Imola, all’Enzo e Dino Ferrari la premiazione di Coppa Italia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


All’Autodromo imolese grandi ospiti: atteso anche Kimi Antonelli

I kart tornano protagonisti domenica 26 gennaio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, che ospiterà per la terza volta la premiazione dei piloti che si sono distinti nella classifica di Coppa Italia – Zona 3, nel corso della stagione 2024. Nel complesso, saranno ben 31 i piloti premiati, divisi nelle 12 categorie della Coppa Italia per la Zona 3, che include Emilia-Romagna, Umbria, Toscana, Marche e Abruzzo. Va sottolineato che la Zona 3 è quella che quest’anno ha avuto più partecipanti, fra tutte le zone d’Italia, ben 775 piloti. Numero che non a caso campeggia anche nelle locandine dell’evento.

L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Imola, è ideato e organizzato direttamente dallo storico Direttore di Gara imolese Anzio Landi, anche quest’anno scelto da Aci Sport come referente per il karting in Emilia-Romagna e Toscana. Visto il successo delle precedenti edizioni, Anzio Landi continua in questo modo a proporre un appuntamento che oramai è diventato una tradizione nel mondo del kart e che è molto sentito dai piloti, perché consente a loro ed ai loro sponsor anche importanti ricadute in termini di visibilità.

Ricchissimo, come sempre, il parterre di ospiti in un comitato d’onore che vedrà, tra gli altri, la presenza del sindaco di Imola, Marco Panieri e dell’assessore all’Autodromo, Elena Penazzi a fare gli onori di casa insieme al presidente di Formula Imola, Giancarlo Minardi, storico fondatore dell’omonima scuderia faentina, del Presidente della Commissione Aci Sport Karting, Raffaele Giammaria, di Massimo Golfetti, referente AciSport, di Sergio Di Dato componente commissione kart Aci Sport, dell’artista Maurizio Bettini, di Gino Rocchio, campione italiano di kart 2023 categoria OkNJ, di Claudia Gasperini, presidente della Onlus che gestisce la Casa di Accoglienza “Anna Guglielmi”. C’è grande attesa anche per la possibile presenza di Andrea Kimi Antonelli, da questa stagione pilota ufficiale Mercedes, che già l’anno scorso ha preso parte all’evento.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

“Dal kart passano i futuri campioni della Formula 1 di domani. In oltre 50 anni di direzione di gara ho visto Senna correre e vincere a Parma quando aveva 10 anni, ma dai kart sono passati anche Schumacher, Hamilton, Andrea Kimi Antonelli, Zanardi, solo per citarne alcuni, sicuramente il 90% dei piloti oggi in F 1 – spiega l’organizzatore Anzio Landi, prima di raccontare i contenuti di una giornata, quella del 26 gennaio, ricca di appuntamenti – La Coppa Italia, divisa da Aci Sport in zone geografiche, premia chi ha conquistato più punti in 6 prove stagionali. Nella Sala Stampa dell’Enzo e Dino Ferrari premieremo i 31 migliori piloti di kart della Zona 3 e del campionato Gilera, evento che sarà preceduto in mattinata da una parata dei piloti che faranno alcuni giri di pista con vetture di proprietà accompagnati, se lo vorranno, da parenti ed amici, così per ‘assaggiare’ quella pista che sognano un domani di percorrere seduti su una monoposto”.

Le due novità del 2025

Quest’anno, poi, ad arricchire il programma ci sono due ulteriori novità. La prima verrà svelata al momento dell’iscrizione. Infatti, a tutti gli iscritti sarà consegnato un cadeaux, che in alcuni casi conterrà al proprio interno anche un “Golden ticket” che darà diritto a speciali opportunità per seguire le più importanti gare in programma nel 2025 all’Autodromo di Imola.

La seconda novità è rappresentato dal “Momento Mamma”. “Con questa iniziativa, che organizziamo per la prima volta, vogliamo riconoscere il ruolo che le mamme, e in taluni casi anche le nonne, svolgono a sostegno dei propri figli o nipoti, pur stando sempre dietro le quinte. Questa volta, invece, vogliamo portarle alla ribalta e premiarle con un riconoscimento. La loro è una presenza nascosta, che non viene mai riconosciuta pubblicamente, ma che riveste grande importanza per contribuire a dare la necessaria serenità ai giovanissimi piloti, per conquistare i risultati sperati – spiega Anzio Landi -. Penso che sarà il momento più emozionante della giornata”.

Main sponsor

Main sponsor dell’evento sarà l’affermata azienda La Fabbrica del Materasso di Bentivoglio, che quest’anno festeggerà 50 anni di attività, leader in regione, che spiega così la scelta di sostenere la manifestazione dedicata ai kart. “Quello dei motori e della velocità è un mondo che ci affascina” spiega Fabrizio Sanfilippo, Responsabile Sviluppo Vendite dell’azienda nata nel lontano 1975, che racconta “così abbiamo accettato con entusiasmo di offrire un appoggio anche a questa importante manifestazione dell’amico Anzio Landi. Mio padre ha iniziato a metà degli anni ’70 come ambulante prima di arrivare a fondare un’azienda che è diventata una realtà consolidata ormai da decenni in tutta la regione. Non si pose limiti, così come non se ne devono porre i piloti che partendo dai kart devono avere l’ambizione di arrivare un domani in Formula 1. Connessione tra i nostri prodotti e il mondo delle competizioni su 4 ruote? Siamo il prima e il dopo gara, il fondamentale riposo per recuperare le forze dopo una gara e il buon riposo per preparare al meglio la prossima sfida in pista. Riposare bene ha un valore determinate scientificamente provato, importante come e più di una corretta ed equilibrata alimentazione”.  

La giornata

Dopo il breafing di inizio giornata, poco dopo le 10 partirà la parata delle auto con la safety car a far da capofila per un primo giro dell’Enzo e Dino Ferrari, che vedrà soste nei punti più importanti dell’autodromo: dal Tamburello davanti alla statua di Ayrton Senna alla variante alta dedicata a Fausto Gresini, passando per il monumento a Gilles Villeneuve e per il ricordo di Roland Ratzenberger. Dopo il pranzo al ristorante “Carburo” e Doppiomalto, alle 14.30 è prevista la premiazione in Sala Stampa, alla presenza del comitato d’onore.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Source link