Ormai sono trascorsi 5 anni da quando i primi giorni del Dicembre 2019 decisi di abbassare la saracinesca della mia Gelateria. Lo feci con il cuore pieno di speranza perché ero sicuro che grazie alle Istituzioni sarei riuscito a rinegoziare i miei debiti, e ripartire in tranquillità, invece proprio le Istituzioni che parlano di Legalità, solo a parole, mi hanno TRADITO!!!
Tre scioperi della fame, una protesta sul cornicione, migliaia di mail alla Presidenza della Repubblica, Presidenza del Consiglio, Conte 1, Conte 2, Draghi, e Meloni, Vice Presidente Salvini, Sottosegretario Mantovano, Ministro Fitto, Ministro Giorgetti, Ministro Nordio, e Ministro Piantedosi, non hanno portato a purtroppo a nulla.
Quando a Novembre del 2022 s’è insediato il nuovo Governo, (Governo che ho votato, perché da sempre mi sento uomo di Destra) il Presidente Meloni ha nominato a Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Alfredo Mantovano, mi son detto “i miracoli esistono” perché nel 2012 grazie all’interessamento di Mantovano, (all’epoca Sottosegretario all’interno nel governo Monti) ero riuscito ad accedere a un mutuo ipotecario, e quindi aprire la mia Gelateria, inoltre il Sottosegretario e mio conterraneo, perché lui di Lecce io di Mesagne, invece nonostante la mie centinaia di mail e telefonate alla sua segreteria di Roma, non sono stato mai degnato di nessuna attenzione, e poi parlano di Legalità!!!!
Vedendo che dal Governo Meloni non mi arrivava nessun segnale, ho provato a scrivere di nuovo alla Presidenza della Repubblica (ho decine di lettere e PEC di risposta senza aver concluso niente), come una presa in giro mi rispondono che “loro non possono più fare niente perché avevano già interessato tutte le Istituzioni Competenti”, quando invece, noi tutti sappiamo, che Mattarella, quando vuole, si fa sentire, eccome!!!!!
Da una vita sento parlare tutti i governi che si succedono di riforme, se riescono a farle poi o si rivelano inutili, o non funzionano, questo perché? Perché non ascoltano mai la base cioè noi cittadini del mondo produttivo, i cittadini pensionati, i cittadini lavoratori dipendenti ecc., cioè noi che viviamo ogni giorno sulla nostra pelle i problemi della vita quotidiana.
–Infatti poi accade che il Presidente Meloni avendo cattivi consiglieri, va a spendere un miliardo di euro “dei contribuenti”, per i Centri per Migranti in Albania, centri che poi non possono essere usati per l’intervento della solita magistratura rossa. Invece di spendere un miliardo in Albania quei soldi o meno, si sarebbero potuti spendere ristrutturando le Caserme Militari dismesse che abbiamo in Italia da quando non è più obbligatoria la Leva Militare, sbaglio????
–E vogliamo parlare del nuovo patto di stabilità Europeo lacrime e sangue, firmato dall’Italia e dal Ministro Giorgetti (cioè la fotocopia di Draghi)???? Possibile che i danni procurati ai Popoli della Grecia e dell’Italia, dai precedenti patti di stabilità con le loro regole assurde, non abbiano insegnato niente??????
–Caro Sig. Vice Ministro Leo, ha la minima e vaga idea dei soprusi subiti durante la pandemia da tutto il mondo produttivo, penso proprio di no!!!
Sa tutti i sacrifici che una piccola Partita Iva fa per portare avanti onestamente la propria attività frutto di anni sacrifici!!!
–Sa che spesso e volentieri ci si trova davanti al dilemma se pagare le tasse inique o dar da mangiare ai propri figli!!!!!
–Ebbene Signor Ministro Leo, poi finalmente arriva il Governo che ha parole dovrebbe stare dalla parte giusta cioè voi, invece ben presto che ci si accorge di avere difronte ministri e burocrati che ricordano il peggior PD che vede evasori dappertutto!!!
–Con tutta la buona volontà possibile dopo il Covid e la crisi economica innescata dalla guerra in Ucraina, come si può pretendere di far pagare una rottamazione in soli 5 anni e con rate trimestrali monstre, giusta e sacrosanta la proposta della Lega che spalma il tutto in 10 anni e con rate mensili, con la possibilità di non perdere i benefici anche se si salta qualche rata.
–Sig. Ministro Leo sa cosa recita la nostra Costituzione, “L’articolo 53 afferma che: “Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.”, e ioaggiungo, che la tassazione massima dovrebbe aggirarsi tra il 20 e il 25%, e non 43% su 50mila euro di utili netti!!!!!
***L’evasione si potrebbe combattere in modo semplice, basterebbe abbassare le tasse e renderne conveniente il pagamento, come?
Si inizi a far scaricare, alla denuncia dei redditi, tutte le spese sostenute perché già tassate, onde a evitare che si paghi più volte la tassazione sullo stesso importo (illegalmente).
Creando un sistema semplicissimo dove tutti i cittadini contribuenti tramite una Fiscal Cardpossano scaricare mensilmente tutte le spese sostenute, dal caffè al bar, alla spesa al supermercato, la fattura del medico, avvocato, idraulico, ecc. Solo così l’evasione si combatterebbe da sola, perché tutti avrebbero interesse a farsi fare la fattura o lo scontrino fiscale, sistema già in essere in altri paesi Europei.
Inoltre i tributi locali non vanno emessi perché la Carta Costituzionale sugli articoli macroeconomici è basata sul pensiero economico Keynesiano, il quale dice che la tassazione serve a drenare moneta dalla Base Macroeconomica quando c’è più moneta di quanta la stessa base macroeconomica ne richiede, e i proventi dalle tasse vengo re distribuiti per i beni e servizi a interesse pubblico. Quindi i tributi locali non dovrebbero esistere, ma neanche la tassazione a questo punto, perché da 35 anni la nostra Base Macroeconomica è in Rarefazione monetaria.
N.B. In conclusione, Cordiale Sig. Presidente Meloni, visto che con tutta la sua buona volontà non può essere Omnisciente, umilmente le consiglio di scegliersi meglio i suoi più stretti collaboratori e i suoi Ministri, per evitare altre figuracce come l’Albania.
Le chiedo per l’ennesima volta di essere Urgentemente ricevuto a Roma per essere ascoltato in merito alle proposte di riforma Legislativa, su Usura e Fondi Antiusura, sul Sovraindebitamento, sui Crediti Deteriorati con l’Approvazione Immediata del DDL 788, e altro, in modo che finalmente possa aprire la mia Gelateria, tornare a lavorare e onorare i miei debiti.
*Delegato Regionale per la Puglia
Popolo delle Partite Iva
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link