2 Mila assunzioni e 29 nuovi aerei nel 2025


Ryanair si prepara ad un 2025 ricco di novità e annuncia un maxi piano di assunzioni per ben 2 mila nuove risorse, grazie all’acquisizione di 29 nuovi aerei nella flotta.

Con un investimento di 3 miliardi di dollari per l’acquisto di nuovi aeromobili Boeing 737, la nota compagnia aerea low cost non solo rafforza il proprio impegno verso una crescita sostenibile, ma contribuisce anche alla creazione di migliaia di nuovi posti di lavoro.

Il nuovo piano di crescita riguarda diversi paesi d’Europa, con focus particolare su quelli in cui i governi stanno stimolando la crescita dell’aviazione, tra cui l’Italia.

Vediamo nel dettaglio cosa prevede il nuovo programma di sviluppo Ryanair e come candidarsi per lavorare sugli aerei del Gruppo e nel personale di terra.

RYANAIR EFFETTUERÀ 2 MILA ASSUNZIONI NEL 2025

A dare la notizia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. La nota fa il punto sul nuovo piano di crescita della flotta della compagnia aerea, che vedrà anche un importante incremento dell’organico.

Ryanair ha annunciato l’acquisizione di 29 nuovi aeromobili Boeing 737 nel 2025, grazie ad un investimento di ben 3 miliardi di dollari in nuove tecnologie aeronautiche, con cui mira a consolidare la propria leadership nel settore.

L’ingresso dei nuovi aerei nella flotta della compagnia sarà accompagnato dalla creazione di numerosi nuovi posti di lavoro in Ryanair. La società prevede infatti il reclutamento di oltre 2.000 professionisti dell’aviazione, posizionandosi come un punto di riferimento per la crescita e l’innovazione nel trasporto aereo europeo.

Gli aerei saranno destinati principalmente a quegli aeroporti europei che promuovono una crescita sostenibile dell’aviazione, come quelli di Svezia, Italia, Spagna e Polonia. In questi paesi, i governi stanno adottando politiche favorevoli, abolendo le tasse sull’aviazione e riducendo le tariffe aeroportuali per incentivare il traffico aereo.

Al contrario, non si prevede alcuna espansione in paesi come Regno Unito, Francia e Germania, dove tasse più elevate ostacolano lo sviluppo del settore.

I VANTAGGI DEI NUOVI BOEING 737

I nuovi aeromobili Boeing 737 che Ryanair si prepara a prendere in consegna sono progettati per offrire prestazioni superiori in termini di efficienza e sostenibilità. Questi velivoli riducono le emissioni di CO2 del 16% e l’impatto acustico del 40%, trasportando al contempo il 4% di passeggeri in più rispetto ai modelli precedenti.

Questo progresso tecnologico non solo rafforza l’impegno di Ryanair verso una maggiore sostenibilità, ma permette anche di rispondere alla crescente domanda di viaggi aerei, senza compromettere l’ambiente.

Nel 2025, Ryanair punta ad aumentare il numero di passeggeri da 200 milioni (stimati per il 2024) a 210 milioni, dimostrando la capacità dell’azienda di adattarsi e crescere in un mercato competitivo.

LA COMPAGNIA AEREA RYANAIR

Fondata nel 1985 a Waterford, Irlanda, Ryanair ha la sua sede centrale a Dublino e il suo hub principale presso l’aeroporto di Londra-Stansted. Oggi è una delle principali compagnie aeree low-cost in Europa, con azioni quotate alla Borsa Irlandese, alla Borsa di Londra e al NASDAQ.

Ryanair collega oltre 250 aeroporti in 37 paesi, offrendo un’ampia rete di collegamenti internazionali. Con un team di oltre 25.000 dipendenti, tra cui circa 2.000 impiegati amministrativi e oltre 5.000 piloti, la compagnia garantisce un servizio capillare e competitivo.

Il Gruppo Ryanair include diverse società controllate, tra cui Malta Air, Buzz e Lauda, che ampliano ulteriormente il suo raggio d’azione nel settore dell’aviazione. Gli uffici del gruppo sono distribuiti in Irlanda, Regno Unito, Spagna, Malta e Polonia, rafforzando la presenza della compagnia in tutta Europa.

CANDIDATURE

Ryanair raccoglie le candidature tramite questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Gli interessati alle future assunzioni in Ryanair possono visitarla per conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando il form per inviare il cv.

Monitorando la pagina sarà possibile conoscere le nuove ricerche di personale che Ryanair potrà avviare nel prossimo periodo, anche a supporto del piano crescita appena annunciato.

Per scrivere un curriculum efficace da presentare all’azienda, vi consigliamo di utilizzare questi modelli gratuiti di cv. Potete inoltre consultare le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

La compagnia aerea cerca personale frequentemente per nuove assunzioni in Italia. Per scoprire tutte le figure cercate al momento e avere informazioni su come lavorare in Ryanair, potete leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego.

Per essere sempre aggiornati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram, e seguite la nostra pagina Facebook, per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram, e seguendoci su Google News cliccando su “segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link