Lo spettacolo del Capodanno in diretta su Telestense – VIDEO – Telestense

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


La città estense si prepara ad accogliere il 2025 con un evento unico e indimenticabile.

Il Capodanno di Ferrara, giunto alla sua 25ª edizione, si conferma uno degli appuntamenti più attesi in Italia, richiamando ogni anno migliaia di visitatori da ogni parte del mondo.

Nella notte del 31 dicembre l’incendio del Castello Estense – l’evento piromusicale più magico dell’Emilia-Romagna – è pronto a superare ogni aspettativa con uno spettacolo senza precedenti. Un caleidoscopio di colori e un’esplosione di suoni e fuochi d’artificio creeranno un’atmosfera unica, illuminando il cielo di Ferrara a ritmo di una colonna sonora indimenticabile.

“L’incendio del Castello Estense, con il suo spettacolo pirotecnico e musicale, rappresenta una grande celebrazione per tutta la città e per coloro che sceglieranno Ferrara per dare il benvenuto al nuovo anno. Questo evento straordinario, pensato per coinvolgere 30mila spettatori in piazza, è il risultato dell’impegno instancabile di centinaia di lavoratori. Un sentito grazie alle numerose realtà che, con passione e dedizione, rendono possibile questo momento di festa collettiva per salutare insieme il 2025, come a Radio 105, che quest’anno ci affianca per rendere questo evento ancor più noto in tutta Italia e non solo” afferma il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

“Questa iniziativa rappresenta un’opportunità straordinaria per valorizzare la nostra città e renderla ancora più accogliente e attrattiva durante le festività di fine anno. È un appuntamento che ogni anno conferma il suo successo, richiamando visitatori da tutta Italia e coinvolgendo tantissimi cittadini ferraresi. Ringraziamo tutti coloro che, con passione e collaborazione, stanno contribuendo a realizzare questo evento, dagli operatori turistici ai commercianti locali, confermando l’importanza di un impegno condiviso per il benessere e la crescita della città”, dichiara l’assessore al Turismo Matteo Fornasini.

A partire dalle 22.00 Radio 105 – per la prima volta radio partner del Capodanno ferrarese – accenderà Piazza Castello prima e dopo lo spettacolo dei fuochi con musica e animazione. L’atmosfera sarà all’insegna della grande festa con un dj set firmato Radio 105, l’animazione di Dario Micolani, conduttore dell’emittente. Durante lo spettacolo di 105 si esibiranno le voci di due artiste emergenti dal forte impatto: Federica Andreani ed Enula. Dopo la partecipazione ad Amici la passione di Federica Andreani per la musica si trasforma in un vero e proprio progetto legato alla musica pop, spesso contaminato da altre culture musicali. Enula, classe 1998, cantautrice milanese, dopo aver partecipato ad Amici si distingue grazie a una tecnica vocale raffinata e liriche di grande personalità.

Alle 23.55, il conto alla rovescia introdurrà lo spettacolare incendio del Castello, un’esplosione di colori e suoni della durata di circa 15 minuti, a partire dalla mezzanotte. La notte proseguirà nella festa fino alle 2:00 con il coinvolgente format “SHAKE HIT” di Radio 105, dove poter ballare e brindare tutti insieme l’inizio del 2025.

Il Ridotto del Teatro Comunale a partire dalle 20.00 sarà nuovamente cornice del Gran Galà di Capodanno: un’elegante cena di Gala con musica dal vivo e vista sull’imponente e suggestivo Castello Estense, da cui sarà possibile assistere allo spettacolo pirotecnico (evento giù sold out).

È di questa mattina l’incontro del comitato di sicurezza in Prefettura per approntare tutte le misure per lo svolgimento in sicurezza dell’evento. La zona del pubblico spettacolo sarà interdetta al passaggio di persone e mezzi dalle 20:00 alle 21:00 circa per garantire la bonifica dell’area da parte delle forze dell’ordine.

Un doveroso ringraziamento va al coordinamento della Prefettura e a tutte le forze dell’ordine, Questura, Comando della Guardia di finanza, Comando dei Carabinieri, Polizia locale, 118 e Vigili del fuoco – per garantire una grande festa all’insegna della sicurezza, che presidieranno i varchi d’accesso.

Un ringraziamento va inoltre alle realtà cittadine che hanno voluto sostenere l’appuntamento, diventandone al tempo stesso protagoniste. L’area sarà infatti sottoposta a controlli capillari e videosorveglianza.

L’ingresso è gratuito fino al raggiungimento della capienza massima consentita.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Dell’evento ci sarà anche la diretta streaming, visibile dai canali Facebook di Comune di Ferrara e di Alan Fabbri sindaco di Ferrara, oltre che di Ferrara Tua e di InFerrara.

L’evento Capodanno a Ferrara è patrocinato e promosso da Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara e Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna con il contributo della Regione Emilia-Romagna e il supporto della Fondazione Teatro Comunale e di InFerrara. È organizzato da Ferrara Tua Spa e da Ferrara Expo srl. Radio partner dell’evento Radio 105; main sponsor il Gruppo Hera.

Regole di accesso e oggetti vietati

Per garantire la sicurezza e la serenità di tutti i partecipanti, è assolutamente vietato introdurre nell’area dell’evento i seguenti oggetti: valigie, borse e zaini grandi (oltre 20 x 20 x 35 cm); borracce, bottiglie di vetro, lattine in alluminio; selfie stick, aste rigide e altri oggetti ingombranti; bombolette spray, fuochi artificiali, fumogeni e materiali infiammabili; armi, oggetti appuntiti o potenzialmente pericolosi; ombrelli, monopattini, hoverboard, sedie o passeggini (servizio deposito disponibile); droni, laser, trombe sonore e animali di qualsiasi taglia. Gli oggetti vietati, se sequestrati, non saranno restituiti. La lista potrebbe essere soggetta a modifiche e /o aggiunte in seguito alle disposizioni dell’Ordine pubblico o cambio di condizioni.

Accessibilità e ingressi

Sono previsti tre ingressi per il pubblico: corso Martiri della Libertà; viale Cavour e corso della Giovecca.

Due sono gli ingressi – riservati – previsti per gli ospiti delle strutture ricettive e dei ristoranti presenti all’interno della zona: via della Luna e via Cairoli. L’ingresso in via della Luna è consigliato per raggiungere le attività in Piazza Castello, Piazza della Repubblica, largo castello, Giardini 20-29 maggio 2012, Via della Luna, Viale Cavour, mentre l’ingresso in Via Cairoli è consigliato per raggiungere le attività in Piazza Savonarola, Corso Martiri della Libertà, Via Cairoli, Via Borgo dei Leoni, Viale Cavour.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Non si può entrare nell’area con i passeggini. Pertanto, per accedere all’evento si potranno e si dovranno depositare i passeggini nelle aree prestabilite presenti nei seguenti ingressi riservati al pubblico: ingresso Corso Martiri della Libertà; ingresso Viale Cavour e ingresso Corso della Giovecca.

Un deposito a parte è previsto per gli ospiti delle strutture ricettive e ristoranti: presso l’ingresso via della Luna e l’ingresso via Cairoli.

L’ingresso per gli ospiti del Gran Galà di Capodanno al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara verrà comunicato dagli organizzatori. Gli ospiti delle strutture ricettive riceveranno dalla propria struttura un apposito braccialetto da esibire agli ingressi riservati di Via della Luna e Via Cairoli.

Ci sarà un’area accessibile per persone con disabilità, dotata di WC dedicati, in Corso Martiri della Libertà e Viale Cavour.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Microcredito

per le aziende

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link