GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


LUNEDÌ 16 DICEMBRE

AOSTA – Apre in piazza Chanoux, dalle 10 alle 20, il mercatino di Natale Marché Vert Noël. Si replica domenica 24. Dalle 15 alle 17 allo stand La Saint Ours l’artigiano Michel Favre che  darà anima al ferro battuto con estrema abilità.

AOSTA – Apre, dalle 10 alle 22, in piazza San Francesco la pista di pattinaggio. Possibilità di noleggiare i pattini dal 24 al 48. Costo: 10 euro intero; 8 euro ridotto.

AOSTA – Per la rassegna Giacosa Restart, alle 20.30, al teatro Giacosa va in scena Penelope. Scene da un matrimonio, coproduzione Replicante teatro/framedivision con Alexine Dayné per la drammaturgia e regia di Andrea Damarco.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

AOSTA – Va in scena al teatro Splendor, alle 20.30, Giselle, balletto romantico in due atti musicato da Adolphe-Charles Adam.

MARTEDÌ 17 DICEMBRE

AOSTA – Al cinéma de la ville si proietta, alle 15.30 e alle 21, la pellicola di animazione Il mio amico Robot di Pablo Berger adatto ai più piccoli; alle 18 è in programma il film Troppo azzurro di Filippo Barbagallo con Filippo Barbagallo e Alice Benvenuti.

AOSTA – Lo Spazio di via Clavalité 43 ospita, alle 17.30, il Tè pedagogico rivolto ai genitori con figli da 0 a 8 anni. Costo: 10 euro.

GIGNOD – La biblioteca intercomunale di frazione Le Château invita, dal martedì al giovedì dalle 14.30 alle 18.30 e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, a vivere il Natale all’insegnaa della cultura, regalando i pacchi libro a sorpresa preparati dalla bibliotecaria.

SAINT-VINCENT – La biblioteca Primo Levi di Saint-Vincent fa da cornice, alle 18.30, alla presentazione del libro Monte Bianco – La montagna senza confini di Roberto Louvin e Michele Vellano.

MERCOLEDÌ 18 DICEMBRE

AOSTA – Per “Natale ad Arte” l’Area Megalitica di Saint-Martin-de-Corléans ospita alle 15.30 le “Merende megalitiche”, laboratorio didattico per bambini (5/11 anni) con merenda finale. visitare Visita a tariffa ridotta per adulti accompagnatori. Prenotazione obbligatoria allo 0165 552420.

AOSTA – La biblioteca Bruno Salvadori fa da cornice, alle 17.30, al Café Littéraire dell’Alliance Française dove si dibatterà sul romanzo Tsunami di Marc Dugain.

Prestito personale

Delibera veloce

 

AOSTA – Al cinéma de la ville si proietta, alle 15.30 e alle 21, la pellicola Troppo Azzurro di Filippo Barbagallo con Filippo Barbagallo e Alice Benvenuti; alle 18 è in programma il film di animazione Il mio amico Robot, adatto ai più piccoli.

DONNAS – La biblioteca comprensoriale invita, alle 18.30, alla presentazione del libro “Innocenti Mai” di Francesco Celentano. Seguirà aperitivo.

VERRES – In piazza Emile Chanoux risuoneranno, alle 10, le note dei canti natalizi dei bambini della scuola dell’infanzia.

GIOVEDÌ 19 DICEMBRE

AOSTA – La sezione ragazzi della biblioteca regionale invita, alle 17.30, all’Ora del racconto con l’attività Jingle bells di Nick Butterworth proposto da Giuliana e laboratorio musicale a cura di Alex Fiou.

AOSTA – Alla Scatola di Place Soldats de la neige si gioca, dalle 21, con gli oltre 2.000 giochi proposti da Aosta Iacta Est.

AOSTA – Per la rassegna Giacosa Restart, al teatro Giacosa si proietta, alle 20.30, in anteprima valdostana La storia di Souleymane, che  racconta 48 ore della vita di un ragazzo della Guinea-Conakry, migrante senza documenti, rider che pedala determinato e consegna cibo a domicilio mentre studia per superare l’esame che gli permetterà di ottenere lo status di rifugiato.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

VENERDÌ 20 DICEMBRE

ANTEY-SAINT-ANDRE – La sala mostre della biblioteca ospita, alle 21, l’autrice Biagina Lucia che presenterà il suo libro Segnature, secret A Raziuna. Tra credenze popolari e culti. Interviene l’editore Ennio Pedrini.

AOSTA – La sala conferenze dela biblioteca regionale fa da cornice, alle 18, alla conferenza Sol invictus. Scienza, miti e teologia della luce. Interverranno Mario Polia, antropologo, archeologo e storico delle religioni, Matteo De Re, astrofisico dell’Osservatorio Astronomico regionale e Stella Bertarione, archeologa.

AOSTA – Al teatro Splendor va in scena, alle 20.30, lo spettacolo teatrale Non hanno un amico di e con Luca Bizzarri, scritto con Ugo Ripamonti, ispirato all’omonimo podcast edito da Chora Media.

GRESSAN – La Maison Gargantua fa da cornice, alle 20.30, alla presentazione del libro Sen alà soutta… Jeunes Valdôtains à la Granta Guéra, raccolta di testimonianze di soldati valdostani alla Prima Guerra Mondiale. Insieme agli autori Stefania Roullet e Carlo A. Rossi, sarà presente anche il gruppo di cantori de Lou Tchot di Rappèleur di Cogne, che eseguirà alcuni canti del proprio repertorio risalenti a quell’epoca.

NUS – La sala consiliare ospita, alle 18, la proiezione del film Kung Fu Panda 4.

SABATO 21 DICEMBRE

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

AOSTA – Apre in piazza Chanoux, dalle  10 alle 20, il mercatino di Natale Marché Vert Noël. Si replica domenica 24. Dalle 15 alle 17 allo stand La Saint Ours l’artigiano Michel Pelliccioni che, a ritmo di musica, farà rivivere l’appassionante lavoro del maniscalco.

AOSTA – Apre, dalle 10 alle 22, in piazza San Francesco la pista di pattinaggio. Possibilità di noleggiare i pattini dal 24 al 48. Costo: 10 euro intero; 8 euro ridotto. Si replica domenica.

AOSTA – Per la rassegna Enfant théâtre, va in scena al teatro Giacosa, alle 15, lo spettacolo (Quasi) un canto di Natale della Compagnia Palinodie. Adatto ai bambini a partire dai 4 anni.

AOSTA – Apre in piazza Arco d’Augusto, dalle 16 alle 19, lo chalet di Babbo Natale, dove i bambini potranno incontrare il vecchino dalla lunga barba bianca. Si replica fino al 24 dicembre.

AOSTA -Alla Scatola di Place Soldats de la neige si gioca, dalle 21, con gli oltre 2.000 giochi proposti da Aosta Iacta Est.

AOSTA – In cattedrale risuoneranno, alle 21, le note del concerto Noé Novel con i Trouveur Valdotèn che presenteranno Tsantèn Tsalende e con l’orchestra Noé Novel de Savoie diretta da Vincent Boniface in Noëls de Bessans, incentrato sui canti tradizionali natalizi delle Alpi contenuti in un antico manoscritto esposto all’interno del Musée Savoisien di Chambéry.

CHAMPDEPRAZ – Nella chiesa San Francesco di Sales risuoneranno, alle 20.30, le note del concerto del coro Gospel Balck Inside. Il repertorio varia da canzoni gospel piu’ classiche e conosciute a brani piu’ moderni arrangiati secondo le vocalità della corale.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

GRESSONEY-LA-TRINITE – È allestito in piazza Tache, dalle 11 alle 18.30, il mercatino di Natale dove si potranno incontrare anche Babbo Natale e i suoi elfi.

GRESSONEY-SAINT-JEAN – La biblioteca comunale fa da cornice, alle 15,  un pomeriggio di animazione con giochi, spettacoli e intrattenimento per coinvolgere bimbi e ragazzi nel clima delle feste natalizie.NUS – Al planetario di Lignan di Saint-Barthélemy sono in programma gli spettacoli Il Sole, la nostra stella, alle 16, dedicato agli studi sul Sole e alle relazioni che intrattiene con la Terra e, alle 18, Sulle ali di Pegaso, dedicato a costellazioni, oggetti e fenomeni celesti visibili nella stagione autunnale, in particolare le costellazioni legate al mito di Andromeda.

SAINT-RHEMY-EN-BOSSES – È allestito nel Castello il tradizionale mercatino delle feste che apre i battenti dalle 14.30 alle 19. Si replica  fino al 24 dicembre.

SAINT-VINCENT – Nella sala Grand Paradiso del Grand Hôtel Billia risuoneranno, alle 21, le note del concerto Dovevo avere 20 anni negli anni ’70 di Corfini & Riccardi Quartet. Le più belle canzoni di sempre con Max Corfini (voce), Danilo Riccardi (tastiere), Sebastiano Sempio (batteria) e Roberto Pettinato (basso).

VALTOURNENCHE – Il Centro congressi ospita, alle 20.30 e alle 22, la proiezione del film per bambini Le 5 leggende. Evento gratuito.

DOMENICA 22 DICEMBRE

AOSTA – Apre in piazza Chanoux, dalle 10 alle 20, il mercatino di Natale Marché Vert Noël. Si replica domenica 24. Dalle 15 alle 17 allo stand La Saint Ours l’artigiano Michel Favre  che da anni porta avanti con maestria e passione  la lavorazione del ferro battuto.

AOSTA – Apre sotto i portici del municipio, dalle 9.30 alle 18, il mercato di prodotti alimentari, biologici e tradizionali lo Tsaven.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

AOSTA – Allo spazio Plus di via Garibaldi sono in programma le proiezioni dei film Mamma ho perso l’aereo  di Chris Columbus (18), Krampus – Natale non è sempre Natale di Michael Dougherty (21). Per l’occasione, sarà possibile portare un regalo di cui volete sbarazzarvi: durante la lotteria dell’orrido, il dono sarà consegnato a un altro spettatore e ognuno potrà tornare a casa con lo scarto di qualcun altro. L’atmosfera di sorpresa e le risate in compagnia sono garantite.

AYAS – Alla Maison des Guides va in scena, alle 18.30, il vernissage della mostra Luoghi nascosti di Marta Tessaroli. All’evento parteciperà Giacomo Barbieri che eseguirà composizioni per chitarra di Francisco Tarrega, Miguel Llobet, Manuel Ponce e Joaquìn Turina.

BARD – Va in scena Noël au bourg, dalle 10 alle 17.30, lo spirito natalizio pervade il borgo con i presepi, coinvolgendo associazioni ed abitanti del paese. Partecipano espositori locali e altre associazioni del territorio che mostreranno i prodotti natalizi di arte ed artigianato lungo le vie del borgo e in Piazza Cavour.

BARD – L’auditorium Opera Mortai del Forte ospita, dalle 15 alle 18, la proiezione di una selezione delle pellicole protagoniste all’edizione 2024 del Trento Film Festival.

CHALLAND-SAINT-VICTOR – Va in scena all’antico forno di Nabian, dalle 10 alle 17, la Festa di Natale con l’esposizione degli artigiani locali, animazione per bambini, street foood, buvette e deliziose frittelle e pani neri cotti al forno.

LA THUILE – Maison Musée Berton fa da cornice, dalle 10, al  mistery game  attorno alla sparizione, durante una cena tra amici, di un testamento importantissimo. Attività a pagamento.

SAINT-DENIS – Nel bosco di Lavesé si respira la magica atmosfera natalizia con l’ufficio postale di Babbo Natale. Santa Claus aspetta tutti i bambini, dalle 13.30 alle 16.30, per ritirare le letterine e per una foto ricordo indelebile.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

SAINT-VINCENT – Nella chiesa parrocchiale risuoneranno, alle 21, le note dei cori Saint-Vincent, diretto dal Maestro Corrado Margutti e Joie de Chanter, diretto dal Maestro Christian Chouquer.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link