Nella puntata del 23 dicembre il concorrente è molto fortunato all’inizio, ma poi la partita cambia e il Dottore prova a fregarlo (invano): cosa è successo
Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai Uno lunedì 23 dicembre, a sfidare il Dottore Pasquale Romano è Michael, concorrente della regione Trentino-Alto Adige e istruttore di sci che gioca col pacco numero 12 ed è affiancato in studio dalla moglie Sara: “Era il mio maestro di sci“, svela lei. “Ci siamo incontrati due volte a distanza di 8 anni. Lei era incapace, io pensavo di dover cambiare mestiere. Poi passano anni e lei torna nella mia classe di sci per una lezione. In quella occasione ho raccontato che due gemelle romane mi avevano fatto mettere in dubbio la capacità di insegnare, e lei ha alzato la mano e ha detto ‘Sono io’. Poi da lì ci siamo conosciuti e ora siamo sposati“, spiega Michael con l’aiuto di Stefano De Martino. Ecco cosa è successo nella puntata del 23 dicembre di Affari Tuoi.
Affari Tuoi, puntata 23 dicembre 2024: cosa è successo
La partita di Michael e Sara inizia abbastanza bene, perché con i primi tre tiri se ne vanno i 200, 100 e 5mila euro. Poi un piccolo intoppo, ovvero Sara elimina i 75mila euro, e lei, quando il marito le dice di chiamare anche il pacco successivo, commenta: “Io? Potrei fare danni…“. In realtà, il tiro va benissimo, perché trova i 75 euro. “Quando andiamo a lezione di sci, ci mettiamo le protezioni, soprattutto il para-coccige”, dichiara De Martino prima di aprire il pacco contenente ben 300mila euro e sbirciato poco prima dallo stesso conduttore. La prima offerta del Dottore è di 25mila euro, assegno tritato da Sara che poi elimina i 5 euro insieme al marito: i due sono d’accordo sul pacco della Sardegna, perché “mi piace la regione” – dice Michael -, pur non essendo mai stati sull’isola. Poi altri due pacchi blu, uno dei quali è lo 0 chiamato da Sara (“Non conosce le mezze misure: o 300mila o 0“, ironizza il conduttore), e la nuova offerta del Dottore arriva dopo un ‘brindisi’ di Michael e De Martino per godersi un po’ il momento, con il conduttore che, quando concedono a Romano di richiamare in studio, gli dice: “Scusi eh, stavamo godendo!“.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Il Dottore propone il cambio, rifiutato dalla coppia che poi trova ben tre pacchi blu. Una partita decisamente fortunata, perché sul tabellone restano solo i 50 euro nella parte sinistra dello schermo e ben 7 pacchi rossi nella destra. A questo punto arriva un brindisi a tre (anche Sara festeggia), rovinato dalla chiamata del Dottore che mette giù appena Stefano alza la cornetta. Poi Romano richiama e De Martino commenta: “Certo che la sua serata fa un po’ Skilift“. La nuova offerta è di 40mila euro, ma Michael rifiuta i soldi e apre i pacchi da 200mila e 100 euro e Stefano De Martini dice: “Due tiri, due cadute. proviamo a sbarazzarci di questi pensieri negativi: c’è un blu e 5 rossi“. Il Dottore offre 15mila euro, purché non facciano i prossimi 3 tiri, ma Micael vuole proseguire la sua corsa.
Con la nuova tripletta da chiamare, la coppia elimina i 30mila, i tanto desiderati 50 euro nel pacco del loro primo incontro (“Siamo di nuovo in gara, ci siamo ancora! Brava te e brava Alessia che ci ha portato bene: soldi sicuri! Possiamo godere ancora una volta!“, commenta De Martino dando un bacio sulla guancia a Sara) e i 50mila euro. Ora la partita cambia, perché sul tabellone restano i 10mila, i 15mila e i 20mila euro, e il Dottore offre 15mila euro. La moglie chiede a Michael “Rischiamo o non richiamo?” e lui, dopo i consueti ringraziamenti, decide di rifiutare e giocarsela fino in fondo. Subito dopo trovano i 10mila euro e la coppia brinda nuovamente insieme al conduttore, che risponde alla chiamata del Dottore e scrive sull’assegno “17.500 euro“. Insomma, pare chiaro che nel pacco ci siano i 20mila e che Romano stia giocando al ribasso, ma i soldi saranno nelle loro mani solo se pescheranno la carta dell’offerta. Michael pesca l’offerta e i suoi amici pacchisti gli consigliano di non accettarla, così come Lupo e Thanat. Michael e Sara seguono il suggerimento e scoprono che nel loro pacco ci sono i 20mila euro. Stefano De Martino li abbraccia e dice: “Bravo Micael, bravissimi! Sotto l’albero va un pacco da 20mila euro!“
Le polemiche sui social
Nel frattempo sui social impazzano le polemiche: “La differenza è poca…5 Mila di differenza contro poco meno di due. Bah“, “Ringraziare = verbo transitivo (ringrazio chi? Che cosa?) Ringrazio IL dottore, no ringrazio AL dottore. Accusativo, no dativo“, “Non capisco il senso di staccare, tutte le sere, le etichette dalle carte ‘cambio’ e ‘offerta’“, “Ma questa chiusura con la musichetta dei cinepanettoni?“, “Comunque, secondo me, Micael alla fine non ha capito un ca**o di ‘sto gioco“, “Si sono buttati un po’ troppo a valle“, “Rifiuti 40k a cuor leggero e adesso devi interpellare tutti per 2 mila euro di differenza“.
Potrebbe interessarti anche
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link