Morte di Cesaretti, il ricordo «con affetto e gratitudine» di Sase

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


PERUGIA – Anche la Sase ricorda con affetto e gratitudine Ernesto Cesaretti, dopo la sua improvvisa scomparsa a Tenerife per un malore

Il Consiglio di Amministrazione, la Direzione e tutto il personale di SASE S.p.A., società di gestione dell’Aeroporto Internazionale dell’Umbria – Perugia “San Francesco d’Assisi”, esprimono «profondo cordoglio per la scomparsa di Ernesto Cesaretti, già Presidente della SASE dal luglio 2016 all’agosto 2020. Durante il suo mandato, Cesaretti ha guidato la società con grande dedizione e lungimiranza, contribuendo in modo determinante allo sviluppo dell’aeroporto. Sotto la sua presidenza, in particolare, sono stati realizzati importanti interventi che hanno ridisegnato gli spazi del terminal aeroportuale, migliorandone l’efficienza e la funzionalità e permettendo all’infrastruttura di accogliere la significativa crescita di traffico registrata in questi anni. La sua passione e il suo impegno rimarranno per sempre parte integrante della storia della SASE e dello scalo umbro. In questo momento di dolore, ci stringiamo con affetto alla famiglia di Ernesto Cesaretti, ai suoi amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarne le qualità umane e professionali».

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Il cordoglio di Fondazione Perugia e CariPerugia Arte

Fondazione Perugia e Fondazione CariPerugia Arte si uniscono al cordoglio unanime per l’improvvisa scomparsa dell’imprenditore Ernesto Cesaretti, avvenuta il 4 gennaio scorso a Tenerife.
Il Presidente Onorario Carlo Colaiacovo, i Presidenti di Fondazione Perugia, Alcide Casini, e di Fondazione CariPerugia Arte, Luca Galletti, insieme ai membri del Consiglio di Amministrazione, al Comitato d’Indirizzo, al Collegio dei Revisori dei Conti, ai Direttori di Fondazione Perugia, Fabrizio Stazi, e di Fondazione CariPerugia Arte, Maria Cristina De Angelis, e a tutta la struttura esprimono vicinanza alla famiglia per la morte di Cesaretti, apprezzato socio e membro del CdA della Fondazione.
Per il Presidente Casini è una grave perdita per l’intera comunità umbra, nei confronti della quale Ernesto Cesaretti si è sempre impegnato in prima persona non solo dal punto di vista economico, con la sua impresa e la sua storia di successo, ma anche culturale e sociale, contribuendo a numerose iniziative di sostegno sul territorio regionale. Cesaretti -si ricorda- è stato membro del Consiglio di Amministrazione della Cassa di risparmio di Perugia prima, quindi del Comitato di Indirizzo e del CdA della Fondazione, ruolo che ancora ricopriva al momento della scomparsa. La Fondazione Perugia e la Fondazione CariPerugia Arte si stringono alla famiglia in questo momento di profondo dolore e di difficoltà.

Il cordoglio del vicepresidente della giunta regionale Tommaso Bori

«Profondo cordoglio e commozione per la morte di Ernesto Cesaretti, grande imprenditore e amante dell’Umbria, distintosi non solo per la sua attività professionale ma anche per l’impegno con il quale ha portato avanti attività che hanno fatto crescere la nostra regione. Fondatore della Scai, era impegnato nell’editoria e nell’associazionismo. Oggi componente del Cda della Fondazione Perugia, dopo essere stato presidente di Confindustria Umbria e presidente di Sase. L’Umbria perde un imprenditore illuminato, capace e competente, che ha lavorato sempre per la crescita di tutto il territorio regionale». Così in una nota il vicepresidente della Regione, Tommaso Bori.

Il cordoglio di Donatella Tesei (Lega)

«La scomparsa di Ernesto Cesaretti lascia un vuoto incolmabile non solo nella sua famiglia, alla quale mi stringo con affetto nel dolore, ma in tutta la nostra comunità. Ha sempre messo al servizio dell’Umbria le sue competenze e professionalità, oltre che la sua profonda umanità. Con lungimiranza e tenacia è stato una spinta propulsiva importante per lo sviluppo dell’Umbria in ogni settore, dall’impresa alla cultura. Da imprenditore assennato ha guidato l’azienda di famiglia e l’ha portata ben oltre i confini nazionali, è riuscito a essere una guida sicura per Confindustria ed è stato anche Presidente di Sase. In questi anni abbiamo collaborato fattivamente, sempre in sintonia e unità di intenti, con un unico obiettivo comune: dare al nostro territorio occasioni di crescita e di sviluppo. Non ha mai smesso di essere al servizio della nostra terra e il suo esempio continuerà a guidare il lavoro di chiunque abbia a cuore il futuro dell’Umbria». Così in una nota il Consigliere Regionale della Lega Donatella Tesei

Il





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Source link