Elisabetta Franchi rischia il processo per stalking alla ex consulente: «Pensava che fosse l’amante del compagno»

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


di
Andreina Baccaro

La stilista accusata da quella che riteneva«la migliore amica che mi ha tradito nel modo più ignobile possibile». Post e commenti sui social avrebbero preso di mira la donna,«perseguitata» anche in ufficio

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

«O hai il buon senso di dire la verità o io sarò uno tsunami in piena». È il messaggio che Elisabetta Franchi, ad agosto scorso, inviò alla ex consulente e amica che secondo la procura di Bologna la nota stilista bolognese avrebbe perseguitato da febbraio 2024, attribuendole una relazione con il suo ex compagno.

Elisabetta Franchi rischia adesso il processo per stalking ai danni della donna: la procura di Bologna, col pm Luca Venturi, ha infatti chiuso un’inchiesta nei suoi confronti, dopo le indagini svolte dalla Squadra mobile. Franchi sarebbe accusata alla fine dell’indagine di aver assunto comportamenti per screditare pubblicamente e privatamente la donna. 




















































Elisabetta Franchi e le accuse di stalking dell’ex consulente

Risulterebbe contestato, tra l’altro, un post su Instagram che provocò numerosissimi commenti diffamatori, realizzando così una «shitstorm», una tempesta d’odio social, contro la donna, facilmente identificata dai follower della stilista, che sono centinaia di migliaia. 

A quel messaggio di agosto, infatti, secondo gli investigatori sarebbe seguito un post su Instagram, nel quale Franchi scriveva: «Hai mai vissuto l’incubo di scoprire che la tua migliore amica, quella persona di cui ti fidavi ciecamente, non solo ti ha tradita, ma lo ha fatto nel modo più ignobile possibile?». 

La «gogna» social nei confronti della presunta amante 

I followers individuarono ben presto l’ex amica, indicandola con il suo soprannome. Facendo seguire messaggi contro la donna.

Tutto era iniziato quando l’imprenditrice, che in precedenza aveva un rapporto di amicizia e professionale con la vittima, le aveva attribuito una relazione col proprio compagno, dicendolo, secondo la querelante, a varie persone, con messaggi ritenuti denigratori ad amici in comune e scrivendo anche al compagno della vittima. 

Chi è la donna che accusa la stilista bolognese

La donna, assistita dall’avvocato Chiara Rinaldi, è una libera professionista che lavora come broker e ha sporto denuncia. Le indagini hanno accertato come il comportamento di Franchi, difesa dall’avvocato Paolo Creta, le molestie e le minacce, abbiano generato nella persona offesa paura e ansia e il cambiamento delle abitudini di vita, impedendole di svolgere serenamente le proprie attività quotidiane.

La «sfuriata» nell’ufficio della broker: «Dovete licenziarla»

Tra gli episodi contestati, anche una visita di Franchi alla sede di una banca, con cui lavorava la vittima anche per gestire il patrimonio della stilista: rivolgendosi ai vertici dell’istituto, Franchi avrebbe accusato l’ex amica di essere stata poco professionale e incapace, chiedendo di agire di conseguenza.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

La separazione dopo una relazione durata 15 anni

La stilista, fondatrice e titolare dell’omonimo marchio di pret-a-porter, non ha mai fatto mistero della causa della separazione dall’ex partner, con cui aveva una relazione da 15 anni: proprio sui social a giugno 2024 ha rivelato di essere stata tradita e, in un’intervista al Corriere della Sera, di averlo scoperto ingaggiando degli investigatori privati. 

La polemica e la condanna per le parole sulle donne

In quello stesso periodo la stilista era stata condannata dal tribunale del lavoro di Busto Arsizio per le dichiarazioni discriminatorie che rilasciò a un evento nel 2022 e che le attirarono una bufera di polemiche, sulla sua preferenza ad assumere donne over 40.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

14 gennaio 2025 ( modifica il 14 gennaio 2025 | 20:14)

Richiedi prestito online

Procedura celere

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Source link