Le mostre di moda da non perdere a Parigi nel 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Quest’anno Parigi è vestita di tutto punto con una serie di mostre di moda sfolgoranti. Non tutti possono essere una capitale della moda! In programma: scoperte colorate, couturier che hanno lasciato il segno nella storia, silhouette contemporanee e gioielli storici… Parigi svela mostre di moda ricche di chicche per deliziare gli appassionati di moda e i curiosi. Pronti a scoprire le nostre preferite ? Seguite la guida!

La mostra Dolce&Gabbana al Grand Palais

Expositions mode Paris 2025 - L’exposition Dolce&Gabbana au Grand PalaisExpositions mode Paris 2025 - L’exposition Dolce&Gabbana au Grand Palais
Dolce&Gabbana – Mariano Vivanco / © Michael Adair

Dopo il trionfo di Milano, la mostra “Dal cuore alla mano: Dolce&Gabbana” viene finalmente inaugurata a Parigi. Immergetevi nello stravagante mondo dell’iconica casa di moda di lusso. Percorrete un itinerario tematico e scoprite più di 200 abiti e pezzi, frutto di un savoir-faire impareggiabile e di molteplici ispirazioni: la storia dell’arte italiana, la sua architettura, il suo cinema… La mostra ripercorre l’itinerario estetico della maison nel corso di diversi decenni in un vibrante omaggio alla cultura italiana. Lasciatevi trasportare al ritmo della Dolce Vita, dove il sogno portato nel cuore dei couturier diventa una sublime realtà ricamata a mano.

“Dal cuore alla mano”: Dolce&Gabbana
📍 Dove: Grand Palais – 7 avenue Winston Churchill, 75008 Parigi
📆 Quando? Dal 10 gennaio al 31 marzo 2025
🎟️ Quanto? Da 17 a 24 euro

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

La mostra Haute Couture al Musée du Louvre

Expos mode Paris 2025 - L’exposition Haute Couture du Musée du LouvreExpos mode Paris 2025 - L’exposition Haute Couture du Musée du Louvre
Museo del Louvre – Chanel

Alla fine di gennaio, il Musée du Louvre apre le porte alla sua prima mostra interamente dedicata alla moda nel cuore di Parigi. Non si tratta di una prima volta qualunque per un museo di 231 anni, che riunirà manufatti del periodo bizantino e del Secondo Impero con pezzi di moda disegnati dai più grandi stilisti. In tutto, si potranno ammirare 65 abiti di alta moda e 30 accessori, tra cui creazioni di Karl Lagerfeld per Chanel, Dolce & Gabbana, Yohji Yamamoto e Marie-Louise Carven. Una vetrina dello stretto legame tra moda e arte che promette di essere una delle mostre più poetiche di Parigi!

“Louvre Couture, objets d’art, objets de mode”.
📍 Dove: Musée du Louvre, Département des Objets d’art – 8 rue Sainte-Anne, 75001 Parigi
📆 Quando? Dal 24 gennaio al 21 luglio 2025
🎟️ Quanto? 22 euro (museo + mostra)

La mostra di Charles Frederick Worth al Petit Palais

Expositions mode Paris 2025 - Charles Frederick Worth au Petit PalaisExpositions mode Paris 2025 - Charles Frederick Worth au Petit Palais
Petit Palais – Mostra Worth

Ha rivoluzionato la storia della moda! Dopo aver lasciato la natia Inghilterra per Parigi nel 1845, Charles Frederick Worth inventò una professione che oggi è l’orgoglio dei francesi: il couturier-créateur. Entrate nel mondo di questo visionario che ha vestito le più grandi donne del suo tempo, da attrici famose ad aristocratiche e persino imperatrici. Davanti a questi abiti grandiosi e a questi pezzi originali, immaginate le prime sfilate dell’epoca, tenute nel cuore dei saloni di C.F. Worth. Una mostra di moda che merita una visita!

“La casa di Worth: l’invenzione della haute couture”.
📍 Dove? Petit Palais – 2 avenue Winston Churchill, 75008 Parigi
Quando? Dal 7 maggio al 7 settembre 2025
🎟️ Quanto? Da 13 a 15 euro

La mostra di Paul Poiret al Musée des Arts Décoratifs

Paul Poiret au Musée des Arts DécoratifsPaul Poiret au Musée des Arts Décoratifs
Les Robes de Paul Poiret racontées par Paul Iribe – incisione del 1908

Figura di spicco dell’alta moda del XX secolo, Paul Poiret ha lasciato un segno anche nella storia della moda. Nel corso degli anni, tuttavia, ha perso di vista il pubblico… fino a quando il Musée des Arts Décoratifs ha deciso di fare qualcosa. Da giugno 2025, scoprite la prima mostra dedicata al couturier. Immergetevi nell’audace mondo creativo dell’uomo che ha liberato le donne dai corsetti, usando come armi silhouette fluide e colori vivaci. Attraverso disegni, fotografie e pezzi unici, scoprite tutta la portata del suo lavoro visionario nella moda, nelle arti decorative e nella profumeria, che continua a risuonare ancora oggi.

“Paul Poiret, couturier, decoratore e profumiere”.
📍 Dove: Musée des Arts Décoratifs – 107 Rue de Rivoli, 75001 Parigi
📆 Quando? Dal 25 giugno 2025 all’11 gennaio 2026
🎟️ Quanto? Da 10 a 15 euro

La mostra di moda di Rick Owens al Palais Galliera di Parigi

L’exposition sur Rick Owens au Palais GallieraL’exposition sur Rick Owens au Palais Galliera
Rick Owens – collezione “Sphinx” 2015 e collezione “Babel” 2019 / Fondazione Vogue Paris / Palais Galliera, musée de la Mode de la Ville de Paris

Postapocalittico, scultoreo e minimalista: così Rick Owens riassume la sua visione della moda. Da 30 anni, lo stilista americano sorprende e affascina. In una retrospettiva unica, il Palais Galliera ripercorre la carriera di questa figura di spicco della moda contemporanea. In mostra: oltre 100 silhouette di Owens, oltre ad altre opere d’arte e persino archivi esclusivi. La ciliegina sulla torta è che l’arte di Rick Owens è visibile anche sulla facciata del museo e nella piazza. Una scenografia (d)sorprendente, proprio come l’artista stesso!

“Temple of Love”, la mostra di Rick Owens
📍 Dove si trova la mostra? Palais Galliera – 10 avenue Pierre 1ᵉʳ de Serbie, Parigi 75116
📆 Quando? Dal 28 giugno 2025 al 4 gennaio 2026

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

La mostra di cappelli di Stephen Jones al Palais Galliera

“Stephen Jones, chapeaux d'artiste” au Palais Galliera“Stephen Jones, chapeaux d'artiste” au Palais Galliera
Simon Procter / Palais Galliera

Se i cappelli sono oggi in primo piano in molte sfilate di moda, devono il loro posto in particolare a Stephen Jones, il modista britannico che li ha reinventati con brio e stravaganza. In questa retrospettiva unica, scoprite (o riscoprite) la sua carriera, ricca di incontri meravigliosi. Dal cantante Boy George a Christian Dior, Jean-Paul Gaultier, Vivienne Westwood e Louis Vuitton, Stephen Jones ha partecipato alle collezioni iconiche di queste grandi case di moda, dagli anni Ottanta a oggi, attraverso quasi 400 lavori. In breve: un’ immersione nel genio creativo del più francese degli stilisti britannici, tanto appassionato quanto audace.

“Stephen Jones, il cappello dell’artista
📍 Dove si trova la mostra? Palais Galliera – 10 avenue Pierre 1ᵉʳ de Serbie, Parigi 75116
📆 Quando? Dal 19 ottobre 2024 al 16 marzo 2025
🎟️ Quanto? Da 10 a 12 euro

Mostra di moda floreale di Yves Saint Laurent a Parigi

Les fleurs d'Yves Saint LaurentLes fleurs d'Yves Saint Laurent
Museo Yves Saint Laurent Parigi

Dal suo giardino Majorelle al suo appartamento parigino, per non parlare delle sue creazioni, Yves Saint Laurent si è circondato di fiori. Fate un tour poetico e scoprite di più su questa storia d’amore floreale e sulla sua influenza sul lavoro del couturier. Lasciatevi conquistare dai motivi ricamati, dalle stampe delicate e dai pezzi iconici dello stilista, come il famoso abito da sposa estivo indossato da Laetitia Casta nel 1999. Per completare questo percorso, ideato congiuntamente dai musei di Parigi e di Marrakech, si evidenzia anche un dialogo tra le silhouette e i romanzi di Proust, lo scrittore preferito di Yves Saint Laurent. Tra le mostre di moda attualmente in corso a Parigi, questa è una tappa obbligata se volete saperne di più su questo leggendario couturier.

“I fiori di Yves Saint Laurent
📍 Dove: Musée Yves Saint Laurent Paris – 5 avenue Marceau, 75116 Parigi
Quando? Fino al 4 maggio 2025
🎟️ Quanto costa? Da 7 a 10 euro

La mostra Dior / Lindbergh alla Galerie Dior

L’exposition Dior / Lindbergh à la Galerie DiorL’exposition Dior / Lindbergh à la Galerie Dior
Adrien Dirand

Peter Lindbergh è uno dei grandi nomi della fotografia di moda. La Galerie Dior dedica una mostra alla sua collaborazione con l’artista, con un centinaio di fotografie scattate tra il 1988 e il 2018. Presentati accanto alle creazioni della Maison Dior, questi scatti ci permettono di visualizzare meglio la visione che il fotografo ha di alcune silhouette. In particolare, possiamo notare il suo desiderio avanguardistico di mettere in risalto sia l’abito che la donna che lo indossa. Ci sono scatti di modelle iconiche come Naomi Campbell, Kate Moss e Cindy Crawford, oltre all’esclusiva di una sublime sessione fotografica Dior nelle strade di New York. Di grande ispirazione!

“Dior / Lindbergh
📍 Dove? Galleria Dior – 11 rue François Ier, 75008 Parigi
Quando? Fino al 4 maggio 2025
🎟️ Quanto? 14 euro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link