Notte Bianca della Sanità: special guest star, musica e cibo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Promossa e finanziata dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, organizzata dalla Municipalità 3 in collaborazione con C’MoN produzioni, torna l’evento più atteso delle festività per il nuovo anno a Napoli: Sanità-TàTà. La kermesse è in calendario giovedì 2 gennaio, dalle 18.30, e riempirà il rione di musica con la direzione artistica di Massimiliano Jovine. Si suonerà in ogni angolo del quartiere e sarà possibile visitare attrazioni turistico-culturali in orari straordinari.

Chi ci sarà

Sul palco del grande concerto in piazza Sanità, come sempre, ci saranno tanti artisti, che si esibiscono tutti a titolo gratuito per la festa del quartiere: Dada’, Tommaso Primo, Jelecrois, Mavi, Peppe Oh, Tartaglia, Lucky Salvadori, Natale Galletta, Nico Desideri, Rico Femiano, i Ragazzi di Cioè, Fabrizio Mandara, Gaiè, Gea, Gioz, Snap – monologhi singoli di Stefano De Clemente e Antonio Colursi, Dolores Melodia feat Spaghetti Casanova & DrNautilus, Vincenzo Bles, Romito, Chiodo fisso, Addolorata, Federa, I Desideri, Stessy, Rayo, El Say, Ezeeo.  

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Come orientarsi

Per orientare cittadini e turisti tra eventi e luoghi da visitare, 25 tutor si sono aggiunti al team di tutor turistici operativi tutti i giorni dell’anno (dalle 10.00 alle 19.00), presso gli Infopoint al Molo Beverello, in via Morghen, in Piazza del Gesù e in Piazza del Plebiscito

I commenti

“È stato un Natale a Napoli meraviglioso e pieno di energia con oltre 100 concerti, spettacoli, incontri e itinerari guidati che hanno animato la città e tutte le sue Municipalità, nelle piazze, nelle chiese e nei luoghi d’arte, promossi e sostenuti dall’Assessorato al Turismo, con cui abbiamo iniziato a celebrare le festività a novembre – dichiara l’assessora Teresa Armato – A questi eventi si sono aggiunti quelli proposti dalla cultura e Napoli è stata davvero una città che non ha dormito mai, accogliendo decine di migliaia di turisti. Ora è arrivato il momento di Sanità-TàTà, una grande festa che ormai fa parte della tradizione del nostro Natale. Sanità-TàTà coinvolge un intero quartiere con i commercianti e le associazioni attive sul territorio e richiama migliaia di persone tra Borgo Vergini, Cimitero delle Fontanelle e piazza Sanità in un clima di gioia”. 

“Sanità-tàtà, oltre alla piazza principale, coinvolgerà e animerà con musica dal vivo e dj set diversi punti del quartiere: via Fuori Porta San Gennaro, Piazzetta Crociferi, via Vergini, via Cristallini, via Misericordiella, via Sanità Gradoni, Palazzo De Liguoro, via San Gennaro dei Poveri, via Fontanelle – racconta il presidente della Municipalità 3 Fabio Greco –. Inoltre sarà possibile visitare, su prenotazione, alcune delle principali attrazioni turistico-culturali del quartiere: acquedotto Augusteo del Serino, catacombe di San Gaudioso, basilica di Santa Maria della Sanità, Jago Museum, Casa Sanità”.

L’ospite speciale

Guest di Sanità-TàTà 2025, Andrea Sannino, che il 27 giugno sarà all’Arena Flegrea con un grande evento. “Sono contento di iniziare il nuovo anno sul palco di Sanità-TàTà, un palco potente, in uno dei posti che più amo di Napoli, il Rione Sanità, che, per una lunga notte, diventa protagonista di una grande festa di musica e cultura. Si suona ovunque, in tutte le strade del quartiere. Una cosa fantastica e forte – racconta Andrea Sannino – Napoli è conosciuta come Partenope, la meravigliosa sirena e quando si entra nella Sanità, come quando si entra negli altri quartieri antichi di Napoli, si ha la sensazione di entrare nel ventre della sirena. È qua che si scopre lo stupore del chiaroscuro caravaggesco, è qua che si conservano le tradizioni che fanno di Napoli la città che è veramente. Una città piena di contraddizioni, di bene e di male che convivono in un’eterna altalena. Il 2025 è un anno importante e impegnativo per la nostra Napoli, che celebra i 2500 della sua nascita, commemora i dieci anni della scomparsa di uno dei più grandi della storia della musica Pino Daniele e ospita il Giubileo. È un anno speciale a cui darò il benvenuto stringendo in un grande abbraccio tutti coloro che parteciperanno a questa grande festa”.



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link