Il Natale è alle porte e la Città di Trani si prepara a festeggiarlo con gli eventi speciali del cartellone Le Vie del Natale 2024 – PugliaLive – Quotidiano di informazione on line

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Attesi il prof. Vincenzo Schettini con il suo Wanted Chorus e Renato Ciardo con Cantatour Christmas Edition

Il Natale è alle porte e la Città di Trani si prepara a festeggiarlo con gli eventi speciali del cartellone “Le Vie del Natale 2024”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Pronte ad accogliere residenti, visitatori e turisti, le strade di Trani brillano di luci scintillanti, melodie festose e marchin’ band, creando un’atmosfera unica e coinvolgente. Ogni angolo della città si anima di gioia e tradizione, dalle periferie al centro, per vivere la magia del Natale.

Le Vie del Natale accolgono domani il gradito ritorno del professor Vincenzo Schettini che, reduce dai successi del suo programma su RAI 2 “La fisica dell’amore” e dalla sua straordinaria popolarità, proprio il 23 dicembre dirigerà a partire dalle 20,30, il suo coro gospel “Wanted Chorus” nel concerto gospel “Christmas for everybody”. A causa delle avverse condizioni meteo previste per domani, lo spettacolo si terrà nell’Auditorium della chiesa di San Magno, in via Di Vagno, 1. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria e fino ad esaurimento posti al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/concerto-gospel-christmas-for-everybody-tickets-1121105690299?aff=oddtdtcreator&keep_tld=1

Lunedì 23 dicembre si inaugura anche il suggestivo presepe artistico in Piazza Libertà, a cura dell’associazione di volontariato Trani Soccorso, in collaborazione con il rinomato maestro di arte presepiale, Carlo Scarcella.

Non mancherà, comunque, domani 23 dicembre il “Laboratorio creativo Gli Elfi di Babbo Natale” per bambini, organizzato da Family Lab in via Caposele 60, dalle ore 17,30, info: tel. 0883011094 – familylabtrani@libero.it;

Ancora per il 23 dicembre, inoltre, sarà aperta La Casa di Babbo Natale. I giorni dal 24 al 26 dicembre, infatti, Babbo Natale sarà fuori per la consegna dei doni, e ritorna il giorno 27 fino al 30 dicembre, dalle ore 17:00 alle ore 22:00, con ingressi a pagamento ogni 30 minuti. Per info e prenotazioni: https://www.eventbrite.it/e/1028861230637?aff=oddtdtcreator Info cell: 3275363476.. Un grande successo per la seconda edizione de La Magia del Natale, a cura dell’Associazione Falchi Trani, con il sostegno economico della Città di Trani, con la Casa di Babbo Natale, nel cuore del centro storico,a due passi da Piazza Longobardi, in via Accetta 28. Già 1.500 presenze per visitare una dimora di 500 mq del “Babbo” più famoso al mondo, accompagnati da Elfi e dal Grinch che animano il tour, coinvolgendo i bambini con racconti e preparativi per la festa.

Continuano dunque le iniziative che animano la città fino all’Epifania, coinvolgendo non solo il centro cittadino e commerciale, ma anche diversi quartieri tranesi. Da Pozzo Piano a via Mario Pagano, da Piazza Gradenigo al Centro Storico e al quartiere ebraico, da Piazza Albanese a Piazza Teatro, dal cuore commerciale del centro cittadino alla Villa comunale. Sono confermate tutte le vigilie di quartiere in Piazza Albanese, Piazza Tomaselli, via Superga, via Mario Pagano e Piazza Gradenigo.

Meteo permettendo, resta confermato per la vigilia di Natale il “one man show” di Renato Ciardo alla conduzione dello spettacolo “Cantatour Christmas Edition”, a cura di Tele Bari. Si inizia alle ore 12:00 e si chiude con l’esibizione di una cover band. Lo spettacolo verrà trasmesso integralmente su Telebari, telebari.it e Telebari Hbb tv.

Piazza Gradenigo continua a pulsare, tra mercatini e magia, con il Trani Christmas Park, a cura dell’ass. Storia Viva, e ce n’è per tutti i gusti e le età (il 23 dicembre previsto alle ore 11:00 un dj set con Luca Roselli, alle ore 16:00 un grande classico del Natale: lo spettacolo di teatrino per bambini, alle ore 18:00 lo spettacolo luminoso di Trani Tradizioni e alle ore 20:00 l’esibizione di danza della Coreo Academy, il 24 dicembre, alle ore 11:00, dj set, alle ore 12:00 il concerto live del Trio Oban e dalle ore 15:00 l’accattivante dj set di MISSPIA, il giorno di Natale, alle ore 20:00 il live concert di Billie Hard, a seguire dj set). Molta attesa poi per l’evento gratuito sabato 28 dicembre alle ore 17:00 per il live show con Acapodelglobo & Lorenz Simonetti

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Si conclude proprio il giorno della Vigilia, il cartellone “Natale in Via Mario Pagano”, organizzato dall’Associazione della Croce Bianca onlus, in collaborazione con le attività commerciali e botteghe artigiane locali e Visit Trani. Martedì 24 dicembre, bambini e ragazzi nella mattinata, dalle ore 10:00 alle 12:30, potranno cimentarsi con un “Laboratorio di riciclo creativo“. L’evento gratuito si svolgerà sul piazzale antistante l’ex Teatro-Cinema Impero, a cura dell’Associazione Il Colore degli anni. In caso di maltempo, l’attività si terrà all’interno del Ristorante Fefino.

Torna per le vie del Centro storico, dopo diversi anni di assenza, il suggestivo Presepe vivente “Pellegrini del Natale” che quest’anno giunge alla 19ma l’edizione, a cura della Cooperativa Xiao Yan. Doppia data, cioè i giorni 26 e 28 dicembre, allo scopo di raccontare alla città che il Natale è momento di mistero e speranza. Un presepe solidale e inclusivo con la partecipazione dei ragazzi della rete TAF Trani Autism Friendly, alcuni attori della compagnia teatrale del Giullare del Centro Jobel e persone diversamente abili impegnate in realtà sociali del territorio. Dalle ore 17:00 alle 20:00 con ingresso in via Beltrani (vicino Chiesa di S. Giovanni). Prima scena: via Leopardi, via La Giudea, seconda scena: via La Giudea, Terza scena: via S. Martino, Quarta scena: Palazzo Broquier, quinta scena: uscita via Beltrani. Ingresso libero con contributo di 2 euro.

C’è grande attesa, inoltre, per l’inaugurazione di Christmas Magic, a cura dell’Ass.APS InMovimento. Tornano, sulla scia del successo delle precedenti due edizioni, dal 27 dicembre fino al 4 gennaio, in Piazza della Repubblic, spettacoli di magia con gli illusionisti più talentuosi, mascotte natalizie con il coinvolgimento di turisti, centinaia di famiglie e la meraviglia dei bambini negli occhi. Venerdì 27 dicembre, dalle ore 18, Mago Milo inaugura la rassegna gratuita con uno spettacolo ricco di sorprese e magia. Sabato 28 dicembre, ore 12, il Mago Luciano De Lucia incanterà il pubblico con il suo talento straordinario.

Si stanno dipanando per tutta la città i più di 150 eventi per celebrare al meglio l’atmosfera natalizia, tra concerti, spettacoli, festival, moda solidale, presepi, mercatini, degustazioni, casa di Babbo Natale, magia, illusionisti, luminarie, cori, e tanto altro, fino agli eventi clou del Capodanno. Quest’anno la Città di Trani festeggia in piazza Quercia con un doppio evento. Il 31 dicembre dalle 22.30 il concerto dell’ospite internazionale Tony Hadley, accompagnato dalla sua The Fabulous TH Band, con l’animazione del trascinante staff di dj e speaker di Radio Selene, e il Gran Concerto di Capodanno “matinée” del primo gennaio con l’Orchestra ICO Suoni del Sud, a cura della Fondazione Aldo Ciccolini ETS di Trani, a partire dalle ore 11:00, con 1000 posti liberi a sedere con prenotazione obbligatoria al link: https://www.eventbrite.it/e/gran-concerto-di-capodanno-a-trani-la-mattina-del-1-gennaio-2025-tickets-1120858962329?aff=oddtdtcreator

Un grande contributo al calendario di eventi lo sta dando l’associazione ETS Visit Trani che raccoglie prevalentemente operatori extralberghieri della città ma aperta a tutti coloro che operano in campo turistico, che ha voluto coordinare, in collaborazione con l’amministrazione tranese, la gestione della comunicazione di un cartellone unico e sta contribuendo con le proprie strutture a veicolare le informazioni degli eventi per moltiplicarne l’eco. Continuano a cura di Visit Trani le visite guidate con itinerari studiati ad hoc fino all’Epifania, curate da guide turistiche certificate dalla Regione Puglia, per consentire a turisti e curiosi di conoscere meglio l’abbagliante bellezza della città e la sua storia. Le prossime in programma sono quella del 27 dicembre dalle ore 16:30 “L’imperatore Federico II di Svevia e Re Manfredi. Passioni imperiali nei racconti di Stefania de Toma”.

Tra queste visite anche alcune dedicate espressamente ai bambini come quella del 29 dicembre, prevista per le ore 10:00,Storie meravigliose di re, regine, santi e cavallieri. Il racconto di Trani per i più piccoli”. Piccoli cittadini o turisti di età compresa tra i 7 e i 10 anni, avranno l’occasione di vivere una domenica mattina di festa, all’aria aperta, alla scoperta della storia della città, attraverso racconti, descrizioni, leggende ed aneddoti. Ogni bambino verrà accompagnato da un adulto (un genitore, un parente, un amico) con cui condividere questa esperienza. Il percorso, con durata di due ore, si snoda nel centro storico, cuore della città e scrigno di tanti segreti. Tutte le visite partiranno da Palazzo Beltrani, in via Beltrani 51. Per la partecipazione è previsto un contributo simbolico di € 5,00 a persona, a sostegno delle attività dell’ente, da versare direttamente in biglietteria a Palazzo Beltrani poco prima della partenza. Prenotazione obbligatoria tramite i link: Visite Guidate – Le Vie del Natale 2024 | venerdì 27 dicembre Tickets, Fri, Dec 27, 2024 at 4:30 PM | Eventbrite (per il venerdì) e Visite Guidate – Le Vie del Natale 2024 | domenica 29 dicembre PER BAMBINI Tickets, Sun, Dec 29, 2024 at 10:00 AM | Eventbrite (per la domenica), o telefonando alla biglietteria di Palazzo Beltrani 0883 500044 – max 30 partecipanti.  

Continuano gli eventi organizzati dall’Associazione delle Arti in collaborazione con Visit Trani e il contributo della Città di Trani con il Festival Dixieland, la marching band itinerante per le vie della città e il concerto a Palazzo delle Arti Beltrani il 28 dicembre Dixie in the City” (https://www.vivaticket.com/it/ticket/dixie-in-the-city/255333) e, infine, sabato 4 gennaio 2024,  “Brass & Jazz: il Suono di New Orleans“, un concerto che esalta l’uso degli ottoni e l’energia del jazz delle origini (https://www.vivaticket.com/it/ticket/brass-jazz-il-suono-di-new-orleans/255334). Le esibizioni della Apulia Dixie Swing Band risuoneranno ogni sabato, fino al 4 gennaio, in maniera itinerante per animare le strade principali del centro commerciale cittadino (dalle ore 19.00 alle ore 20.00) per poi giungere all’interno del Palazzo delle Arti Beltrani per i concerti dixie e swing a pagamento (ore 21:00)https://www.vivaticket.com/it/tour/festival-dixieland/4030

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Fino al 6 gennaio, inoltre, continuano a fruizione gratuita, Il Festival delle Bande musicali (partenza da Palazzo Beltrani alle ore 10:00, itinerante per le vie della città fino al concerto nella Cassa armonica della Villa Comunale ore 11:00) e le Letture interpretate (ore 19:00) nella cassa armonica di Piazza Scolanova per un Natale unico tra tradizioni, musica, racconti e leggende. Qui, all’ombra della Sinagoga, chiunque voglia potrà suonare il pianoforte della pace. Domenica 29 dicembre per il Festival delle Bande Musicali suonerà il Concerto Bandistico “Biagio Abbate” Città di Bisceglie, diretto dal M˚ B. Grillo, per le Letture interpretate, invece, domenica 29 dicembre l’attrice Patrizia Labianca racconta Piccole Storie e Dicerie” (durata 30 minuti per 2 esibizioni).

Durante tutto il cartellone ci sarà la presenza itinerante dell’animazione di Radio Selene nei luoghi iconici della città.

Tutto il programma su www.tranitincanta.it e presso l’Infopoint in Piazza della Repubblica a Trani a cura dell’Associazione Forme.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link