19^ B Nazionale – Legnano a Faenza per un’altra impresa, Saronno a San Vendemiano spera nello stesso esito

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Archiviate le festività natalizie, salutato il 2024 e abbracciato il 2025, Legnano Basket e Robur Saronno ripartono nell’anno nuovo con gare molto impegnative, in trasferta, per entrambe.

QUI LEGNANO

Tutto il clan Legnano Basket ha ancora negli occhi la clamorosa e incredibile vittoria strappata di forza a Imola,”chez Virtus”.

“Occhi che – conferma Paolo Piazza, coach di SAE Legnano -, ancora luccicano per l’emozione provata a seguito di un successo frutto di tanta volontà, tanta abnegazione, tanta “fede” e anche un’abbondante spolverata di fortuna. Tutti elementi indispensabili per portare a casa due punti che, sotto di 13 punti a quattro minuti dalla sirena conclusiva, sembrava fossero irraggiungibili. Invece, nell’ultimo time-out a disposizione abbiamo giocato la carta della disperazione proponendo una difesa zona-press tutto campo contro cui Virtus Imola si è piantata di colpo. Agli imolesi si è spenta completamente la luce, mentre noi, con un quintetto agile, leggero e molto reattivo in difesa abbiamo recuperato palloni su palloni là dietro e canestri in velocità e in campo aperto in attacco. Quindi, bravi i miei a crederci sempre e, speriamo, a trarre una lezione importante da alcuni errori difensivi commessi nella face centrale della gara che, in tutta onestà, Virtus Imola aveva dominato. Tuttavia, alla fine bene così perché aver messo altri due punti in classifica ci ha permesso di chiudere al meglio l’anno solare con il primato e ben quattro punti di vantaggio su Treviglio che è seconda”.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Dopo Imola, Legnano Basket si prepara per un altro viaggio in Romagna, destinazione Faenza, per affrontare i Blacks, che in questo momento sono posizionati al quarto posto in virtù di un roster di alto livello che comprende giocatori importanti come Poletti, Vico, Ammannato, Calbini, Ndiaye, Poggi e l’ex Fragonara. Faenza davvero temibile e, lo confermano i numeri, fortissima soprattutto in casa visto che al PalaCattani i faentini giocano a “rullo”: 8 vittorie, 0 sconfitte, unici ancora imbattuti tra le mura amiche in tutto il girone.

QUI SARONNO

La Robur Saronno, quella che assomiglia ad una famosa canzone del grande Lucio Battisti: “Comunque bella“. Una Robur che di ritorno dalla brillantissima prestazione prodotta a Casale Monferrato: sconfitta spettacolare per 111 a 104 rimediata contro l’ex-varesino Nicolò Martinoni. “A Casale abbiamo giocato un’ottima partita – dice Stefano Gambaro, coach di AZ Saronno -, tenendo il passo di uno squadrone come Casale per tutti i quaranta minuti e quello che è davvero significativo abbiamo proposto la nostra pallacanestro fatta di velocità, tiri aperti sia in transizione, sia contro la difesa schierata e grande dinamismo. L’aver messo a referto 104 punti in trasferta rappresenta un segnale di salute tecnica e mentale che ci dà fiducia sia per il prosieguo del campionato sia, nell’immediato per la durissima trasferta in programma a San Vendemiano”.

Però, avete anche subito 111 punti…
“Vero: avremmo potuto combinare qualcosa di meglio in difesa. Tuttavia, bisogna considerare anche i meriti di Casale che, come sapevamo, si è dimostrata formazione dotata di notevolissime qualità tecniche e fisiche con giocatori come Martinoni, Pepper e Woiciechowski che sono di altra categoria. Oltre questo aspetto, devo anche sottolineare che nel quarto periodo siamo arrivati con poca energia e dopo il 98 a 95 al 36° loro sono stati lucidi nel capire la situazione e mettere a segno l’allungo decisivo”.

Insomma: per Saronno una sconfitta da prendere col sorriso e con lo spirito giusto di una squadra che, ormai, sembra essersi lasciata alle spalle le incertezze tipiche degli esordienti ed ora, con grande serenità, andrà a sfidare San Vendemiano che, giusto per gradire, vanta il miglior attacco del girone. Quindi, come minimo e come probabile, all’Arena Prealpi andrà in scena un’altra serata spettacolare e divertente. Speriamo, questa volta, con un finale diverso per De Capitani e compagni.

SERIE  BNAZIONALE – 19^ GIORNATA

Domenica 5 gennaio, PalaCattani, ore 18.00
Faenza Basket – SAE Legnano Knights
Domenica 5 gennaio, Arena Prealpi, ore 18.00
Basket San Vendemiano – AZ Robur Saronno

CLASSIFICA

SAE Legnano 32
Treviglio 28
Faenza, Omegna 24
Capo d’Orlando, San Vendemiano 22
Fidenza 20
Andrea Costa Imola, Desio, Lumezzane, Mestre, Agrigento, Casale, Vicenza 18
Virtus Imola 16
Piacenza 12
Saronno, Fiorenzuola 10
Crema 8
Ragusa 6

Massimo Turconi



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link