Serie B 2ª ritorno 2024-25 OK Virtus GVM Roma 1960 vs Fabriano

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Roma, 15 gennaio 2025 – Torna alla vittoria, ma senza strabiliare, la Virtus GVM Roma 1960 nel 2° match del girone di ritorno della Serie B Nazionale 2024-25 Girone B battendo in casa, come da pronostico, la Ristroprò Fabriano per 65-55 e, dopo aver perso a Fabriano di 5 p.ti, ribaltando anche il doppio scontro in un ipoteco arrivo in volata in classifica.

Ma alla luce di quanto visto oggi al Palazzetto dello sport, la Virtus GVM Roma 1960 difficilmente potrà essere raggiunta dal team marchigiano, squadra sgorbutica ed ostica ma non proprio la quintessenza dell’imbattibilità e che da questa sera dista ben 4 gare in classifica da Roma: 26 p.ti per l’Urbe ed appena 18 per Fabriano.

E che tra l’altro, con la concomitanza di altri risultati a lei favorevoli in questo turno infrasettimanale, adesso la Virtus GVM Roma 1960 si trova al 5° posto in graduatoria seppure in compagnia della Fabo Herons Montecatini e della Luiss Roma entrambe sconfitte, la prima nel derby cittadino vs la Gema (ancora al 2° posto, dietro l’inarrivabile Roseto), e la seconda nel #Bigmatch della giornata, in casa della Pielle Livorno, a sua volta 4ª da sola in classifica.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Ma venendo alla gara di oggi, la Virtus GVM Roma 1960 ha dovuto faticare un pò, specialmente nel primo periodo, per avere la meglio su Fabriano, andata in vantaggio sull’8-12 ma poi superata al 10′ sul 19-14 grazie ad una buona difesa capitolina.

Nel secondo periodo i padroni di casa aumentavano i regimi del motore anche grazie ad Andrea Ancellotti (5 p.ti e 12 rimbalzi alla fine), mentre Fabriano si perdeva letteralmente nei meandri della difesa virtussina, Virtus Roma 1960 che scappava sul +14 con Yancarlos Rodriguez (36-22), per poi sigillare lo stesso scarto che rimaneva immutato al 20′ sul 44-30 e con la netta sensazione che Fabriano difficilmente l’avrebbe ribaltata.

Al rientro in campo dal riposo lungo la sensazione veniva confermata possesso dopo possesso, Fabriano balbettava in attacco mentre la Virtus GVM Roma 1960, non in modo trascendentale ma almeno efficace andando a far male molto più vicino al ferro, consolidava il vantaggio che al 30′ recitava un netto +18, 58-40.

Ma nel quarto periodo i ragazzi di coach Alessandro Tonolli si piantavano, letteralmente, producendo veramente poco e prestando il fianco agli avversari che risalivano non oltre però il -10, scarto che alla fine verrà suggellato sul 65-55 finale e che vedrà un parziale, poco lusinghiero, di 7-15 per Fabriano.

Dunque vittoria doveva essere e vittoria è stata, forse anche con il minimo sforzo considerando le tre gare in sette giorni (domenica si va a Caserta), ma senza particolari squilli di tromba. MVP e top scorer per Roma il solito Alberto Conti che firma una prova da 18 punti, con Rodriguez a quota 12.

Da rilevare ancora una prova poco produttiva da 3 (2/19), quindi due sole triple e tutte e due realizzate dallo stesso Yancarlos, tuttavia conforta i 32 tiri da due con un buonissimo 59% di realizzazione per portare la nave in salvo e preparare al meglio la sentita trasferta, appunto, in quel di Caserta, contro una squadra in ripresa e che oggi è passata nel derby vs Salerno.

Certo, sarebbe stato meglio un quarto periodo più scoppiettante ma, a costo di sembrare ripetitivi, la gara di oggi andava interpretata proprio nell’ottica del triplo impegno settimanale. Vedremo a Caserta se questa Virtus GVM Roma 1960 saprà regalare ai propri tifosi un sorriso che potrebbe ridare entusiasmo ad un ambiente che appare sfiduciato e con il morale non proprio alle stelle…

Sala Stampa

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Alessandro Tonolli

“Fabriano è una squadra che ha una difesa molto brava a cambiare e che fa uscire dal sistema offensivo. Siamo stati bravi a sfruttare i vantaggi negli accoppiamenti, trovando buoni tiri e facendo bene a rimbalzo. Dobbiamo tornare a prendere tiri con fiducia ed attaccare con forza e continuità.

Bene in difesa nel controllarli a rimbalzo in attacco, aiutandoci a vicenda nel momento del bisogno. Oggi voglio fare i complimenti alla panchina che ha dato un apporto fondamentale, che deve essere il valore aggiunto di questa squadra. Ora ci aspetta una partita di enorme difficoltà, in cui servirà una partita di grande testa”

Virtus GVM Roma 1960 – Ristopro Fabriano 65-55

Parziali: 19-14; 25-16; 14-10; 7-15.

Progressione: 19-14; 44-30; 58-40; 65-55.

 

Microcredito

per le aziende

 

Fabrizio Noto/FRED

@fabernoto

 



Source link

Microcredito

per le aziende

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link