Questi telefoni non sono più adatti alla cittadinanza digitale, centinaia di migliaia hanno telefoni cellulari obsoleti — Civilek Info

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Vale la pena verificare se l’applicazione può essere installata sul nostro dispositivo.

Si avvicina sempre più la scadenza del 16 gennaio, quando l’Ügyfélkapu sarà sostituito dall’Ügyfélkapu+ e dall’applicazione mobile del Programma di cittadinanza digitale (DÁP). Tuttavia, l’utilizzo del DÁP richiede un sistema operativo specifico, che nel caso di molti telefoni più vecchi può richiedere una costosa sostituzione. Anche se l’uso dell’applicazione non sarà obbligatorio, offre una serie di seri vantaggi rispetto, ad esempio, all’amministrazione personale.

È importante sottolineare che la possibilità di amministrazione di uffici personali rimarrà ancora alle finestre del governo.

I cittadini che vogliono passare dal Portale Clienti a DÁP devono prestare molta attenzione, perché alcuni sistemi operativi di telefonia mobile non supportano il download dell’applicazione DÁP.

Microcredito

per le aziende

 

Può quindi succedere che un telefono cellulare ancora funzionante debba essere nuovamente sostituito con costi considerevoli affinché il cittadino sia abilitato al DÁP.

L’applicazione DÁP attualmente supporta i seguenti sistemi operativi:

– Android: versione 10 o successiva;
– iOS: versione 16 o successiva.

Android 10 è stato rilasciato da Google nel 2019, mentre iOS 16 è arrivato a settembre 2022.

Se il telefono di qualcuno ha un sistema operativo precedente a quello sopra indicato, non sarà in grado di utilizzare l’app.

Inoltre, non può essere utilizzato sui dispositivi Huawei, ad eccezione di quelli che utilizzano il sistema operativo Android e sui quali sono ufficialmente disponibili i servizi Google, incluso Google Play.

Secondo il sito web di DÁP, DÁP gestisce dati personali sensibili, quindi è importante che l’applicazione venga eseguita in un ambiente sicuro. I sistemi operativi più recenti hanno funzioni di sicurezza più avanzate e supportano le tecnologie di cui l’applicazione DÁP ha bisogno per un funzionamento regolare.

Se il tuo telefono non soddisfa i requisiti di cui sopra, ti consigliamo di aggiornare il sistema operativo del telefono alla versione più recente. Se l’aggiornamento non è un’opzione, potresti voler acquistare un nuovo telefono.

Sul fronte Android in Ungheria la quota delle versioni su cui non è possibile utilizzare l’applicazione DÁP si aggira attorno al 10%.

Secondo la ricerca rappresentativa di eNET del 2022, 6,2 milioni di persone utilizzano gli smartphone in Ungheria,

quindi, anche così, centinaia di migliaia di persone potrebbero essere colpite dal problema, quindi tenendo conto del valore dei telefoni cellulari, potrebbe trattarsi di spendere miliardi, se arriva il momento di sostituirli.

Nel caso di iOS si tratta di un gruppo molto più piccolo, perché Apple fornisce aggiornamenti del sistema operativo per ciascuno dei suoi modelli per un periodo di tempo molto più lungo. Ad esempio, iOS 16, stabilito come requisito, non potrà più essere installato sui primi iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4s.

Tuttavia è importante tenere presente che oltre all’amministrazione personale, Ügyfélkapu+ può essere utilizzato anche senza smartphone (vedi TOTP.APP, Verify), mentre in caso di utilizzo dello smartphone le applicazioni di autenticazione (Google Authenticator, Microsoft Authenticator, ecc.) funzionano anche su Android 6.0.

Microcredito

per le aziende

 

Secondo i piani attuali, l’uso di DÁP non sarà obbligatorio neanche in futuro, le alternative sopra citate rimarranno, ma chi non si registra al programma perderà molte funzioni utili.

Puoi già utilizzare l’applicazione per fissare un appuntamento allo sportello governativo, verificarti durante un’identificazione di polizia (con il codice QR presente nell’applicazione al posto della carta d’identità, del passaporto o della patente di guida) o richiedere un certificato morale digitale.

Recentemente è stata attivata anche la funzione di firma digitale e presto, secondo i piani, sarà disponibile il login tramite codice QR presso i fornitori di servizi di mercato, lo scambio di documenti fisici o la vendita e l’acquisto di un veicolo.

Il governo vuole sempre più orientare la popolazione verso la cittadinanza digitale. In questo spirito, all’inizio dell’anno entrerà in vigore un importante cambiamento amministrativo che interesserà tutti noi, dal 16 gennaio il già noto Portale Clienti cesserà di esistere. Nel nostro articolo abbiamo riassunto in 10 punti cosa dovresti fare a questo proposito se non hai ancora completato i passaggi necessari per la registrazione.

Economx.hu

Immagine di copertina: dal 16 gennaio sarà disponibile solo Ügyfélkapu+
Fonte: ugyfelkapu.gov.hu



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link