Gli hacker russi saranno anche dei fenomeni, ma la cybersecurity italiana fa acqua da tutte le parti

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


GLI HACKER RUSSI SARANNO ANCHE DEI FENOMENI, MA LA CYBERSECURITY ITALIANA FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI – IERI L’ENNESIMO ATTACCO CONTRO FARNESINA, AEROPORTI E SOCIETÀ LOCALI DEI TRASPORTI, RIVENDICATO DAL COLLETTIVO PRO-PUTIN “NONAME”– IN ITALIA LE OSTILITY CIBERNETICHE SONO IN AUMENTO DEL 23%: NEI PRIMI SEI MESI DEL 2024 SONO STATI 273 (NEL 2019 ERANO STATI 139), DI CUI L’81% GRAVE

Articoli correlati

Prestito personale

Delibera veloce

 

ITALIA SOTTO ATTACCO – GLI HACKER FILO-RUSSI DEL COLLETTIVO \’NO NAME\’ SONO PENETRATI NEI …

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

 

 

 

 

 

 

 

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

 

 

Estratto dell’articolo di Marco Ventura per “il Messaggero”

 

SITO DELL AEROPORTO DI MILANO MALPENSA DOWN

In perfetto stile acktivista, il gruppo hacker filo-russo Noname057 alle 8 del mattino sferra il suo attacco combinato, basato sull’intasamento del sistema attraverso un’ondata di richieste fasulle, ai siti del Ministero degli Esteri, degli aeroporti di Linate e Malpensa, e di portali locali dei trasporti come Siena Mobilità, Gtt Autolinee Torino e Federtrasporto. Si sospetta un attacco hacker anche dietro a ritardi e problemi nell’acquisto dei biglietti online di Trenitalia, ma la causa si rivela poi tecnica interna […]

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

 

hacker russi

[…]  tratta di attacchi DDoS, ha precisato l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, il Distributed Denial-of-Service, o concertato e criminale sovraccarico di un sito, un server o una risorsa di rete che ne provoca il blocco e conseguente “diniego del servizio” all’utente.

 

Azione immediatamente rivendicata ieri sui canali Telegram dalla banda Noname057. «I russofobi italiani ricevono una meritata risposta informatica».

 

ATTACCO DEGLI HACKER FILORUSSI DI NONAME AL SITO DELLA CARTA D IDENTITA ELETTRONICA

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

[…]  Il legame con la Russia di Putin è eclatante. Già lo scorso 12 dicembre i “noname”, i senza nome, avevano bersagliato la Guardia di Finanza, il Porto di Taranto e altre entità. Un modo per celebrare, secondo loro, la designazione di “Politico” della presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni, politico più influente d’Europa.

 

E adesso, probabilmente, per creare un danno reputazionale a un paese, l’Italia, che per iniziativa della sua premier ha sempre ribadito l’appoggio a Kiev contro l’invasione russa. E ha perciò controfirmato anche gli ultimi pacchetti di aiuti europei all’Ucraina. «L’obiettivo del gruppo è far parlare di sé e ottenere visibilità, soprattutto in periodi sensibili come le feste di Natale», spiega la dirigente della Polizia postale, Barbara Strappato. Quello di ieri è stato addirittura «il terzo attacco hacker in tre giorni», precisa il vicepremier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

 

putin hacker russi meme

«È sicuramente di matrice russa. Ho già dato mandato al Segretario generale della Farnesina di preparare una riforma del Ministero per dare vita a una direzione generale che si occupi di sicurezza cibernetica e intelligenza artificiale. Lavoriamo – conclude – per reagire con grande fermezza agli attacchi cibernetici dall’estero, li stiamo respingendo tutti, però innalzeremo la soglia di sicurezza per tutte le sedi italiane nel mondo».

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

[… Che l’Italia sia sotto attacco lo dimostra pure l’ultimo rapporto di Clusit, l’Associazione italiana per la sicurezza informatica, che lo scorso ottobre ha stimato un aumento dell’ostilità cyber nei primi sei mesi del 2024 del 23 per cento rispetto al semestre precedente.

 

ATTACCO HACKER AI SITI ITALIANI

In media si sono verificati nel mondo 9 attacchi importanti al giorno, in Italia il 7,6 per cento degli incidenti. Nell’ultimo quinquennio la situazione è «nettamente peggiorata», dai 139 incidenti del 2019 ai 232 del 2023, ai 273 del primo semestre di quest’anno. E sono anche aumentati gli attacchi “gravi”, che rappresentano ormai l’81 per cento (erano il 47 per cento nel 2019).

 

[…]  Noname057, in particolare, si distingue per la stretta osservanza putiniana. In Italia, ha fatto parlare di sé soprattutto nel febbraio e marzo 2023, e due mesi dopo in occasione della visita di Zelensky a Roma.

Adotta tecniche sofisticate e firma il 30 per cento degli atti di pirateria “acktivista” nel mondo. […]

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

SITO DELL AEROPORTO DI MILANO LINATE DOWNATTACCO DEGLI HACKER FILORUSSI DI NONAME AL SITO DELLA CARTA D IDENTITA ELETTRONICA ATTACCO HACKER DEL COLLETTIVO RUSSO NONAME 057(16) AL SITO DEL MITGLI HACKER RUSSI DI NONAME RIVENDICANO L ATTACCO AI SITI ITALIANI



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link