I consensi e la fiducia nel Governo Meloni continuano a crescere, a confermarlo è il sondaggio YouTrend realizzato oggi per Skytg24.
Complici del risultato, l’effetto Cecilia Sala, ma anche la Manovra incassata, la posizione internazionale per i rapporti stretti con la nuova Presidenza USA, la conferma dell’Istat sui dati positivi sul lavoro, Politico che ha incoronato il premier come persona più potente e la tenuta sostanziale di una maggioranza composita e complessa: i sondaggi politici di questo inizio 2025 continuano a sorridere per il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che incassa un indice di gradimento estremamente significativo.
Rispetto al mese scorso infatti, Giorgia Meloni passa dal 34 per cento al 39 per cento attuale di fiducia che gli italiani le assegnano.
L’apprezzamento e i giudizi positivi sul suo Governo continuano a crescere, arrivando al 43%.
Ancora in crescita Fratelli d’Italia, che si trova ora al 28.3%, con uno 0.8 in più rispetto al mese scorso, alimentando un divario ancora più elevato rispetto al Pd, cinque punti sotto.
Buono il gradimento per il Vicepremier Matteo Salvini, che segna un punto percentuale in più, attestandosi al 20%.
In crescita anche Forza Italia, con Tajani sondato al 29 per cento del consenso degli italiani.
Elly, leader del Partito Democratico invece non l’abbiamo ancora vista arrivare, perdendo ancora terreno, con il risultato deludente di uno 0.9% in meno.
Anche per il Movimento 5 Stelle le cose non si mettono bene, il partito guidato da Giuseppe Conte rimane fermo all’ 11.5%, sempre meno allineato con gli alleati del cosiddetto ‘’Campo largo’’.
Molto bassi nel gradimento anche Carlo Calenda e Matteo Renzi, rispettivamente al 17 e all’11 per cento.
L’opposizione, anche secondo i dati non gode di buona salute, nonostante le ottimistiche e forti dichiarazioni che Shlein non si limita ad esprimere sul centrodestra. Tra le tante: ‘’Meloni e il Governo hanno presso la spinta’’.
Viene da chiedersi che film abbia visto, visto che la realtà è ben diversa dalle sue fantasiose narrazioni.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link