– Advertisement –
REGGIO CALABRIA – Ancora una volta sarà la Calabria protagonista con “L’Anno che verrà” l’appuntamento musicale che porterà gli italiani nel nuovo anno tra cantanti, musica, balli e canzoni. Una nuova edizione che vedrà alla guida Marco Liorni e sarà trasmessa in diretta su RAI 1 in TV ma anche su Radio 1 con uno speciale condotto da Marcella Sullo, Duccio Pasqua e John Vignola, all’estero in diretta su Rai Italia e in simulcast su RaiPlay. Tutto dalla bellissima location del lungomare “Italo Falcomatà” di Reggio Calabria. Un evento realizzato in collaborazione con Fondazione Calabria Film Commission, Regione Calabria e Città di Reggio Calabria.
Questa mattina la presentazione dell’evento nel suggestivo scenario del museo archeologico nazionale di Reggio Calabria. Nel corso della serata saranno mandati in onda 5 filmati sulla Calabria. Un grandissimo spettacolo musicale e di intrattenimento, come ha evidenziato la Rai, che per organizzazione è secondo solo al Festival di Sanremo e vedrà esibirsi sul palco tantissimi cantanti e band ma anche comici e ballerini per salutare il 2024 e guidare gli italiani al 2025.
Marco Liorni alla guida: ecco il cast
Marco Liorni
guiderà dal palco cantanti e comici. Il presentatore che succede ad Amadeus ha svelato una parte del cast che si esibirà domani sera “sono molto emozionato per un appuntamento che si svolgerà in una location bellissima. È una festa carica di emozioni con un’esplosione di musica con un lavoro enorme per il Cast. Artisti di altissimi livello ha detto Liorni. Aprirà Diodato poi in ordine sparso i Ricchi e Poveri, Anna Oxa, Arisa, J-Ax, Patty Pravo, Cristiano Malgioglio, Big Mama, Sal Da Vinci, Nino Frassica, Donatella Rettore, Clementino, Romina Power, Ermal Meta, Alex Britti, Leo Gassmann, Sandy Marton, Los Locos, , Alma Manera, Agostino Penna e tanti altri. Ci sarà un omaggio a Mino Reitano. L’orchestra è una garanzia e sarà diretta del maestro Stefano Palatresi che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato.
Lo spettacolo dell’ultimo dell’anno in diretta su Rai 1 sarà animato anche da un vivace corpo di ballo che renderà ancora più suggestiva ed emozionante l’atmosfera. La Scena è di Marco Calzavara. La regia è di Stefano Mignucci. In questo ideale “tempo senza tempo” che è il Capodanno, “L’Anno che Verrà” vuole essere soprattutto una festa capace di unire generazioni diverse attraverso l’emozione della musica e dei ricordi.
Occhiuto “vetrina che restituisce all’Italia una meravigliosa Calabria”
Il Governatore Occhiuto ha parlato di un evento vetrina “la Calabria è una regione straordinaria e grazie alla RAI l’abbiamo fatta conoscere a milioni di italiani. L’accordo stipulato con la RAI prevede 50 spazi in 50 produzioni in cui si parla di storia, borghi, cultura e traduzioni. Sommando gli ascolti abbiamo fatto entrare nelle case degli italiani la nostra regione per 100 milioni di volte. Il Capodanno è un’iniziativa di straordinaria importanza perché mette in vetrina una regione ma soprattutto una città che cresce come dimostrano i dati sull’aeroporto ma anche una città che è sede del Museo Nazionale con i nostri meravigliosi bronzi di Riace. Crediamo molto nel Capodanno. Lo scorso anno a Crotone è stato un successo ma sono sicuro che quest’anno faremo ancora meglio. Grande novità nella conduzione che vedrà al timone di Marco Liorni e sono felice che la Rai lo abbia scelto. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno e che stanno lavorando affinché domani si svolga questa bellissima festa che restituirà all’Italia una Calabria migliore”.
Il sindaco Falcomatà ha ringraziato Occhiuto per aver scelto Reggio Calabria “siamo felici di vederti qui dopo l’operazione che hai avuto. La città si prepara con grande gioia, energia ed entusiasmo. Ma anche con consapevolezza per prepararsi ad un evento che è una vetrina nazionale e internazionale. Il concerto di Capodanno è il punto della programmazione natalizia della città di Reggio Calabria. Anche io voglio ringraziare tutte le persone che stanno lavorando anche dal punto di vista della sicurezza, dei trasporti e della viabilità per garantire un evento bellissimo”.
Sergio Santo RaiCom ha parlato dell’accordo con la Calabria “sono orgoglioso di questo accordo tra la RAI e la Regione Calabria che sta portando grandissimi risultati a questa regione che merita di essere valorizzata. La serata di domani è la punta di diamante ma come ha giustamente evidenziato Occhiuto, è un accordo che garantisce visibilità e servizio pubblico con tantissime produzioni culturali e di territorio. Non posso che augurarmi che domani sia una serata di festa e di musica.
– Pubblicità sky-
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link