’Italia è spalle al muro nel quarto di finale della United Cup 2025 contro la Cechia. La sconfitta di Jasmine Paolini contro Karolina Muchova per 6-2, 6-2 costringe Flavio Cobolli a caricarsi sulle spalle la propria nazione.

9.21 Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e bentornati alla DIRETTA LIVE testuale dell’incontro tra Flavio Cobolli e Tomas Machac.

Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale dell’incontro tra Flavio Cobolli e Tomas Machac, seconda partita della sfida tra Italia e Cechia quarto di finale della United Cup 2025. L’azzurro prova a ribaltare i favori del pronostico per regalare un punto prezioso alla propria nazione in una sfida tutt’altro che semplice.

In questo torneo Cobolli ha ben figurato ottenendo due vittorie in altrettanti incontri. L’azzurro ha prima sconfitto all’esordio Dominic Stricker (6-3, 7-6) e poi ha superato in rimonta Ugo Humbert. Contro il numero quattordici del mondo l’italiano ha annullato anche un match point per poi vincere 3-6, 7-6, 6-2. Questi due successi hanno permesso al romano di consolidare, per il momento, la trentaduesima posizione del ranking che vorrebbe dire essere testa di serie a Melbourne.

L’avversario odierno sarà Tomas Machac, numero 25 del ranking ATP. Il ceco ha esordito in questa stagione contro Casper Ruud arrendendosi dopo quasi 3 ore di gioco per 6-7, 7-5, 4-6. Nel secondo incontro disputato il ventiquattrenne ha superato Hubert Hurkacz in 7-5, 3-6, 6-4 ottenendo un successo importante per la propria nazione. Il ceco ha vinto entrambi i precedenti disputati con Cobolli, entrambi datati 2022 (prima nelle qualificazioni degli US Open e poi nel challenger di Andria.

Cobolli e Machac si affronteranno nella seconda partita di Italia-Cechia, dopo la sfida tra Jasmine Paolini e Karolina Muchova che inizierà alle 7.30 italiane. Qui su OA Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE testuale di Cobolli-Machac con aggiornamenti punto dopo punto per non perdere alcuna emozione di questo match. Buon divertimento!





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link