Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Lo spettacolo di balletto “Il lago dei cigni” al Teatro Donizetti, il “Concerto di Santo Stefano” a Cene, “Auguri in musica” a Dalmine e altro ancora. Sono diverse le iniziative organizzate in Bergamasca nella serata di giovedì 26 dicembre.
Ecco gli appuntamenti.
BERGAMO
In occasione delle festività natalizie 2024, in Fiera Bergamo prosegue “Giochi in Fiera”, nuovo evento organizzato da Promoberg dedicato ai bambini e alle loro famiglie. L’iniziativa si svolgerà dal 26 al 29 dicembre; orari d’apertura dalle ore 10 alle 21.30. Un vero e proprio villaggio del divertimento, tutto al coperto e al caldo, composto da una cinquantina di gonfiabili di varie tipologie distribuiti sui 6.500 metri quadrati del padiglione A. Nel foyer e in galleria centrale trovano spazio anche le aree dedicate ad attività didattiche e laboratori, che completano al meglio la proposta ludico-formativa.
Oggi alle 17 e in replica alle 20.30 al Teatro Donizetti, a Bergamo, andrà in scena lo spettacolo “Il lago dei cigni”, con il Balletto del Teatro dell’Opera Nazionale della Romania.
Biglietti al Teatro Donizetti tel. 035.4160601
Per info: 334.1891173
Sino al 29 dicembre sarà allestito il “Villaggio di Natale” al Piazzale degli Alpini, a Bergamo. Come da tradizione, torna con i suoi piccoli chalet dove si potranno trovare prodotti artigianali, dolci e altre specialità enogastronomiche.
Il Villaggio di Natale, un’opportunità dal carattere internazionale: molti gli artigiani provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero.
Non mancheranno la pista di pattinaggio, installazioni luminose ed altri eventi per grandi e piccoli.
Orari di apertura: dalle 9:30 alle 19:30.
Sino al 6 gennaio sarà allestito il villaggio di Natale “Christmas Market” in Piazza Matteotti, nel cuore di Bergamo. I mercatini di Natale regalano un’atmosfera natalizia all’insegna della magia e del buon gusto. Tante caratteristiche casette di legno dove poter trovare prodotti artigianali ed eccellenze enogastronomiche.
Orari di apertura: da lunedì a mercoledì dalle 9 alle 20; da giovedì a sabato dalle 9 alle 22:30; domenica dalle 9 alle 21. Tutti i giorni, festività incluse.
Sino al 12 gennaio in Piazza Matteotti, nel cuore di Bergamo, torna la ruota panoramica. Alta più di trenta metri, offre un punto di vista privilegiato su Bergamo e la sua veste natalizia, con uno sguardo particolare sul Sentierone e verso Città Alta. Tutt’intorno un pittoresco mercatino di casette piene di prodotti tipici, artigianato e idee regalo per le feste.
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 23.45.
L’ingresso avrà un costo di 8 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini sotto i 115 cm di altezza, per due giri della durata di circa 8-10 minuti complessivi. Anche quest’anno sarà disponibile la cabina VIP al costo di 60 euro per 2 persone e 120 euro per 4 persone, con una durata di 30 minuti e incluso un aperitivo a bordo.
Per le persone con disabilità, l’accesso sarà gratuito grazie a una cabina dedicata. Inoltre, sono previste tariffe ridotte per famiglie e gruppi, con sconti in cassa per gruppi di almeno 4 persone. I gruppi scolastici (minimo 20 partecipanti) potranno beneficiare di tariffe agevolate: 5 euro per i bambini fino alla terza elementare e 6 euro per quelli dalla quarta in su, con una corsa che comprenderà 3 giri da 15 minuti.
A Piazzale degli Alpini, a Bergamo, a partire dal tardo pomeriggio, si terrà tanta musica con “Blues night”. Protagonisti Meek Hokum e Superdownhome.
PROVINCIA
Oggi alle 16 alla sede del corpo musicale di Cene il Corpo Musicale S. Pio X, in conclusione dell’anno di festeggiamenti per il 120° anniversario dalla fondazione, propone il tradizionale concerto di Santo Stefano con brani classici, originali per banda, pop e natalizi. Dirige il M° Pierangelo Gabbiadini.
Oggi alle 16 al Teatro – Sala della comunità dell’oratorio San Giuseppe di Dalmine si terrà il concerto “Auguri in musica”, che vedrà protagonista il Corpo Musicale di Sforzatica.
Dirige il maestro Marco Rovaris.
In occasione di Sarnico Magic Christmas, sino a lunedì 6 gennaio ci saranno i “Mercatini di Natale” sul Lungolago di Sarnico.
Tornano le tradizionali casette in legno con prodotti ed artigianato legati al mondo natalizio per allietare la vostra passeggiata ed ammirare gli splendidi paesaggi che il lago sa regalare anche in inverno.
ORARI D’APERTURA:
Da giovedì a domenica: 10:00 – 19:00
Da lunedì a mercoledì: a discrezione degli espositori.
Nel centro storico di Clusone proseguono i “Mercatini di Natale”. Le prossime date sono: 26/27/28/29 dicembre 2024. L’orario di apertura al pubblico sarà dalle 10 alle 19.
In occasione della Notte Bianca, prevista per sabato 7 dicembre, i mercatini rimarranno aperti fino alle ore 22.
Tutti i pomeriggi battesimo della sella con i pony e giro in calesse per poter ammirare il centro storico e tante attività di intrattenimento per grandi e piccini.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link