Mercato no stop – Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 dicembre

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, IN DIFESA SI RAGIONA FRA TOMORI, HANCKO E ANTONIO SILVA. NAPOLI, SPUNTA ANCHE PELLEGRINI DALLA ROMA. BALOTELLI, NON C’E’ ACCORDO PER LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO CON IL GENOA. ROMA, IL BOCA JUNIORS TENTA PAREDES. IL VERONA LAVORA AL RITORNO DI SWIDERSKI. VENEZIA, ZERBIN IN DIRITTURA D’ARRIVO. TORINO FRA BETO, ARNAUTOVIC E JOVIC.

Juventus,Tomori resta una possibilità. Fikayo Tomori, che potrebbe lasciare il Milan nel prossimo mercato estivo, è in orbita bianconera. Secondo quanto raccolto da TMW, il club di Torino è pronto a mettere sul piatto un prestito oneroso con diritto di riscatto o obbligo condizionato a determinate condizioni. Da capire la volontà del Milan, che in estate ha già ceduto Pierre Kalulu proprio ai bianconeri. Dal canto suo il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, riguardo Tomori ha dichiarato: “Tomori? Per me è una novità, ma sono cose normali; se ci sarà da parlare, parleremo”. Le alternative principali, per la difesa di Thiago Motta, restano quelle che portano a David Hancko o Antonio Silva. Al momento, inoltre, non risultano contatti sull’asse Torino-Milan per Danilo o Nicolò Fagioli.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Per questi due, soprattutto per il centrocampista italiano, c’è la fila. Anche il Napoli, che al momento non si è mosso concretamente per Danilo dato che preferirebbe acquistarlo a zero a fine stagione, segue con attenzione l’evolversi della vicenda di Fagioli. Il giocatore è apprezzatissimo sia da Antonio Conte sia da Giovanni Manna, che lo ha visto da vicino nei suoi anni bianconeri.

Il tecnico del Benfica, Bruno Lage, intanto avverte riguardo ad Antonio Silva: “Chi ha un contratto deve aspettare le clausole. Una cosa è certa: chi vuole i giocatori del Benfica deve venire con il portafoglio e nell’ultimo anno è arrivato con il portafoglio pieno. Ciò che dobbiamo valorizzare, e che non possiamo vendere, è il nostro centro di formazione. E il modo in cui i giocatori evolvono per giocare in prima squadra. Non possiamo venderlo. Per il resto, a seconda del mercato, arrivano squadre con una potenza enorme, pagano la clausola e il giocatore se ne va”.

Sempre in casa Juve poi fa scalpore quanto appena divulgato in Inghilterra. Secondo l’indiscrezione lanciata da The Sun, la Juventus ha rifiutato un’offerta per Marcus Rashford: l’attaccante inglese classe ’97 è in assoluta difficoltà al Manchester United, specialmente da quando è arrivato al timone del club Ruben Amorim. Nonostante la recente dichiarazione dal sapore di addio anticipato (“Personalmente, penso di essere pronto per una nuova sfida”), la ‘Vecchia Signora’ non ne ha voluto sapere.
Sempre riguardo all’attacco stando a quello che riporta il Corriere dello Sport, il club bianconero ha seguito con grande attenzione gli sviluppi relativi alla situazione di Kolo Muani. Il goleador francese ha rotto con il Psg e con il tecnico Luis Enrique: è quindi pronto a lasciare la Ligue 1 e a cambiare maglia in questa sessione di trattative. I bianconeri hanno parlato sia con l’entourage del calciatore, sia con un intermediario dell’affare. Da parte del Psg c’è l’ok alla partenza dell’attaccante in prestito con obbligo di riscatto, ma i club inglesi (Manchester United, Tottenham, Manchester City e Liverpool) sono in vantaggio rispetto alla Vecchia Signora. Lo stesso giocatore è molto affascinato dall’idea di trasferirsi in Premier, tanto da aver chiesto al suo entourage di andare avanti con i colloqui con le società britanniche. Strada dunque in salita per Kolo Muani, ma i bianconeri restano vigili nel caso in cui si apra uno spiraglio. C’è anche un altro attaccante sempre nei pensieri di Giuntoli ed Joshua Zirkzee, molto gradito a Motta visto il comune passato al Bologna. L’olandese sta faticando allo United e l’obiettivo del nuovo tecnico Amorim è di far spazio in avanti al suo pupillo Gyokeres.

Qui Napoli, Conte parla del mercato in conferenza stampa: “Risposi già l’altra volta, è una questione che non affronterò mai, c’è il club che deciderà cosa fare. Io ho detto al club soltanto che ho 21 giocatori, due squadre da allenare ed ho bisogno quantomeno di avere quel numero di giocatori, così abbiamo un buon livello anche durante l’allenamento. Che rimanga almeno quel numero, è la minima richiesta che io possa fare”.
Tanti i nomi che circolano e diverse le trattative portate avanti dal Napoli. Da Danilo, in pole position per la difesa, alle mosse per il centrocampo e non solo. La priorità però è contestualmente sbloccare le cessioni perché per comprare serve liberare un posto in lista. Rafa Marin è inseguito dal Como e non solo, ma è un Under e dunque non libera caselle.
Non solo un difensore. Il Napoli può rientrare con forza nel mercato, in occasione della finestra di trasferimenti invernale, anche per accaparrarsi un centrocampista. In questo senso Lorenzo Pellegrini, classe ’96 e capitano della Roma sarebbe un gran colpo, a patto che Antonio Conte riesca a rimetterlo a lucido e ritrovare lo score dei tempi d’oro in giallorosso. Ma un assist, riferisce Il Corriere dello Sport, è arrivato dallo stesso Ranieri: il club capitolino è pronto ad ascoltare offerte.

Sull’asse Roma-Milan nasce una nuova idea: Il Corriere dello Sport parla del possibile scambio fra Cristante e Saelemaekers. La Roma vuole trattenere il trequartista belga in giallorosso, per questo vuole offrire Cristante in cambio per trattenere il 25enne belga a titolo definitivo. Un’ipotesi, quella di ingaggiare Cristante al Milan, del dt capitolino Ghisolfi. Altrimenti per trattenere Saelemaekes a Trigoria la Roma dovrà sborsare un minimo di 15-18 milioni di euro, di modo da soddisfare le richieste dei dirigenti milanisti. Riflessioni in corso, d’altronde il club rossonero sta seguendo altre piste, tra le quali Samuele Ricci (Torino) e Angelo Stiller dello Stoccarda.

Questione Balotelli: al momento non c’è accordo per risolvere il rapporto con il Genoa. Nella giornata di oggi si sono rincorse le indiscrezioni circa una possibile risoluzione del contratto con il Grifone, ma secondo quanto raccolto da TMW, non vi sono stati contatti diretti in tal senso tra l’entourage dell’attaccante e il club rossoblù. Le parti, comunque, hanno tempo fino al 31 dicembre per trovare un’intesa che porti all’addio: uno scenario che, per un verso o per l’altro, porterà tutti ad avere una risposta certa entro il 2025.

In un mercato dei trasferimenti molto movimentato a fine anno a causa della partenza di Cristian Medina, il Boca Juniors non scherza. Anzi, ha inviato un’offerta a Leandro Paredes, centrocampista in forza alla Roma, per aggiungerlo quanto prima alla squadra. L’indiscrezione lanciata dal medium argentino TyC Sports, spiega che tra il presidente del club sudamericano Juan Roman Riquelme e il giocatore di 30 anni ci sia stata una confessione. Una volontà manifestata da entrambe le parti di suggellare il matrimonio al più presto.

Verona atteso dalla trasferta di Bologna, ma con un occhio già al mercato. La dirigenza gialloblù, infatti, pur non potendo spendere grosse cifre, vuole regalare al più presto dei rinforzi al tecnico Paolo Zanetti per migliorare l’organico e conquistare l’ennesima salvezza di questi anni. Stando a quello che riporta La Gazzetta dello Sport, gli scaligeri stanno lavorando per il ritorno del polacco Karol Swiderski (oggi in MLS a Charlotte).

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

A gennaio Alessio Zerbin lascerà il Napoli e, come appreso da Tuttomercatoweb.com, c’è una destinazione più calda delle altre per l’esterno di centrocampo. La situazione di Zerbin si è infatti infatti sbloccata nelle ultimissime ore: il classe 1999 è ad un passo dal Venezia, per l’operazione in dirittura d’arrivo con una formula che sarà di prestito con diritto di riscatto. Qualche giorno fa aveva rivelato dell’imminente partenza di Zerbin dal Napoli a gennaio niente meno che il suo agente, Furio Valcareggi: “Può chiedere di andare a giocare altrove, siamo d’accordo con Manna. Marinelli ha parlato con Manna e troveremo un’alternativa, c’è molta attenzione intorno ad Alessio. Ora Alessio è in gran forma, l’ha detto anche Conte. La soluzione la troveremo sicuramente”.

Il Torino studia il colpo in attacco. I granata vogliono Beto, un anno e mezzo fa l’Everton ha pagato la punta 25 milioni, adesso ne hanno chiesti 20 ma gliene potrebbero bastare 16, cioè la cifra che gli permetterebbe di cedere il giocatore senza creare una minusvalenza. Prezzo che impone al Torino di riformulare la sua strategia. Come riporta La Stampa, sul piatto c’erano due possibilità: un prestito con obbligo condizionato a 8/10 milioni, oppure un prestito secco oneroso a 2/3 milioni che permetterebbe ad entrambe le parti di aggiornarsi alla fine della stagione. Adesso però occorre un rilancio del Torino per arrivare al traguardo in tempi rapidi, serve un altro sforzo per convincere il club di Liverpool, appena passato sotto il controllo della famiglia Friedkin (la stessa della Roma che ha pure puntato il giocatore), a liberare un giocatore che appare in esubero. Nel frattempo, il Toro si sta cautelando tenendo accesi i contatti su Milano per Marko Arnautovic e Luka Jovic.

VINICIUS, CLAMOROSA VOCE-PSG. DAVID LUIZ SVINCOLATO, RIVELA: “HO MOLTE OFFERTE”. ALEXANDER-ARNOLD HA DECISO: VUOLE IL REAL MADRID. L’EX UDINESE FOFANA AD UN PASSO DAL RENNES. DEPAY PUO’ TORNARE AL PSV EINDHOVEN. BARCELLONA FRA CASO OLMO ED IL RINNOVO DI DE JONG.

Un’indiscrezione assolutamente sconvolgente quella lanciata da Mundo Deportivo. Secondo l’autorevole quotidiano spagnolo, la stella del Real Madrid Vinicius ha firmato ieri a Wuhan un pre-contratto con il Paris Saint-Germain valido per le prossime 10 stagioni. L’attaccante brasiliano ha approfittato dei suoi giorni di vacanza natalizia per volare in Cina su un aereo privato messo a disposizione dall’ex calciatore Luis Figo, dove ha firmato l’accordo che lo impegna di fatto con il club transalpino. Appena venuto a conoscenza dell’interesse del PSG, il brasiliano ha organizzato un volo con scalo tecnico a Doha (Qatar), dove si è unito alla delegazione anche il direttore generale dei parigini, Victoriano Melero, insieme a un team di giuristi e traduttori francesi per facilitare l’operazione. Un desiderio espresso dal presidente, Al-Khelaifi, per sottrarre a Florentino Pérez la sua grande stella, come sorta di sgarbo per l’esito dell’operazione Mbappé della scorsa estate.

Il difensore brasiliano David Luiz sull’addio al Flamengo: “L’ho saputo da Instagram, ora ho molte offerte”. L’ex centrale del Chelsea è rimasto svincolato dopo che il club carioca ha comunicato di non aver prolungato il suo contratto e svela di avere richieste “sia dal Brasile che dall’estero”.

Seko Fofana può tornare in Europa. La vecchia conoscenza dell’Udinese, fra 2020 ed il 2023 è divenuto una colonna del Lens, arrivando a centrare la qualificazione in Champions League per poi cedere alle sirene dell’Arabia Saudita, dove ha firmato con l’Al-Ettifaq dopo essere passato dall’Al-Nassr. Secondo quanto riferiscono in Francia, ora è ad un passo dal Rennes.

Nelle scorse settimane vi abbiamo anticipato qui su TuttoMercatoWeb dell’intenzione da parte della Dinamo Zagabria di tentare Niko Galesic, difensore classe 2001 in forza al Rijeka. Secondo quanto risulta alla nostra redazione, l’affare ora è in chiusura, con il giocatore che potrebbe presto completare il trasferimento per una cifra di circa 4 milioni di euro, cui aggiungere il 50% del cartellino di Jankovic, già in rosa ed arrivato proprio dalla Dinamo Zagabria nell’estate 2023. La valutazione finale di Galesic dunque sarà intorno ai 5-6 milioni di euro.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Memphis Depay potrebbe già tornare in Europa: solo lo scorso settembre l’olandese ha firmato con il Corinthians in Brasile un contratto che lo lega alla sua nuova squadra fino al 31 dicembre 2026, ma ora arrivano delle sirene per lui difficili da ignorare, nonostante la partenza sia stata fulminea con ben 7 gol nelle prime 11 apparizioni in campionato. Marcel Brands, direttore sportivo del PSV Eindhoven infatti, ha parlato apertamente di un possibile ritorno dell’ex stella in una intervista a De Telegraaf: “Abbiamo parlato con Memphis del ritorno”, ha confessato. “Memphis è sicuramente il benvenuto”, ha aggiunto – “ho un debole per lui. Ma non credo che possiamo permettercelo”.

L’ultimo tentativo, seppur a vuoto, è stato fatto dai dirigenti del Liverpool per provare a trattenere Trent Alexander-Arnold ad Anfield, ma è stato tutto vano. Il terzino destro inglese, classe ’98, secondo quanto rivelato da Marca ha detto invece il fatidico ‘sì’ al Real Madrid per vestire la maglia blanca.

Mentre il Barcellona è alle prese con la risoluzione del caso Dani Olmo, che rischia effettivamente di rimanere tagliato fuori dalla squadra di Flick senza il benestare sul tesseramento della Liga, c’è un altro tema di risonanza mediatica: il futuro di Frenkie De Jong. Il centrocampista olandese, come riporta Relevo, continua ad essere il giocatore con il salario più alto tra tutti – intorno ai 38 milioni di euro lordi -, un grande esborso che il club catalano non è più disposto a sobbarcarsi. Infatti, come rivelato dal portale iberico, il Barcellona non intende rinnovare il contratto del giocatore ex Ajax in via di scadenza tra un anno (30 giugno 2026), perché l’insoddisfacente rendimento non ne motiva il pagamento salato dell’ingaggio. I tanti infortuni nei sei anni vissuti da Frenkie al Camp Nou hanno minato la carriera in blaugrana, e – parola del medium spagnolo – se il Barça potesse, lo venderebbe già domani.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Source link