Benvenuto 2025! Tutti gli eventi calcistici del nuovo anno

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Il primo giorno di un nuovo anno è l’occasione migliore per porsi degli obiettivi: ci sediamo metaforicamente a un tavolino e stiliamo la lista di tutti i propositi e i traguardi che vogliamo ottenere. Sappiamo già che molte promesse non le manterremo, ma in molti amano fare lo sforzo di scrivere un elenco puntato che magari sarà divertente ritrovare tra qualche anno.

365 giorni fa accennavamo a una potenziale guerra clacistica avviata dalla Superlega, che per il momento sembra un progetto posticipato nel tempo. Di sorprese il 2024 ne ha riservate molte, sia in Italia che all’estero. L’Atalanta ha vinto una clamorosa Europa League e l’Inter si è cucita sul petto la tanto ambita seconda stella; Ancelotti ha festeggiato ancora una volta la Champions e Rodri ha vinto uno dei Palloni d’Oro più discussi di sempre (superando Vinicius). Per il riassunto vi rimandiamo a un altro articolo, ora è il momento di guardare avanti.

Il focus degli appuntamenti sarà ovviamente sull’Italia, con una piccola deviazione prevista proprio per oggi, 1° gennaio 2025. Se volete cominciare il nuovo anno all’insegna del calcio, in Premier League si gioca Brentford-Arsenal, forse un modo della lega inglese per dimostrare al resto d’Europa il loro presunto primato su tutto.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Dopo il consueto riposo del primo giorno dell’anno, si accenderà subito un’altra competizione italiana: la Supercoppa in programma da 2 al 6 gennaio 2025 in Arabia Saudita. Il 2 gennaio Inter-Atalanta, il 3 gennaio Juventus-Milan, e il 6 la Finale tra le vincitrici delle due Semifinali; il tutto senza supplementari. Non solo la Supercoppa però, perché il 4 gennaio 2025 inizierà il 19° turno della Serie A, che decreterà la fine del girone d’andata con ben tre sfide rinviate (a causa del sopracitato impegno); la prima gara del massimo campionato sarà Venezia-Empoli alle 15:00, in un turno che si chiuderà con l’atteso derby della Capitale tra Lazio e Roma.

Una Serie A che non subirà più alcuna interruzione, divorando i weekend senza turni infrasettimanali, fatta eccezione per la sosta per Nazionali prevista a marzo 2025, tra il 16 e il 30, tra la 29ª e la 30ª giornata. In quell’arco temporale non verrà soltanto stabilito percorso dell’Italia in Nations League, impegnata nei Quarti di Finale contro la Germania, ma anche il futuro girone di qualificazione in cui verranno inseriti gli azzurri per i Mondiali del 2026.

A differenza delle passate stagioni, soltanto la Conference League ha terminato la prima fase (la vecchia fase a gruppi). I club italiani presenti in Europa League e Champions League devono infatti disputare ancora due gare della fase campionato, impegni cruciali che saranno svolti entro la fine del gennaio e genereranno gli abbinamenti per la fase a eliminazione diretta.

Febbraio si aprirà non solo con il derby di Milano in campionato, ma anche con i Quarti di Finale di Coppa Italia la cui calendarizzazione, nella prima settimana del secondo mese dell’anno, è ancora da definire con precisione. Marzo sarà protagonista fino alla sosta di cui abbiamo già accennato, mentre ad aprile si saranno definiti gli eventuali rush finali per i diversi obiettivi.

Maggio sarà, come al solito, il mese delle conclusioni, dei verdetti almeno per quanto concerne le coppe che prevedono una Finale. Si aprirà quella Finale di Coppa Italia il 14, poi una settimana più tardi si disputerà quella di Europa League a Bilbao, per proseguire con l’ultima giornata di Serie A e a distanza di tre giorni l’una dall’altra con gli ultimi atti di Conference e Champions League, che chiuderanno la stagione sportiva della maggior parte dei club europei.

Non tutti però, tra le italiane saranno Inter e Juventus le squadre impegnate nella Coppa del Mondo per club 2025, la nuova competizione organizzata dalla FIFA che prenderà piede negli Stati Uniti in estate. Una Coppa a 32 squadre, sulla scia del vecchio formato del Mondiale (per Nazionali) e per la quale, a soli sei mesi di distanza, si leggono ancora commenti opposti, tra la curiosità e lo scetticismo.

Nel mentre, il 1° luglio 2025, inizierà il calciomercato estivo con una data di conclusione non ancora definita, ma con molti dei club italiani ed europei che spingono per anticiparla a prima dell’inizio della nuova stagione, della quale ci preoccuperemo tra circa 8 mesi. Benventuto 2025, buon anno!



Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link