Le pagelle di Juventus-Milan 1-2: Pulisic leader, male Locatelli, non basta Yildiz

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Juventus-Milan, match valido per le semifinali di Supercoppa Italiana, è terminato 1-2 a Riyad. Decisive le reti di Yildiz e Pulisic, e l’autorete di Gatti. Vediamo insieme i migliori e peggiori della sfida, con tutte le pagelle. I rossoneri il 6 gennaio alle ore 20 affronteranno in finale l’Inter nel secondo derby stagionale.

===Le pagelle della JUVENTUS===

Michele DI GREGORIO 5 – Mai seriamente impegnato nel primo tempo. Nella ripresa graziato da Theo e attento su Reijnders. Pulisic lo fredda sul rigore, poi è mal posizionato sulla sfortunata deviazione di Gatti.

Microcredito

per le aziende

 

Nicolò SAVONA 6 – A destra, tiene bene Jimenez e prova ad aiutare Yildiz. In generale dal suo lato non soffre, anche se si alza veramente poco.

Federico GATTI 5,5 – Un paio di anticipi decisi nel primo tempo. Bravo di testa, ma anche sui palloni bassi. Poi protagonista della sfortunata autorete che concede il 2-1 al Milan.

Pierre KALULU 6 – Ex molto atteso. Lucido in marcatura su Morata. In generale non ha colpe sui gol subiti.

Weston MCKENNIE 5 – Dal lato sinistro, contro Pulisic, concede poco nel primo tempo. Ammonito per un fallo su Bennacer, poi sorpreso e saltato da Morata. Da quel lato la Juventus soffre, da terzino continua a non convincere. (Dal 85’ WEAH SV)

Manuel LOCATELLI 4 – Proclamato nuovo capitano della Juventus, in mezzo si fa sentire. Cresciuto anche in personalità, gioca bene un’ora, poi la sciocchezza colossale: fallo su Pulisic e rigore regalato. Errore troppo grave, perché rianima il Milan e cambia la partita. (Dal 86’ FAGIOLI SV)

Khephren THURAM 6 – Tosto e tonico nel primo tempo. Dà equilibrio e ordine, un paio di accelerazioni. Nella ripresa cala d’intensità. (Dal 79’ DOUGLAS LUIZ SV – 11 minuti, poco per valutare)

Kenan YILDIZ 7,5 – Gioca per il problema fisico di Conceicao nel riscaldamento e alla prima palla buona segna con un gran destro. Sul finale di primo tempo impegna Maignan con un gran mancino. Inizia la ripresa con un diagonale largo di pochissimo e un assist al bacio per Vlahovic, che spreca.

Teun KOOPMEINERS 4,5 – Un colpo di testa alto su cross di Mbangula al 27’, sbaglia molto in generale, anche in appoggio e in rifinitura. Manda al tiro Yildiz ad inizio ripresa. Poi vaga, sempre poco efficace. Una punizione calciata male.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Samuel MBANGULA 6,5 – Gran primo tempo. Assist splendido in verticale per Yildiz. Mette in difficoltà Emerson Royal. Punta, guizza, ci prova: sta bene. Cala nel secondo tempo, ma forse non meritava il cambio. (Dal 65’ CAMBIASO 6 – A sinistra, largo e alto. Nel finale ci prova con i suoi cross)

Dusan VLAHOVIC 5 – Impreciso, goffo, tecnicamente in difficoltà. Ad inizio ripresa spreca una chance enorme su servizio di Yildiz. Bocciato ancora da Motta, che lo toglie, levando peso all’attacco. (Dal 65’ NICO GONZALEZ 5,5 – Combina poco in generale, da prima punta non sembra a suo agio)

ALL.: THIAGO MOTTA 5 – Bene nella prima ora la Juventus. Poi non la chiude, i cambi non convincono, il Milan risale e viene eliminato. 11 vittorie su 26 gare stagionali, pochine. Arriveranno critiche.

Pulisic e McKennie, Juventus-Milan, Supercoppa

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle del MILAN===

Mike MAIGNAN 6 – Freddato da Yildiz: può poco. Bravo sul sinistro del turco sul finale di primo tempo. Nel finale mai impegnato.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Emerson ROYAL 5,5 – Pasticcione, arruffone, in difficoltà netta con Mbangula, che lo salta spesso. In avanti si fa vedere (Dal 82’ TERRACCIANO SV)

Malick THIAW 6,5 – In mezzo, contiene Vlahovic e non soffre sui palloni alti. Buona prova nel complesso.

Fikayo TOMORI 6 – Scelta forte di Conceicao, che lo preferisce a Gabbia e Pavlovic. Su Vlahovic non ha problemi, ma aiuta poco Hernandez. Disturba il serbo al tiro ad inizio ripresa.

Theo HERNÁNDEZ 5 – Malissimo sul filtrante di Mbangula che porta al gol Yildiz: non legge la verticalizzazione e viene tagliato fuori. Superficiale, distratto e quasi lezioso. Spreca una clamorosa occasione da gol al 55’ sparando alto da pochi passi.

Ismael BENNACER 5 – Rispolverato da Conceicao, che lo richiama quando si abbassa troppo. Non è brillante, ma fa ammonire McKennie. Arrugginito, poco lucido, fuori contesto. E infatti primo a lasciare il campo. (Dal 54’ MUSAH 7 – Entra per dare equilibrio, ma di fatto è la svolta del match. A destra spinge e si allarga, da una sua iniziativa l’autorete di Gatti. Nel finale un paio di veli intelligenti)

Youssouf FOFANA 6,5 – Mediano e un po’ regista. Conceicao gli chiede di tenere corta la squadra. Soffre, ma tampona. Ottimo secondo tempo.

Microcredito

per le aziende

 

Tijjani REIJNDERS 6,5 – Un po’ mezz’ala, un po’ incursore, ma non riesce a pungere come fatto spesso in questa prima parte di stagione. Ci prova nella ripresa, ma Di Gregorio è attento. Sempre tra i migliori.

Christian PULISIC 7,5 – Eletto MVP del match. Dal lato destro, riceve poco e non riesce a incidere nel primo tempo. Cresce nella ripresa, più accentrato. Poi con astuzia si procura e trasforma il rigore del momentaneo pareggio. Intelligente in un fallo tattico su Yildiz dopo una rincorsa di 40 metri. Trascinatore e leader del Milan, anche se non al meglio della forma fisica.

Alvaro MORATA 6 – Isolato davanti e mai servito. Mai messo nelle condizioni di colpire nel primo tempo. Nella ripresa migliora e con una bella azione sfiora il gol. Sufficienza per l’impegno. (Dal 82’ GABBIA SV)

Alex JIMÉNEZ 5,5 – Largo a sinistra, al posto di Leao. Ovviamente non è la stessa cosa. Pochi sprint e poca sostanza. Esce per un problema fisico. (Dal 61’ ABRAHAM 6 – Aggiunge peso e sostanza all’attacco rossonero. Non crea occasioni, ma lavora per la squadra).

ALL.: SERGIO CONCEIÇAO 6,5 – Contento per il risultato e molto fortunato. Male il Milan per un’ora, buona reazione e gran finale. Bene le sostituzioni. Festeggia nel miglior modo l’esordio. Quantomeno sembra aver portato voglia di non mollare.

picture

Come cambia il Milan con Conceicao, condottiero versatile e intransigente

Video credit: Eurosport

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link