gli eventi e le iniziative nel capoluogo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


L’Epifania, la festa che segna la conclusione del periodo natalizio e che, come recita il proverbio, “tutte le feste porta via”, è un momento atteso con gioia da grandi e piccoli. Al centro di questa ricorrenza c’è la Befana, la simpatica e vivace vecchietta che, a cavallo della sua scopa volante, arriva per distribuire dolci, regali e qualche immancabile pezzo di carbone, portando con sé magia e allegria.

Anche Perugia, cuore pulsante dell’Umbria, si prepara a celebrare questa ricorrenza con un ricco programma di eventi e iniziative. Il 6 gennaio promette di essere una giornata indimenticabile, tra tradizione e divertimento, perfetta per chi desidera vivere l’atmosfera unica di questa festività. Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli appuntamenti previsti per l’Epifania nel capoluogo umbro.

Al via la 27ª edizione della Motobefana UISP

Tra gli eventi più attesi del periodo, spicca la 27ª edizione della Motobefana UISP, un’iniziativa benefica che unisce passione per i motori, solidarietà e tradizione. Organizzata dal Comitato Regionale UISP Umbria e dal Settore di Attività UISP Motorismo, con la collaborazione dell’unità di Protezione Civile Moto S.O.S, del Moto Club Scorpioni e di Moto Turismo Umbria, l’evento accoglie motociclisti di ogni genere desiderosi di dare il proprio contributo.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Tre i percorsi proposti: 40 km per moto stradali e d’epoca, 30 km fuoristrada per moto enduro, e un itinerario misto strada-fuoristrada dedicato alle moto dual on/off. Il raduno si terrà a Perugia, in Piazza IV Novembre, con l’apertura delle iscrizioni alle ore 8 e la partenza fissata per le 10. La motocolonna raggiungerà la residenza protetta per anziani “Il Monastero” a Collazzone, dove verranno donati un sollevamalati elettrico e calze Perugina agli ospiti e al personale.

Gli imperdibili appuntamenti: “La Befana del Vigile” e “La Befana sui Pattini”

Tra gli eventi più attesi dell’Epifania, spicca la 23ª edizione della “Befana del Vigile”, organizzata dal Camep nell’ambito della manifestazione nazionale “Befana dell’Asi”. Riservato agli appassionati di auto e moto d’epoca, l’evento non solo celebra il fascino del motorismo storico, ma si distingue per il suo scopo benefico: i proventi delle iscrizioni saranno devoluti al concorso a premi dedicato a Elisabetta Innocenzi, promosso dal Corpo della Polizia Locale di Perugia. Un’occasione speciale per coniugare passione, solidarietà e tradizione.

Non meno spettacolare sarà l’appuntamento al PalaBarton di Pian di Massiano, dove, dalle ore 15, lo Skating Club Ponte San Giovanni darà vita alla 36ª edizione del Gran Galà Acsi – “Befana sui Pattini”. Questo evento di grande richiamo offrirà al pubblico uno spettacolo emozionante, grazie a coreografie originali e performance di alto livello tecnico. L’iniziativa non rappresenta soltanto un momento di celebrazione, ma inaugura un nuovo anno dedicato alla promozione del pattinaggio come disciplina educativa e aggregativa, capace di unire generazioni diverse.

Si chiude in grande stile con l’attesissimo arrivo della Befana

Come da tradizione, la giornata del 6 gennaio a Perugia si arricchisce di un evento unico, organizzato dal Corpo dei Vigili del Fuoco di Perugia: l’incredibile discesa della Befana dalla torre campanaria di Palazzo dei Priori, che la porterà a piazza IV Novembre intorno alle 17:30. Un momento affascinante e ricco di magia, accompagnato dall’intrattenimento offerto dall’associazione teatrale Il Carro.

A partire dalle 18, inoltre, prenderà il via la distribuzione delle calze, gentilmente offerte da Nestlé-Perugina, nei giardini Carducci. Per ricevere il proprio dono, sarà necessario presentare il ticket, che potrà essere ritirato tra il 2 e il 5 gennaio presso vari punti di distribuzione, tra cui la sede dell’associazione Avanti Tutta e il Comando dei Vigili del Fuoco di Madonna Alta. Questo evento speciale, frutto di una preziosa collaborazione tra Nestlé-Perugina, Circolo Dipendenti Perugina, Associazione Nazionale del Cnvvf, Associazione Gianluca Pennetti Pennella e l’Associazione Teatrale Il Carro, chiuderà in bellezza le festività natalizie, portando allegria e tradizione nel cuore della città.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Source link