Rovigo, finisce l’era Armenio, Carlo Scabin nuovo vice presidente di Confindustria Veneto Est

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


PADOVA-TREVISO-VENEZIA-ROVIGO – In Polesine termina l’era di Paolo Armenio, inizia quella di Carlo Scabin. Il Consiglio Generale di Confindustria Veneto Est, riunito lunedì 9 dicembre nella sede di Venezia-Marghera, su proposta della Presidente Paola Carron (LEGGI ARTICOLO), ha approvato all’unanimità la squadra di Presidenza per il primo mandato quadriennale 2024-2028 successivo al biennio fondativo della nuova Associazione.

La nuova squadra che guiderà Confindustria Veneto Est, seconda Territoriale del Sistema Confindustria con circa 5.100 imprese associate per 276.000 collaboratori, è al servizio di un’area vasta metropolitana dinamica, innovativa e fortemente internazionalizzata, che rappresenta il 55,3% del valore aggiunto manifatturiero del Veneto (6,7% di quello nazionale). È intervenuto ai lavori Vincenzo Marinese, Vicepresidente Confindustria per l’Organizzazione e i Rapporti con i Territori e le Categorie.

La Presidente Paola Carron ha dichiarato: “Sono felice e orgogliosa del consenso ottenuto dalla squadra di Presidenza che ho voluto proporre per i prossimi quattro anni, e soprattutto dello spirito di unità e coesione emerso oggi dal Consiglio Generale. La squadra che guiderà con me Confindustria Veneto Est è fatta di uomini e donne di grande competenza e concretezza, di grandi qualità professionali e umane, espressione dell’assoluta eccellenza e dei valori del tessuto industriale del nostro territorio e delle sue filiere. Colleghi con un’esperienza pluridecennale nei rispettivi settori, sviluppata operando in tutto il mondo, e accomunati da un’attitudine alla leadership, una vocazione per l’innovazione e un’autorevolezza oggi al servizio di un grande progetto che renda le nostre imprese e il nostro territorio sempre più competitivi e attrattivi. I prossimi anni saranno particolarmente sfidanti, lo spirito del fare di Confindustria Veneto Est avrà nella nuova compagine scelta oggi, un motore di proposte e una passione per i risultati concreti e il bene comune. Condivisione, partecipazione e rappresentanza forte sono le chiavi del programma sul quale siamo già al lavoro. Consapevoli che oggi questa Associazione ha la forza e la determinazione, e quindi anche la responsabilità, per far ascoltare la propria voce in tutte le sedi e ai tavoli di decisione, a livello locale, in Italia e in Europa, e contribuire a difendere e rilanciare il futuro produttivo dei nostri territori e del nostro Paese”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Il nuovo Consiglio di Presidenza è composto da quattro Vicepresidenti di Territorio elettivi che affiancheranno Paola Carron, tredici Consiglieri Delegati e i tre Vicepresidenti di diritto (Presidente dei Giovani Imprenditori; del Comitato Grande Industria; del Comitato Piccola e Media Industria). La sua composizione dà piena rappresentatività a tutti i territori, settori merceologici, dimensione aziendale, età e genere. Nel dettaglio:

Sono stati eletti Vicepresidenti di Territorio:

  • Walter Bertin (Amministratore Delegato Labomar S.p.A.) con delega a Territorio di Treviso, Transizione Ambientale ed ESG;
  • Francesco Nalini (Amministratore Delegato CAREL Industries S.p.A.) con delega a Territorio di Padova;
  • Carlo Scabin (Presidente Delta Group Alimentare S.r.l.) con delega a Territorio di Rovigo;
  • Mirco Viotto (Vicepresidente Elettromeccanica Viotto S.r.l.) con delega a Territorio di Venezia.

Sono stati eletti Consiglieri Delegati:

  • Edoardo Billotto (Amministratore Delegato Volpato Industrie S.p.A.) con delega a Fisco e Finanza;
  • Antonella Candiotto (Amministratore Delegato Galdi S.r.l.) con delega a Politiche Industriali ed Energetiche;
  • Maria Raffaella Caprioglio (Presidente Umana S.p.A.) con delega a Rapporto con Sistema Confindustria;
  • Maria Debellini (Vicepresidente Hotelturist, TH Resorts) con delega a Cultura di Impresa ed Eventi;
  • Claudio De Nadai (Amministratore Unico BModel S.a.s.) con delega a Tesoreria e Bilancio; 
  • Luca Fabbri (Responsabile HR Direzione Navi Militari e Direzione Navi Mercantili Fincantieri S.p.A.) con delega a Lavoro e Relazioni Industriali;
  • Loredano Grande (Amministratore Pasticceria Veneta S.r.l.) con delega ad Ambiente e Sicurezza;
  • Mirko Longo (Consigliere di Amministrazione Xilia S.r.l.) con delega a Coordinamento Gruppi Merceologici e Filiere;
  • Silvia Moretto (Amministratore Delegato D.B. Group S.p.A.) con delega ad Affari Internazionali;
  • Vittorio Pavin (Consigliere di Amministrazione Sirmax Group) con delega a Infrastrutture, Logistica e Trasporti;
  • Giordano Riello (Consigliere Delegato RPM S.p.A.) con delega a Innovazione Tecnologica;
  • Chiara Rossetto (Amministratore Delegato Molino Rossetto S.p.A.) con delega a Education;
  • Massimo Tonello (Presidente Tonello Servizi S.r.l.) con delega a Edilizia, Territorio ed Urbanistica.

Il Consiglio Generale ha inoltre eletto Federico Zoppas (Managing Director e Consigliere di Amministrazione IRCA S.p.A.) Presidente del Comitato Grande Industria con delega a Space Economy, e Luca Fiorini (Amministratore Delegato DCS Fiorini S.r.l.) Presidente del Comitato Piccola e Media Industria, che entrano nella squadra come Vicepresidenti di diritto in virtù di tali incarichi.

Completano il Consiglio di Presidenza il Vicepresidente di diritto Luigi Gorza (Amministratore Delegato Ard Raccanello S.p.A.), Presidente Gruppo Giovani Imprenditori; e Leopoldo Destro (Amministratore Delegato Aristoncavi S.p.A.), invitato in qualità di Past President.

Infine, a norma di Statuto, la Presidente Carron ha nominato quattro componenti del Consiglio Generale

  • Massimo Betto (Presidente TMB S.p.A.);
  • Andrea Gabrielli (Presidente e Amministratore Delegato Gabrielli S.p.A.);
  • Enrico Moretti Polegato (Presidente Diadora S.p.A.);
  • Monica Scarpa (Amministratore Delegato Gruppo SAVE S.p.A.).

Confindustria Veneto Est – Area Metropolitana Venezia Padova Rovigo Treviso, per dimensioni e rilevanza, è la seconda associazione territoriale del Sistema Confindustria con 5.062 imprese associate per circa 276.000 collaboratori. Opera in un territorio chiave della cultura d’impresa e dell’economia italiana, uno dei primi poli manifatturieri, con una forte presenza anche nei servizi innovativi e proiezione internazionale. Un territorio con 2 milioni 900 mila abitanti, forte di un Pil aggregato di 102,8 miliardi di euro (5,4% del totale nazionale), oltre 323 mila unità locali, pari al 60,2% del totale regionale (5% del dato nazionale), con 1,3 milioni di occupati di cui 441 mila nell’industria e costruzioni e un tasso di disoccupazione al 4,9% nel 2023 (Italia 7,7%). Qui si concentra il 55,3% del valore aggiunto manifatturiero del Veneto e il 6,7% di quello nazionale (32,5 miliardi nel 2023). Nei primi sei mesi 2024 è di 18,7 miliardi di euro il valore delle esportazioni dell’area vasta (38,3 miliardi nel 2023), con una variazione del -3,8% su base annua, in linea con il Veneto, pari al 46,1% dell’export regionale e al 5,9% di quello dell’Italia.



Source link

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link