Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
La Conferenza Permanente dei Servizi per i cantieri stradali e le manifestazioni ha approvato i dispositivi di traffico relativi ai cantieri che, nei prossimi giorni, interesseranno le seguenti strade:
Dal 7 all’11/01/2025, nell’ambito dei lavori in corso di esecuzione da parte di ABC per l’efficientamento della rete idrica nel territorio della Municipalità 6, sarà eseguito uno scavo in attraversamento in via Luigi Volpicella all’altezza del civico 528 fino alla confluenza con via Lago di Scanno. I lavori avverranno in orario diurno e a traffico aperto. Alla fine di ogni turno lavorativo sarà smobilitato l’intero cantiere, lasciando le aree oggetto di intervento completamente sgombre da materiali e/o attrezzature.
Dal 07/01/2025 al 06/02/2025 saranno eseguiti dei lavori di scavo, da parte della Società e-Distribuzione Spa, per la posa di un tronco di linea elettrica interrata MT in via Bernardo Tanucci, nel tratto compreso tra il deposito ANM e l’intersezione con via Giovanni Gussone. I lavori avverranno a traffico aperto, in orario diurno dalle ore 08:00 alle 18:00 e con l’istituzione del divieto di sosta con rimozione ambo i lati.
Dal 07 al 21/01/2025 saranno eseguite le operazioni di impermeabilizzazione della cabina interrata posta in piazza Giovanni Leone, da parte della Società e-Distribuzione Spa.
Dall’8/01/2025 al 7/04/2025, nell’ambito del Piano Strategico Città Metropolitana di Napoli – Riqualificazione degli Spazi Urbani – Lotto 1 completamento, saranno eseguiti i lavori relativi al rifacimento della sede stradale in basoli, all’ampliamento dei marciapiedi con la relativa pavimentazione, all’inserimento di arredo urbano, alla realizzazione della messa in rete degli scarichi fognari e alla realizzazione di plinti per il nuovo impianto di illuminazione in via Duomo, nel tratto compreso tra piazza Museo Filangieri e via Vicaria Vecchia/via San Biagio Dei Librai
Per l’esecuzione di detti lavori è prevista, con O.D. n. 2512 del 19/12/2024, la chiusura al traffico del tratto indicato con percorrenza pedonale libera sul lato sinistro di Via Duomo.
Si prevede, inoltre, l’inversione del senso di marcia dei seguenti tratti stradali:
-
via Forcella nel tratto compreso tra le confluenze di via Cesare Sersale/piazzetta Forcella e via delle Zite in direzione di quest’ultima;
-
via Vicaria Vecchia (prolungamento naturale di via Forcella) nel tratto compreso tra via delle Zite e la confluenza di via Duomo in direzione di quest’ultima.
Sulle predette strade sarà consentito il transito veicolare nell’orario di vigenza della ZTL Duomo solo ai veicoli autorizzati.
Durante tutto il periodo dei lavori, infine, si provvederà allo spostamento di n. 2 stalli di sosta dedicati a valle del tratto chiuso di via Duomo all’altezza del Museo Filangieri.
Dal 9/01/2025 al 12/02/2025 nell’ambito del “Grande progetto Cento storico di Napoli – valorizzazione del sito UNESCO” si procederà al completamento dei lavori di riqualificazione della rete fognaria in via Anticaglia, nel tratto compreso tra Largo Luciano Armanni e vico Cinquesanti, riproponendo il dispositivo di traffico istituito con O.D. n. 1899 del 17/09/2024, ovvero il divieto di transito veicolare nel tratto citato. Per consentire il passaggio ai soli residenti e ai mezzi di soccorso lungo il tratto interessato dai lavori sarà inoltre istituito un senso unico alternato. Viene infine confermato il senso unico di circolazione, con direzione di marcia verso via Duomo, in via dell’Anticaglia, nel tratto compreso tra vico Limoncello e vico San Petrillo, ed in via S. Giuseppe dei Ruffi.
Dal 20 al 25/01/2025 saranno eseguiti dei lavori di scavo, da parte della Società e-Distribuzione Spa, per la posa di un tronco di linea elettrica interrata BT e per la realizzazione di una buca giunti in via Benedetto Brin all’altezza del civico n. 77. I lavori saranno eseguiti in orario notturno, dalle ore 22:00 alle ore 06:00, a traffico aperto con il solo restringimento della carreggiata, garantendo la circolazione in entrambi i sensi di marcia.
Per quanto riguarda le manifestazioni, i dispositivi previsti sono i seguenti:
Fino al 27/12/2024 si terrà in Largo San Martino il “N’Arte Christmas Festival” che vede l’allestimento di un vero e proprio villaggio “natalizio”, composto di stand/casette destinate all’esposizione e vendita di manufatti di arte e artigianato e alla somministrazione alimentare.
Il villaggio resterà aperto dalle ore 11:00 alle ore 23:00, il 24/12 chiuderà alle ore 19:00, e il giorno di Natale riaprirà alle ore 18:00 (con la consueta chiusura alle ore 23:00);
Poiché l’evento si svolge in area pedonale, non è prevista l’istituzione di un dispositivo di traffico.
Il 27/12/2024 dalle ore 19 alle 22:00 per un evento musicale che si terrà a Porta Capuana, sarà chiuso al traffico il tratto di piazza San Francesco a Capuana, compreso tra via Cesare Rosaroll e via Giuseppe Leonardo Albanese. In alternativa i veicoli provenienti da Corso Garibaldi e via Casanova percorreranno la corsia preferenziale in direzione obbligatoria verso piazza Garibaldi. I veicoli che invece provengono da piazza Principe Umberto percorrendo via Cesare Rosaroll potranno proseguire su quest’ultima fino all’intersezione con via Foria.
Il 03/01/2025, si terrà la manifestazione “Sanità Tà Tà” lungo il percorso che da piazza Sanità conduce a Supportico Lopez. Per la realizzazione dell’evento, con O.D. n. 2514 del 20/12/2024, viene istituito un particolare dispositivo che prevede quanto segue:
– dalle ore 17:00 alle ore 24:00, chiusura al transito veicolare dei seguenti tratti stradali:
– via Vergini (con inizio dalla confluenza con Supportico Lopez), via Arena alla Sanità, piazza Sanità e via Sanità fino al ponte “Maddalena-Cerasuolo”;
– vico S. Maria del Pozzo da via Villari/San Nicandro fino a via Arena della Sanità;
– dalle ore 17:00 alle ore 24:00, inversione del senso di marcia dei seguenti tratti stradali:
– via Crocelle a Porta San Gennaro e in via Vergini (da confluenza con Supportico Lopez) e in Salita Capodimonte (intero tratto).
– dalle ore 16:00 alle ore 24:00 divieto di sosta su ambo i lati in via Crocelle a Porta San Gennaro, in via Vergini, in via Arena alla Sanità, in piazza Sanità e in via Sanità;
In alternativa i veicoli diretti verso ponte “Maddalena Cerasuolo” potranno percorrere via Vergini (con inversione del senso di marcia a partire dall’intersezione con supportico Lopez), via Crocelle a Porta San Gennaro (con inversione del senso di marcia fino all’intersezione con via Foria), va Foria, piazza Cavour, piazza Museo, via Enrico Pessina, via Santa Teresa degli Scalzi, vico della Neve, discesa Sanità e via Sanità.
I veicoli diretti verso piazza Cavour potranno percorrere vico Santa Maria della Purità, via Santa Teresa degli Scalzi, via Enrico Pessina, via Broggia, via Santa Maria di Costantinopoli, piazza Cavour, via Foria, piazza Cavour.
Dal 4 al 6/01/2025 si svolgerà la XXXII edizione del “Trofeo Marcello Campobasso” nello specchio di mare antistante del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, con lo svolgimento di una serie di regate veliche riservate a bambini e ragazzi.
Per consentire le operazioni di carico e scarico dei carrelli, delle vele e del materiale necessario, si prevede dal 2 al 6/01/2024 la sospensione della pista ciclabile, nel tratto di via Partenope compreso tra l’ex Facoltà di Economia e Commercio e la Fontana del Gigante.
Il 05/01/2025, dalle ore 19:30 alle ore 22:30, si terrà il “Concerto della V Municipalità” in piazza Vanvitelli. Per la realizzazione dell’evento sarà istituito un particolare dispositivo di traffico, dalle ore 06:00 e fino a cessate esigenze, con il divieto di transito veicolare in Piazza Vanvitelli, nel tratto che insiste sul lato dell’area pedonale di via Alessandro Scarlatti, con consequenziale sospensione del senso di circolazione rotatorio intorno alla medesima piazza e la sospensione della possibilità di accesso nella medesima piazza dei veicoli provenienti da Via Domenico Cimarosa e diretti a via Raffaele Morghen o a piazza Cosimo Fanzago.
È prevista, inoltre, la delocalizzazione dell’area riservata al posteggio taxi sul lato opposto di Piazza
Vanvitelli rispetto alla sua ordinaria collocazione in detta Piazza, precisamente sulla destra provenendo da via Domenico Cimarosa. Si provvederà, infine, a sospendere la fermata ANM in piazza Vanvitelli con contestuale delocalizzazione in via Raffaele Morghen, davanti alla stazione della Funicolare.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link