Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Un anno ricco di emozioni, di gioie, di delusioni e di sorprese. 365 giorni come sempre intensi, in cui il calcio italiano si è anche regalato grandi gioie, come la conquista dell’Europa League da parte dell’Atalanta e il punteggio alto generale del ranking, che ha permesso al Tricolore di avere cinque squadre qualificate in Champions League per la prima volta. L’Italia di Spalletti ha fallito all’Europeo, deludendo ogni aspettativa, ma poi ha provato a rialzarsi. In generale l’Inter e il Bologna possono essere molto contente di questo 2024, mentre Juventus, Milan e soprattutto Roma molto meno.
Voto 10…all’Atalanta di Gasperini, vincente e convincente
Voto 9…all’Inter di Inzaghi: lo Scudetto porta altra fame di vittorie
Voto 8… al Bologna, tra Champions e nuovo corso con Italiano
Voto 7…alla sorpresa Como, promosso e competitivo
Ci sentiamo di menzionare con onore la società lombarda, capace di essere promossa in Serie A dopo 21 anni. La splendida seconda parte di cadetteria della squadra allenata da Fabregas ha sancito l’impresa, l’ambizione del presidente indonesiano Robert Hartono ha permesso al Como di essere competitivo anche nel massimo campionato. Ottenere la salvezza, spesso sotto gli occhi sorpresi di superstar holliwoodiane, rappresenterebbe il traguardo ideale per provare a costruire qualcosa di ancora più coinvolgente. Bravissimi, su quel ramo del Lago.
Voto 6…alla Fiorentina: è mancato l’acuto, ma è un buon percorso
Voto 5…all’Italia di Spalletti, che ora si sta rialzando dopo la delusione all’Europeo
Voto 4…alla Juventus: tra Allegri e Motta troppi pareggi
Voto 3…al Milan, poco sereno e troppo altalenante
Voto 2…alla Roma: una gestione incomprensibile
Punti di domanda e perplessità. Rinnovato in pompa magna Daniele De Rossi dopo una chiusura dignitosa di stagione 23/24, poi subito esonerato per incomprensioni con la proprietà Friedkin e con il CEO Lina Souloukou. Poi Juric, la stessa Souloukou dimissionaria, un nuovo esonero e l’arrivo dell’eterno salvatore Ranieri. Capire la direzione del 2024 giallorosso risulta complicata e ancor più si fa enorme fatica a dare un senso a tutto quello che è stato fatto. Dimenticare questo anno in fretta e ripartire verso nuovi orizzonti: questo il diktat per non rimanere troppo delusi dal tourbillon di continui cambiamenti.
Voto 1…alla Sampdoria, retrocessa e incapace di rilanciarsi anche in B
Voto 0…al Monza, dal brutto finale di campionato a un nuovo inizio deludente
Le immagini del dottor Galliani sconsolato nelle ultime partite del 2024 contro Juventus e Parma ben fotografano la situazione del Monza. I brianzoli avevano già iniziato un declino nella seconda parte dello scorso campionato e hanno iniziato il nuovo torneo ancora peggio. Traumatizzante il passaggio da Palladino a Nesta, già esonerato per fare spazio a Bocchetti. Rialzarsi ed evitare la caduta in B appare ad oggi altamente improbabile, ma quantomeno si chiude un anno solare. I buoni propositi per il 2025 non mancano.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link