CONFERENZA STAMPA BABBI NATALE IN BICI 2024
Mercoledì 18 dicembre 2024, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione di Babbi Natale in Bici 2024.
Presso la Sala Savonuzzi di Palazzo d’Accursio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della settima edizione di BABBI NATALE IN BICI, il cicloraduno organizzato da ASD Ciclistica Bitone e UISP Bologna, in programma il 26 dicembre alle ore 9.00 in Piazza Carducci.
Durante la conferenza sono intervenuti Roberta Li Calzi, Assessora allo Sport e Bilancio, Romano Rangoni, Presidente A.S.D. Bitone, Donatella Draghetti, Dirigente Uisp e Luca Norio, Referente Progettista Ageop. Di seguito i loro interventi.
ROBERTA LI CALZI – ASSESSORA SPORT E BILANCIO COMUNE DI BOLOGNA
“Buongiorno! Siete di casa ormai, Uisp Bologna e Bitone. Questa manifestazione fa parte della città e io sono già pronta con il cappellino e la bicicletta perché anche quest’anno parteciperò il 26 dicembre! L’anno scorso avevo una ruota sgonfia, ma nel mondo del ciclismo dopo un minuto si risolve tutto. Inizio con questa battuta, ma questa manifestazione è la festa in rosso in giro per Bologna. Ringrazio Tommaso Malpensa, Consigliere del Quartiere Savena. Voglio ringraziare perché è un’opportunità per la città perché possiamo smaltire pandoro e panettone, ma soprattutto perché si aiuta anche Ageop che lavora nel nostro territorio da tantissimo tempo e che è vicino alle famiglie di bambine e bambini oncologici, molto spesso non solo di Bologna, ma anche di altre città; conosco bene questa realtà che mi sta molto a cuore perché ho fatto la volontaria in reparto. Io sono nata nell’81 e mia mamma mi dice che in quel periodo si stava costruendo il piano per Ageop e ci sono molto legata. Ringrazio Uisp Bologna, A.S.D Bitone. Invito la cittadinanza a partecipare: non importa andare veloci, ma partecipare soprattutto perché si aiuta Ageop. Grazie!”
ROMANO RANGONI – PRESIDENTE A.S.D. BITONE
“È un piacere stare al fianco della Roberta che è presente sempre. Quest’anno abbiamo scelto Ageop, associazione importantissima che aiuta molte famiglie. Il punto di ritorovo è Piazza Carducci alle ore 9:00 e poi si partirà tutti insieme. Per le problematiche legate al dissesto stradale ci sarà impedito arrivare a San Luca e ci fermeremo in Piazza della Pace. È possibile iscriversi presso la sede Uisp in Via dell’Industria 20 lunedì e givoedì dalle 9:00 alle 18:00 mentre nei restanti giorni dalle 9:00 alle 14:00 oppure nella sede della Bitone al Circolo Arci Benassi in Viale Cavina 4 lunedì e venerdì dalle 16:00 alle 19:00. Invito tutti a parteciapre a questo raduno dei Babbi Natale in Bici con il dovere di indossare qualcosa di rosso e il cappellino sopra il casco, non al posto del casco per dare un segnale importante sulla sicurezza stradale che per noi è al primo posto”
DONATELLA DRAGHETTI – DIRIGENTE UISP
“Buongiorno, porto i saluti di Paola che non ha potuto essere qui oggi. Questa è una manifestazione che rappresenta la Uisp e lo sport: stare assieme e stare bene, ma soprattutto è un modo di vivere tutti assieme. L’OMS diceva che 1 euro speso nello sport sono 5 risparmiati nella sanità. Il Comune di Bologna ci è sempre stato vicino e ogni volta che siamo venuti a bussare, noi abbiamo trovato sempre la porta aperta; ringrazio Roberta per questo. È un gioco, il giorno dopo aver mangiato il panettone ci si trova per pedalare tutti assieme; sperando nel tempo clemente, ma noi ci saremo lo stesso. Questo è un appuntamento che si ripeterà sempre a cura di Uisp e Bitone. Abbiamo l’onore di avere tante realtà del territorio, non voglio chiamarli sponsor ma amici con cui collaboriamo e abbiamo l’onore di devolvere a Ageop, fiore all’occhiello di Bologna. Grazie per essere qui con noi”
LUCA NORIO – REFERENTE PROGETTISTA AGEOP
“Vi porto i saluti della Presidente Francesca Testoni. È un’idea bellissima che testimonia l’amore per il ciclismo, sport eroico grazie a modelli come Bartali e Coppi; noi speriamo che possano fungere da modello per i nostri bambini che lottano contro il cancro. Condividiamo i valori dello sport che sono alla base di Ageop. Abbiamo rivoluzionato l’idea della cura mettendo al centro i bambini e ragazzi e non considerandoli come malati. Vogliamo offrire a ogni bambina e bambino un’aspettativa di vita per realizzarsi come persone. Ringraziamo Paola, Donatella e la Uisp e la Bitone. Ringraziamo, ovviamente, la Li Calzi e il Comune per l’ospitalità”
Per iscriversi e avere tutte le informazioni, visita la pagina dedicata BABBI NATALE IN BICI
Per leggere il comunicato stampa ufficiale, clicca qui
pubblicato il: 18/12/2024 | visualizzato 82 volte
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link