Elevator 2025, le startup selezionate per il percorso di Endeavor

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Anche quest’anno diverse realtà innovative potranno partecipare a Elevator, il programma ideato da Endeavor per supportare le startup che stanno entrando in fase di scale-up e dimostrano di avere il potenziale per affermarsi a livello tecnologico e non solo.

Elevator 2025, un trampolino di lancio per le startup innovative

Fornire alle aziende gli strumenti necessari per consolidare la posizione già acquisita e velocizzare la crescita. Questo è l’obiettivo di Elevator, un programma che permetterà alle startup di sviluppare al meglio il proprio progetto imprenditoriale sotto diversi aspetti (modello di business, HR…).

Sviluppato con il sostegno di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e in collaborazione con OGR Torino, EY, Growth Capital, K&L Gates Italia, MIDA, W Executive, Amazon Web Services (AWS) e Klecha & Co, Elevator offre un percorso di 6 mesi basato da workshop specializzati, networking, e mentorship da parte di esperti e partner della rete di Endeavor, organizzazione che riunisce oltre 2.000 tra imprenditori e aziende unicorno.

Microcredito

per le aziende

 

Come riporta il comunicato ufficiale delle OGR Torino, a fine percorso è previsto anche un Investor Day, ovvero un evento in cui le startup selezionate avranno modo di presentare i propri progetti davanti a un pubblico di investitori internazionali.

Le startup selezionate per l’edizione 2025

Algor Education, Avea Life, BeDimensional, Cubbit, Dalfilo, Holifya, Hotiday, Prem AI, Radical Storage, Spiagge.it, W-Sense e WithLess: sono queste le 12 aziende che si sono guadagnate l’accesso all’edizione 2025 di Elevator. Come nella passata edizione, anche in questa è stato scelto un gruppo eterogeneo di aziende che operano in diversi settori: dal tech applicato a educazione e salute, fino a travel e AI.

Partendo da Algor Education, quest’azienda si distingue per la sua applicazione a intelligenza artificiale, che trasforma testi, registrazioni e immagini in materiali didattici visivi, come presentazioni dinamiche e mappe mentali intuitive. Invece, Avea Life si occupa di longevità e salute, creando integratori per migliorare l’energia e la qualità della vita.

BeDimensional, specializzata nello sviluppo di Few-Layer Graphene (FLG) e Few-Layer Hexagonal Boron Nitride (FLhBN o FLB), mira a produrre questi cristalli bidimensionali a livelli industriali e a costi competitivi, in modo da rivoluzionare il settore manifatturiero grazie a materiali più efficienti, sostenibili e ad alte prestazioni.

Invece Cubbit, con il suo software, consente ai Service Provider e alle imprese di implementare in pochi minuti la propria rete di cloud storage in base alle proprie necessità specifiche di strategia infrastrutturale e policy interne, così da mantenere la piena sovranità sui dati, semplificare i flussi di lavoro e ridurre i costi.

Nel settore del retail e dei consumi, Dalfilo innova il settore della biancheria per la casa con un modello di business omnicanale. Holifya è invece una clinica digitale che fornisce piani metabolici personalizzati basati sui dati biologici dell’utente, combinando la diagnostica di precisione e la guida medica di esperti all’interno di un’unica piattaforma digitale.

Hotiday introduce una nuova concezione di turismo con il primo hotel decentralizzato globale, adattando le strutture alberghiere alle esigenze moderne dei viaggiatori.

Prem AI offre con la sua piattaforma un’infrastruttura AI self-sovereign, consentendo agli utenti di implementare e ospitare autonomamente i propri modelli, senza compromettere la privacy.

Microcredito

per le aziende

 

Mentre Radical Storage sta cambiando il modo in cui i viaggiatori gestiscono i loro bagagli con un servizio di deposito distribuito, Spiagge.it, invece, offre con la sua piattaforma funzioni avanzate come l’assicurazione meteo e il riaffitto di ombrelloni, oltre a soluzioni innovative per i pagamenti.

Infine, abbiamo WithLess e W-Sense. La prima è una piattaforma di automazione finanziaria progettata per CFO e team finanziari che aiuta le imprese a eliminare software inutilizzati, monitorare i pagamenti, rispettare il budget e automatizzare la riconciliazione delle fatture. Mentre la seconda è specializzata in sistemi di monitoraggio e comunicazione subacquei dual-use basati su tecnologie brevettate per lo IoUT (Internet of Underwater Things). 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta