Domenica 29 dicembre, scopriamo gli appuntamenti in programma oggi nel Levante.
Camogli
Alle 10 dal piazzale di Portofino Vetta passeggiata sul Monte di Portofino alla scoperta dei presepi. Pranzo al sacco con rientro alle 15. Iniziativa a cura del Comune di Camogli in collaborazione con Alberto Girani.
Il Teatro Sociale di Camogli alle 17 ospiterà l’Ensemble 16032, formato dai musicisti camoglini Elisa Bognetti (corno), Dario Bonuccelli (pianoforte), Federica Inzoli (oboe), Alessio Pisani (fagotto), Danilo Zauli (clarinetto), in scena con la danzatrice Mami Kawabata. Per i dettagli sui biglietti: www.teatrosocialecamogli.it
Chiavari
Prosegue l’appuntamento (l’ultimo per questo 2024) con “Tipicamente Chiavari”, il mercatino agroalimentare a cura di Confesercenti Genova e patrocinato dal Comune che ogni mese porta in via Rivarola decine di banchi di prodotti tipici a chilometro zero e indicazione geografica protetta.
Recco
In programma oggi il torneo di Burraco di fine anno “Gioca e sostieni la Croce Verde di Recco”: l’iniziativa avrà luogo nella sede della pubblica assistenza recchelina sita in via Milite Ignoto 17. Alle 14:30 accreditamento delle coppie; alle 15 inizio della gara con 4 turni di 4 smazzate Mitchell. Quota di iscrizione per ogni giocatore: 15 euro. Le prenotazioni nelle scorse ore hanno registrato il sold out, in ogni caso ecco il contatto telefonico per chiedere informazioni e per provare a effettuare una prenotazione in caso di eventuali defezioni dell’ultimo minuto: 3401228038.
Santa Margherita Ligure
Alle 10:30 si terrà il concerto itinerante della filarmonica C. Colombo.
Performance Show di Natale, a cura della Compagnia Rdl di Carlo Tedeschi e allievi Rdl Academy, ai Giardini a mare dalle 11:30 alle 17.
Dalle 14:30 a Villa San Giacomo “Le stelle dell’atelier – laboratori natalizi per bambini” (per informazioni e prenotazioni: prenotazioni@villadurazzo.it).
Alle 19 al convento dei frati cappuccini mini musical “Un vagito nella notte”, a cura dell’associazione Dare.
Sestri Levante
Apertura straordinaria di Galleria Rizzi con visita guidata. Orari: 10 – 13. Costo ingresso: 5 euro.
A Villa Tassani ecco il presepe vivente, a cura del circolo Acli Tassani, alle 14:30.
Sempre alle 14:30 avrà luogo la caccia al tesoro “Un tesoro di Natale” nelle vie e nelle piazze del centro storico. Iniziativa, a cura del MuSel e di LabTer Tigullio, gratuita e dedicata a bambini tra i 5 e i 10 anni, con le loro famiglie: partenza dal MuSel in corso Colombo 50. Prenotazione obbligatoria (massimo 20 partecipanti). Per informazioni: Ufficio Iat 0185/478530; iat@mediaterraneo.it
È in corso il Festival dei 2 mari Winter Edition: l’ex Convento dell’Annunziata ha accolto giovani danzatrici e danzatori di ogni età, provenienti da importanti scuole e accademie del territorio ligure e non solo, per offrire loro l’opportunità di approfondire lo studio della danza in varie discipline, quali danza classica accademica, contemporaneo, modern, hip hop. Aperto al pubblico oggi alle 19:30 l’evento Experimental Dance Battle, una gara di improvvisazione dove i danzatori attraverso il proprio stile dovranno esprimere la propria danza creando così un vero e propri spettacolo. Per ulteriori informazioni: www.festivaldei2mari.com – festivaldei2mari@gmail.com – Tel. 3493378955.
Lavagna
A Casa Carbone l’appuntamento speciale di oggi è il brindisi stellato a lume di candela con degustazione, a cura di Impronta d’Acqua. Apertura al pubblico dalle 10 alle 13. Visite guidate alle 10:15 – 11:15 – 12:15. L’appuntamento speciale è alle 17, con apertura della casa a partire dalle 16:30. Per i dettagli sui biglietti consultare il sito web del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano. Per ulteriori informazioni: 0185/393920 – faicarbone@fondoambiente.it.
Rapallo
Alle 17 al Chiosco della Musica c’è la parata “Wonder in Wonderland”.
Portofino
Varie iniziative oggi alla tensostruttura in piazzetta: alle 11 “Verso il 2030”, strategie per lo sviluppo sostenibile a cura del Parco di Portofino; alle 15 torneo di burraco; alle 16:30 “L’Elfa e le farfalle luminose”.
Castiglione Chiavarese
Pomeriggio in compagnia dell’associazione “I Massuelli” per gli auguri di buone feste sul sagrato panoramico di Masso al profumo di vin brulè e panettone: l’appuntamento è alle 17:30. A seguire concerto con canti di Natale pop e tradizionali eseguiti da “Le Caldarroste”. Per l’occasione sarà possibile rinnovare l’iscrizione 2025 all’associazione. In caso di maltempo l’incontro si terrà nella sala comunale presso la vecchia scuola.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link