Meteo, Sicilia al centro di un ciclone che investe tutto il Sud: danni e disagi diffusi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


MALTEMPO

Strade allagate nel Palermitano, blackout alle Eolie nella piccola frazione di Ginostra

Di Redazione |

Microcredito

per le aziende

 

Ieri la Protezione civile regionale aveva emesso l’allerta meteo gialla per tutta la Sicilia e oggi ci sono già i primi disagi causati dal maltempo annunciato dalle previsioni. Strada allegate per esempio a Palermo e provincia, a causa della pioggia che cade da ieri. Disagi nel capoluogo siciliano: in via Imera i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere un automobilista rimasto impantanato nel tratto di strada che a ogni pioggia si trasforma in un lago. Problemi anche in provincia: sulla statale 113 traffico rallentato a causa di allagamenti in più punti.

A Palermo le piogge di questi giorni hanno di nuovo provocato la riapertura di buche sull’asfalto che erano state sistemate in qualche modo dall’amministrazione comunale con interventi tampone.

Problemi anche alle isole Eolie. La piccola frazione di Ginostra, nell’isola eoliana di Stromboli, è senza energia elettrica da oltre otto ore. A causare il black-out sarebbe stata la pioggia che, caduta durante la notte, si è infiltrata in un punto della rete di distribuzione, sistemato in modo precario.

Danni si registrano a Lipari, nella frazione di Canneto, dove i marosi hanno invaso la sede stradale, rendendola impraticabile, distruggendo una parte del muretto delimitatorio, sbriciolando un’ampia parte dell’asfalto, penetrando anche all’interno delle abitazioni a piano terra. Il litorale è chiuso al traffico, dirottato sulla strada parallela dove si transita a senso unico alternato.

Danni anche al porto di Filicudi, un’altra delle sette isole dell’arcipelago eoliano.

Le previsioni

Secondo le previsioni de iLMeteo.it, un ciclone è in azione al Sud, dove soffiano venti freddi di Grecale. E la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di tempo diffusamente instabile. Idem anche domani quando sono attese piogge abbondanti sulla costa ionica calabrese e nevicate a bassa quota sui rilievi, anche sulle zone collinari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Microcredito

per le aziende

 


Articoli correlati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link