Firenze Spettacolo | PITTI is on… FIRE!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Si accende il fuoco dello stile e della moda maschile con la 107^ edizione dei saloni di Pitti Immagine Uomo. Riflettori puntati sulle collezioni Autunno/Inverno 2025 di circa 790 brand, di cui il 45% esteri che presentano le loro novità con una girandola di eventi in Fortezza e in città.

FIRE è il tema che contraddistingue le nuove campagne, coordinate dal creative director Angelo Figus che con l’editing grafico di Alessandro Gori ispira gli allestimenti in Fiera, curati da Alessandro Moradei.

Pitti Uomo 107 è un viaggio alla scoperta del menswear e delle sue evoluzioni, il palco sul quale presentare novità, idee e progetti di collaborazione: attraverso un percorso suddiviso in cinque sezioni (Fantastic Classic, Futuro Maschile, Dynamic Attitude, Superstyling e I Go Out) e un programma selezionato di eventi speciali, offre una visione completa delle tante anime della moda maschile.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Novità di quest’anno, il Knees Up Running Space, progetto realizzato in collaborazione con Knees Up, che prende forma all’interno della sezione I Go Out. Un allestimento speciale che presenta uno dei più significativi fenomeni di costume e sociali degli ultimi anni: la passione per la corsa, attività che aggrega vere e proprie community attente al benessere ma anche allo stile.


Due i guest designer: Satoshi Kuwata sceglie Firenze per il primo vero e proprio fashion show del suo marchio Setchu; e MM6 Maison Margiela che crea in esclusiva per Pitti Uomo una collezione 100% menswear. Molti altri progetti inediti sono realizzati attraverso collegamenti con l’arte e la fotografia, dai marchi di riferimento alle operazioni di ricerca più innovative e al mondo lifestyle, sempre più determinante.

Impossibile poi non menzionare le importanti collaborazioni con altre realtà da varie parti del mondo: come CHINA WAVE, area frutto della partnership con China National Garment Association che porta il meglio del contemporary menswear cinese; o la ricerca moda più innovativa della scena nordica nel progetto SCANDINAVIAN MANIFESTO; poi J∞QUALITY, curato dalla Japan Apparel and Fashion Industry Association (JAFIC) e con la consulenza speciale di Mr. Hirofumi Kurino e PROMAS focus speciale sulla creatività made in France.

Fashion Planning in the City
i principali eventi in città

Lunedì 13
AN/ARCHIVE: blue r/evolution
Polimoda presenta, alla Manifattura Tabacchi, un programma di talk, installazioni artistiche e pezzi iconici della moda contemporanea, esplora il legame tra workwear, identità, crisi e rivoluzione (inaugurazione ore 18 su invito, poi lun-sab 10-19 ingresso libero, fino al 15 febbraio).
Centro di Firenze per la Moda Italiana
La tradizionale cena alla Stazione Leopolda (ore 20, su invito).

Martedì 14
Cerimonia di inaugurazione
Pitti Immagine Uomo 107 al Palazzo degli Affari (ore 10.30, su invito).
Liu Jo Men’s Collection
Presentazione e cocktail party Liu Jo Men’s Collection FW25 alla Borsa Valori (ore 17-21, su invito).
Cibréo Histores
All’Hotel Helvetia&Bristol uno speciale cocktail event dedicato alla community Histores (ore 18-00).
Marangoni & WP
Exhibition opening al WP Lavori in Corso in via della Vigna Nuova in collaborazione con Istituto Marangoni Firenze (ore 18 su invito, mostra fino a gio 16).
L’impermeabile
Cocktail a Le Cave, Il Tornabuoni Hotel (ore 18-21, su invito).
The Art of Traceability
Cape Wools South Africa e Campaign for Wool celebrano “L’arte della tracciabilità” che ripercorre il viaggio del South African Merino fleece sostenibile dalla fattoria al capo finito al The British Institute in Palazzo Lanfredini (ore 18.30-21, su invito).
Rebel By L’Atelier Du Sac
Cocktail al Golden View (ore 18.30-20, su invito).
Enterprise Japan
Evento Upcycling: A performance of authenticity, dedicato alle sneakers al Teatro Niccolini. Presentazione FW 2025-26 (ore 18.30-23.30, su invito).
D.A.T.E.
Signature cocktail night al Caffè Giacosa (ore 19-21)
Police
Fashion show & dinner party alla Manifattura Tabacchi (ore 19.30, su invito).
Brunello Cucinelli
Cena di Gala a Palazzo Corsini sul lungarno (ore 20.30, su invito).
Salon of Excellence
A Palazzo Gaddi un evento curato da DeGorsi, celebrazione dei Maestri d’eccellenza d Venezia, Milano e Napoli: Sartoria Puppato, Siniscalchi Milano, Voglio Napoli, Gala Gloves e Viola Milano. A seguire, cocktail (ore 18, su invito).
Scarosso by Esquire cocktail party
A Palazzo Mudita una speciale edizione delle collezioni Scarosso curata da Esquire (ore 18-21)
Slam Jam Tenax
Party a Palazzo Borghese (dalle 22, su invito).

Mercoledì 15
Knees Up x Pitti Run
Corsa di 7km per iniziare la giornata. All’arrivo un caffè presso Ditta Artigianale (ore 7.30 piazza Signoria, aperto a tutti).

MM6 Guest Designer
Il brand avant-garde MM6 Maison Margiela presenta, con un fashion show al Tepidarium Roster, una collezione maschile disegnata in esclusiva per questo evento (ore 18, su invito).

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Proraso & Captain Santors
Proraso, insieme a Blues Barber, ospita l’esclusivo DJ set “Whiskey Beats” alla Manifattura Tabacchi per presentare la nuova collezione AI25 di Captain Santors (ore 19-22).
L’impermeabile
L’imperparty ad Arkadia Design (ore 18-21, su invito).
Calzoleria Toscana
Inaugurazione store e capsule in via della Vigna Nuova (ore 18.30-21.30).

Doria 1905
Doria celebra i 120 anni dalla fondazione con un concerto per pianoforte del jazzista Francesco Cavestri all’Hotel Bernini Palace (ore 19.30, su invito).

Guess Jeans: The Next 40 Years of Denim
Party alla Stazione Leopolda (dalle 22, su invito).
TRC – The night shift
Party con dj-set e performance live di The Bloody Beetroots al CLUB 21 (dalle 22.30, su invito).

Giovedì 16
Setchu Guest Designer
Satoshi Kuwata, Founder e Creative Director di SETCHU, vincitore del CNMI Fashion Trust Grant 2023 per designer indipendenti e dell’LVMH Prize for Young Fashion Designer 2023, presenta il suo primo fashion show a Firenze (su invito).


Scala di Barelier – A fit for all
A Sina Villa Medici, live Photoshooting del Lookbook autunno/inverno del brand con i tessuti di Vitale Barberis Canonico e la partecipazione di Nikolas Barelier, in conversazione con Andronikki Ximeri (ore 12-18, presentazione ore 16). 

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI IN FORTEZZA E IN CITTÀ

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link