Capodanno Rai, sarà Diodato ad aprire uno show ricco di anteprime musicali

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


A pochissimi giorni dal grande evento televisivo e di spettacolo del Capodanno Rai, in una Reggio Calabria sotto i riflettori nazionali cresce la curiosità per la scaletta della popolare trasmissione che traghetta gli italiani nel nuovo anno. Ormai noto il cast – svelato dallo stesso conduttore Marco Liorni sulla sua pagina Instagram, potrebbe esserci ancora qualche ospite dell’ultima ora, forse annunciato lunedì, quando i vertici di RaiUno e della Fondazione Calabria Film Commission (organismo della Regione che partecipa all’organizzazione dello spettacolo nell’ambito dell’accordo con Rai.Com) presenteranno ufficialmente lo show in conferenza stampa nel museo archeologico reggino. Nel frattempo si va a caccia di indiscrezioni, alcune delle quali arrivano da un’intervista rilasciata da Marco Liorni allo storico settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Primo sul palco Diodato, nella prima parte le esibizioni degli artisti ‘condivisi’

Da questa fonte apprendiamo che lo spettacolo trasmesso in diretta da piazza Indipendenza si aprirà come sempre con il tradizionale ritornello della canzone “L’anno che verrà” di Lucio Dalla, che dà il titolo al programma tv, in questa edizione affidato alla performance di Diodato. Sarà lui dunque il primo artista a calcare il megapalco nel cuore del lungomare di Reggio Calabria. Nella lunga scaletta di una ventina di ospiti, di alcuni si sa già che si esibiranno nella prima parte dello show, perché impegnati nella stessa sera in altre località sempre per concerti di capodanno: tra gli artisti condivisi ci sono Sandy Marton, cantante e ballerino iconico degli anni Ottanta, atteso in corso Numistrano a Lamezia Terme, e soprattutto J-Ax, uno dei due big dello spettacolo di fine anno di Corigliano-Rossano. Il rapper è stato al centro di una complicata trattativa per averlo a Reggio nonostante ci fosse già una proposta in corso per il Capodanno di Corigliano-Rossano. Salomonicamente, J-Ax accontenterà entrambe le piazze, iniziando con la trasmissione Rai e poi partendo per la città cosentina, dove sarà di scena insieme a Rocco Hunt. Bene ma non benissimo, perché l’intrusione di Mamma Rai non è stata gradevole per il Comune di Co-Ro, tanto che i nomi degli artisti del concertone sono stati ufficializzati soltanto ieri, last minute e forse sperando in una rinuncia dell’altra parte. Scomparso il riferimento agli Articolo 31, ovvero Dj Jad, che però dovrebbe esserci anche lui, probabilmente a Corigliano-Rossano.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Molti dei protagonisti che animeranno la trasmissione porteranno live a Reggio Calabria primizie discografiche o tormentoni del momento: dai Ricchi e Poveri con “Il Natale degli Angeli”; Rettore con “Disco Prosecco” ma anche qualche anticipazione dell’album “Antidiva Putiferio” in uscita a gennaio; Cristiano Malgioglio con “Rosa Tormento”; Arisa con la sua “Canta ancora” diventata virale nella colonna sonora del film “Il ragazzo con i pantaloni rosa”. Chi non vedrà in piazza tutto lo spettacolo ma non vuole perdere il proprio artista preferito avrà conferme sulla scaletta lunedì prossimo, quando la prova generale anticiperà quello che poi accadrà nella trasmissione. 

Liorni a Reggio con moglie e figlia minore e… quel dettaglio malizioso

Nell’intervista a Sorrisi, Marco Liorni ha parlato anche di sè e su qualche domanda c’è stato un inevitabile rimando al predecessore Amadeus, che martedì sera sarà antagonista diretto dell’Anno che Verrà con la nuovissima trasmissione di Capodanno del Nove, ideata dall’ex direttore artistico di Sanremo. Come Ama, anche Liorni ha voluto accanto la famiglia durante l’impegno televisivo di fine anno. Abituato a trasferte solitarie, questa volta farà un’eccezione per una notte molto speciale, che invita alla presenza delle persone amate. Il conduttore ha detto che a Reggio Calabria ci saranno con lui la moglie e la figlia minore, che potrebbero salire sul palco allo scoccare della mezzanotte per il popolare conto alla rovescia in diretta e i primissimi auguri del 2025. Un dettaglio malizioso: per rispettare la tradizione, lo scaramantico Liorni pensa di indossare boxer rossi di Capodanno sotto lo smoking. 

Lo spettacolo andrà in onda in diretta su Rai1 con inizio alle 21, subito dopo il messaggio di fine anno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La regia è di Stefano Mignucci, l’ossatura musicale è assicurata dalla Big Band diretta dal maestro Stefano Palatresi, colonna portante dell’Anno che Verrà. L’imponente palco racchiuderà la scenografia firmata quest’anno dallo stage designer Marco Calzavara, con elementi fluidi e fari circolari colorati ispirati alla coda di un pavone. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri