La Pace in Azione – Azione Cattolica Italiana

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


La Pace è, secondo Papa Francesco, radicalmente ancorata alla conversione, in un percorso che progredisce dal singolo alla comunità e diventa globale. Non si pone realmente fine a un conflitto con l’obiettivo o il miraggio di salvaguardare l’interesse economico di piccoli gruppi di potere, ma alla vera pace si giunge per mezzo di un percorso in cui la persona trovi dignità rinnovata nell’orizzonte di una conversione autentica. Per una pace globale deve realizzarsi necessariamente una pace sociale sostenuta dai singoli.
Riconoscere la dignità di ogni individuo diventa la via maestra per perseguire “una giustizia più perfetta” e favorire lo sviluppo integrale di ciascun individuo. Tale processo che si impregna di ascolto, cura e costanza trova la sua scaturigine nel perdono. Ogni peccato, ogni ingiustizia non ha una dimensione solo privata, non è scollegato dal contesto ma coinvolge tutti, poiché tutto è connesso. Al punto 185 della “Dilexit Nos”, ultima enciclica di Papa Francesco, possiamo leggere: «Se ognuno pensa ai propri peccati e alle loro conseguenze sugli altri, scoprirà che riparare il danno fatto a questo mondo implica anche il desiderio di riparare i cuori feriti, dove si è procurato il danno più profondo, la ferita più dolorosa»

“Il Giubileo è un evento che ci spinge a ricercare la giustizia liberante di Dio su tutta la terra. Al posto del corno, all’inizio di quest’Anno di Grazia, noi vorremmo metterci in ascolto del «grido disperato di aiuto»”

Papa Francesco

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link